oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Fumetti e murales per dare un volto a Manzoni e Testori

Una campagna di
Casa Testori

Contatti

Una campagna di
Casa Testori

Fumetti e murales per dare un volto a Manzoni e Testori

  • Raccolti € 3.202,00
  • Sostenitori 41
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Casa Testori

Contatti

Il Progetto

Come scoprire e conoscere due grandi scrittori? Disegnandoli. È il progetto che Casa Testori ha lanciato, rivolto in particolare agli allievi delle medie di due scuole di Cormano e di Novate Milanese , intitolate rispettivamente ad Alessandro Manzoni , l’altra a Giovanni Testori . Manzoni frequentava Cormano, perché nella villa di famiglia coltivava la sua passione botanica. Testori a Novate era nato e lì ha quasi sempre vissuto. Per imparare a conoscerli, i ragazzi disegneranno a fumetti due storie relative a Manzoni e Testori, guidati da due illustratrici di successo, Giulia Sagramola e Sarah Mazzetti .

COSA VOGLIAMO FARE

  1. Realizzare due storie a fumetti dedicate a Manzoni e Testori come esito del lavoro svolto dai ragazzi sotto la guida delle due illustratrici.
  2. Gli studenti delle classi coinvolte tradurranno in seguito alcune tavole dei fumetti in murales , nel cuore di Cormano e di Novate, sotto la guida dello staff di Casa Testori.

CON CHI LO FACCIAMO

Il progetto di Casa Testori è realizzato grazie a Fondazione Comunitaria Nord Milano in collaborazione con gli Amici della Biblioteca di Novate Milanese, con i Comuni di Novate e di Cormano e con il coinvolgimento delle due scuole interessate, l’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni di Cormano, e l’Istituto Comprensivo Giovanni Testori di Novate Milanese.

COSA TI CHIEDIAMO

Siamo convinti che la ricchezza culturale del nostro territorio è un patrimonio che dobbiamo essere capaci di comunicare in modo creativo e con linguaggi nuovi alle generazioni che verranno. Per questo ti chiediamo di sostenere questo progetto. I ragazzi scalpitano, vogliono cominciare. Non aspettano che TE !

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • EF
    Edoarda  Complimenti: in progetto molto interessante che sono onorata si supportare. Bravi! Dada

    Gallery

    Community