or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Arci

Fuochi nella Notte XX + radiounderground.it

A campaign of
Saltatempo APS

Contacts

A campaign of
Saltatempo APS

Fuochi nella Notte XX + radiounderground.it

Campaign ended
  • Raised € 240.00
  • Sponsors 12
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Music & concerts

A campaign of 
Saltatempo APS

Contacts

The project

Una raccolta fondi per due cose belle. La XX edizione di Fuochi nella notte e Radio Underground Italia.

Fuochi nella Notte è l'anniversario della Liberazione secondo Saltatempo. Un festival che ha ospitato e spesso "scoperto" grandi nomi della musica italiana (Zen Circus, Ginevra di Marco, Giovanni Truppi, Motta, Edda, Daniele Sepe, Giancane, A Toys Orchestra, Sandro Joyeux, Pan del Diavolo, Ardecore, Margherita Vicario, Nobraino), ma anche una festa di piazza, con tanto di vino buono e salsicce che si tiene ogni anno, a cavallo del 25 Aprile nel delizioso borgo medievale di Genazzano,circondato dal verde della campagna romana.

Fuochi nella notte, ha resistito persino al lockdown e alle restrizioni anti-COVID, in questo 2022 torna in piazza con più voglia che mai di fare festa e stare insieme. Il 23 e il 24 Aprile due serate di concerti ad ingresso gratuito, dopo aver cenato tutti insieme in Piazza D'Amico, Il 25 il pranzo della Liberazione e l'inizio delle trasmissioni di Radio Underground Italia, con la sua musica e i suoi ospiti, per parlare di diritti, di giustizia e di pace.

Radio Underground Italia sarà la webradio della musica italiana di qualità, libera, indipendente, underground, alternativa, bella: in rotazione h24, raccontata in diretta 12 ore al giorno, trasmessa live ogni weekend. Qualcosa che oggi non esiste.

Sarà la radio dei live club, dei musicisti, delle etichette, del pubblico dei concerti. Non sarà la radio della musica usa e getta, pensata a tavolino, ascoltata distrattamente al supermercato. Parlerà anche di cinema, teatro, arte, poesia, di cosa succede nel mondo e cosa succede nei nostri quartieri, delle storture della società e di chi si impegna per raddrizzarle.

Si tratta di un progetto no profit nato dall’incontro fra Saltatempo (20 anni di festival, concerti, cultura e socialità), Timmagini (teatro, musica, educazione) e un gruppo di speaker professionisti in cerca di uno spazio di sperimentazione e di libertà.

Trasmetterà da tutta Italia, da Roma a Milano, ma lo studio centrale si trova opportunamente underground (2 mt sotto il piano stradale), nel circolo Arci di Saltatempo, proprio sulla piazza di Genazzano che quest'anno ospiterà anche Fuochi nella Notte.

Intende sopravvivere grazie alla pubblicità, ma non vivere per la pubblicità, gli sponsor saranno scelti accuratamente, non ci sarà spazio per chi non rispetta i lavoratori e l'ambiente.

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • FF
    Fabrizio Avete tutto il mio supporto!!!!! Daje!!! Fabrizio Fiore
    • GR
      Giorgia Dai dai dai!!!!
      • RR
        Riccardo Stima per Saltatempo, forza ragazzi!

        Gallery