or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Oltre la bolla - un anno di terapia domiciliare ABA per Paolo!

A campaign of
ABA Panzer

Contacts

A campaign of
ABA Panzer

Oltre la bolla - un anno di terapia domiciliare ABA per Paolo!

Oltre la bolla - un anno di terapia domiciliare ABA per Paolo!

Campaign ended
  • Raised € 750.00
  • Sponsors 20
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Personal fundraising
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    4. Istruzione di qualità

A campaign of 
ABA Panzer

Contacts

The project

Paolo quando dice ‘mamama’ non sta chiamando la mamma. Paolo emette quel suono come se fosse una cantilena, è il suo modo di esprimersi e di ammazzare il tempo, chiuso nella scatola dell’autismo.

Paolo ha 8 anni e la diagnosi del suo autismo infantile severo è arrivata come un macigno sulla famiglia. La mamma è una giovane ragazza di origini straniere, vive insieme al bimbo e alla straordinaria nonna, ha un lavoro faticoso che a malapena le permette di passare qualche ora con Paolo durante il giorno. Noi due, Tatiana e Vanessa, presidente e segretaria di ABA Panzer, abbiamo conosciuto Paolo a scuola e dai primi incontri con lui ci siamo rese conto che la cosa più urgente da fare era portarlo ad aprire una finestra sul mondo nella sua scatola chiusa.

Dopo 8 settimane di trattamento domiciliare con terapia ABA (advanced behavioral analysis) Paolo ha sviluppato alcune competenze di base, imparato alcuni segni per esprimere i propri bisogni e siamo riusciti ad individuare attività per lui piacevoli capaci di sostituire il suo girare in tondo perpetuo.

L’autismo di Paolo richiede una terapista a domicilio per almeno 10 ore a settimana per un anno. La nostra organizzazione effettua anche interventi pro bono per bimbi come Paolo, ma la terapia domiciliare con professionista specializzata prevede dei costi che possiamo sostenere solo grazie all’aiuto di persone come te che credono nel lavoro che ABA Panzer porta avanti!

La famiglia di Paolo non può permettersi i 7,500 euro che servirebbero per un anno di terapia a domicilio ed è qui che entri in gioco tu. Siamo certi che in un anno di trattamento Paolo possa acquisire fondamentali competenze rispetto le autonomie personali, una comunicazione funzionale capace di esprimere i propri bisogni e sviluppare attività di gioco che dovrebbero essere garantite ad ogni bambino in quanto tale.

Con l’inizio dell’anno scolastico ne ha immensamente bisogno.

Dona ora per Paolo, piccola o grande cifra poco importa, l’importante è che insieme possiamo continuare a riempire la vita di Paolo di momenti di gioia e stupore, come quando ha scoperto le bolle di sapone.

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • FL
    Flavio Forza Paolo! :-]

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.