or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Fumetti e murales per dare un volto a Manzoni e Testori

A campaign of
Casa Testori

Contacts

A campaign of
Casa Testori

Fumetti e murales per dare un volto a Manzoni e Testori

Campaign ended
106%
106%
  • Raised € 3,202.00
  • Target € 3,000.00
  • Sponsors 41
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Art & culture

A campaign of 
Casa Testori

Contacts

The project

Come scoprire e conoscere due grandi scrittori? Disegnandoli. È il progetto che Casa Testori ha lanciato, rivolto in particolare agli allievi delle medie di due scuole di Cormano e di Novate Milanese, intitolate rispettivamente ad Alessandro Manzoni, l’altra a Giovanni Testori. Manzoni frequentava Cormano, perché nella villa di famiglia coltivava la sua passione botanica. Testori a Novate era nato e lì ha quasi sempre vissuto. Per imparare a conoscerli, i ragazzi disegneranno a fumetti due storie relative a Manzoni e Testori, guidati da due illustratrici di successo, Giulia Sagramola e Sarah Mazzetti.

COSA VOGLIAMO FARE

  1. Realizzare due storie a fumetti dedicate a Manzoni e Testori come esito del lavoro svolto dai ragazzi sotto la guida delle due illustratrici.
  2. Gli studenti delle classi coinvolte tradurranno in seguito alcune tavole dei fumetti in murales, nel cuore di Cormano e di Novate, sotto la guida dello staff di Casa Testori.

CON CHI LO FACCIAMO

Il progetto di Casa Testori è realizzato grazie a Fondazione Comunitaria Nord Milano in collaborazione con gli Amici della Biblioteca di Novate Milanese, con i Comuni di Novate e di Cormano e con il coinvolgimento delle due scuole interessate, l’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni di Cormano, e l’Istituto Comprensivo Giovanni Testori di Novate Milanese. 

COSA TI CHIEDIAMO

Siamo convinti che la ricchezza culturale del nostro territorio è un patrimonio che dobbiamo essere capaci di comunicare in modo creativo e con linguaggi nuovi alle generazioni che verranno. Per questo ti chiediamo di sostenere questo progetto. I ragazzi scalpitano, vogliono cominciare. Non aspettano che TE!

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • EF
    Edoarda Complimenti: in progetto molto interessante che sono onorata si supportare. Bravi! Dada

    Gallery

    Community