oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Fotopoetica: tra lo scatto e la poesia.

Una campagna di
Giuliano Verne

Contatti

Una campagna di
Giuliano Verne

Fotopoetica: tra lo scatto e la poesia.

Fotopoetica: tra lo scatto e la poesia.

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Giuliano Verne

Contatti

Il Progetto

Chi sono

Sono Giuliano Verne, neo laureato, ricco di idee e tanta voglia di farcela. Sto facendo di tutto per dare vita alla mia carriera e dare frutto ai miei lunghi anni di studio, ma è difficile. Rassegnarsi è facile, ma accettare la rassegnazione no, ma non è il  momento di fermarsi. 

Non faccio parte di nessuna associazione o simili, i miei progetti li gestisto autonomente impegnandoni di creare nuovi progetti (almeno spero). Ps. Vi allego il link, giusto se volete vedere come fotografo  .

La mia idea

Fotopoetica è un progetto del libro che incrocia la fotografia con la poesia, ma come ? Semplice ! Il tutto si raccoglie in un libro fotografico affiancato a poesie inerenti alle opere fotografiche. 

L'opera è corredata da scatti affiancati a una poesia; quale ritrae tra le righe sui pensieri e sensazioni che la foto mi regala, creando un esperienza che avvolge il lettore. 

Essendo anche un book fotografico le foto hanno il tema della Siclia, terra dove sono nato e cresciuto. Non ce una tematica particolare, bensì immortalo ciò che vedo e mi da ispirazione, emozioni e riflessioni... E come se in un verto senso, vorrei prendere tutto quello che trovo e donarlo al lettore e dare a chi lo legge anche una pagina bianca metaforica per scrivere i propri pensieri. 

Quali opere utilizzerai ?

Bella domanda! Tutto quello che impigherò sono contenuti di mia creazione. 

Dai, facci vedere qualcosa. 

Okay! Ecco una mia poesia (la foto della poesia è in copertina): 

"I Petali Fucsia
I Petali, foglie sottili che crescono intorno al verde.
I Petali, soffici, morbidi che fluttuano nell’aria che cadono in modo soave sul terreno facendosi abbracciare dalla natura ove resta solo il ricordo.
I petali, pezzi di fiori, detentori di una storia, identità sconosciuta all’universo ampio ed egoista; egoista come la società avvolta da un velo dove cela un silenzio assordante.
Il petalo, come l’uomo, giace nella solitudine, accompagnato da identità fluttuate nell’aria abbracciata da un’infinità di anime solitarie. "

Quali luoghi visiterai ?

Siccome questo è ancora un progetto non ho ancora steso una lista delle località (Ps. Sono ammessi i suggerimenti). Man mano che la farò vi terrò aggionati. 

Come saranno saranno spesi i ricavi ? 

Questo è l'ultimo aspetto, ma fondamentale per avviare il progetto. Il ricavato viene maggiormante speso per gli spostamenti, cibo e per la creazione dell'opera; quale le spese sono inferiori trattandosi di un'autoproduzione. La parte grafica e l'impaginazione è curata da me

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community