or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

FORLÌ INSIEME - EMERGENZA ALLUVIONE

A campaign of
Caritas Forlì-Bertinoro

Contacts

A campaign of
Caritas Forlì-Bertinoro

FORLÌ INSIEME - EMERGENZA ALLUVIONE

FORLÌ INSIEME - EMERGENZA ALLUVIONE

Support this project
100%
  • Raised € 30,415.00
  • Sponsors 191
  • Expiring in 21 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    13. Agire per il clima

A campaign of 
Caritas Forlì-Bertinoro

Contacts

The project

Forlì è stata colpita al cuore e ha bisogno di tutti per superare uno dei momenti più difficili della sua storia.

Nel tragico contesto della disastrosa alluvione è emersa la forza e lo spirito di una comunità che si è attivata appena possibile con tutti i mezzi a disposizione per soccorrere e ospitare famiglie sfollate, liberare case dall'invasione di acqua e fango, ripristinare le funzionalità di luoghi simbolo della carità e dell'aiuto agli ultimi come l'Emporio della Solidarietà ed il Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo.

I danni provocati dall'alluvione sono profondi ed ingenti, ad oggi non stimabili.

A tal fine la Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro, in collaborazione con l'Azione Cattolica di Forlì, gli scout dell'AGESCI zona di Forlì e CDO Romagna, con il patrocinio del Comune di Forlì, hanno deciso di aprire un canale diretto con tutti coloro che desiderano contribuire e sostenere l'opera concreta di volontari e operatori impegnati a Forli nell'emergenza alluvione. Vogliamo raccogliere nel modo più agile ed afficace possibile tutta la solidarietà e l'affetto che cittadini, imprese, fondazioni e organizzazioni non profit ci hanno fatto arrivare fin da subito.

La campagna #Forlìnsieme è uno strumento concreto per partecipare e sentirsi parte dello sforzo di una comunità che non si arrende, coopera e non perde la speranza.


Perché la tua donazione è fondamentale

Sostenendo questa campagna potrai aderire a due obiettivi fondamentali:

La creazione di un fondo a supporto delle famiglie alluvionate.

Il disastro dell'alluvione ha messo in ginocchio tantissime famiglie; molte di queste sono numerose o versavano in condizioni di fragilità già prima dell'emergenza per mancanza di lavoro, per la presenza di persone fragili socialmente ed economicamente. Le risorse raccolte attraverso questa campagna saranno destinate alla creazione di un fondo a supporto di queste famiglie per l'acquisto di elettrodomestici, mobili e per aiutare queste persone a sostenere gli interventi necessari per rientrare nelle proprie abitazioni.

Restituire alla città l'Emporio della Solidarietà

La realtà dell'Emporio rappresenta un punto di riferimento fondamentale per numerose famiglie bisognose di Forlì, un vero e proprio hub solidale dove fare la spesa in base alle loro reali necessità. Secondo l'ultimo report pubblicato dalla Caritas diocesana, sono quasi 500 i nuclei familiari che ususfruiscono di questa realtà, pari a circa 1700 persone. Purtroppo, a causa dell'alluvione, anche l'Emporio ha subito gravi danni, impedendo a queste famiglie, già in condizioni di estrema vulnerabilità, di accedere a generi alimentari di prima necessità.

Le risorse raccolte saranno utili per affrontare le necessità più urgenti dell'Emporio, ovvero:

  • il ripristino e sgombero dei locali, lavori di messa in sicurezza, acquisto Transpallet, celle frigorifere e computer.
  • il ripristino delle scorte alimentari del magazzino dell'Emporio da distribuire alle famiglie in condizioni di fragilità.

Queste le condizioni attuali in cui versa il nostro Emporio:


Come donare

Il tuo sostegno è fondamentale per aiutare Forlì a superare questa difficile situazione. Ogni contributo che riceviamo fa davvero la differenza! Hai diverse opzioni per offrire il tuo supporto:

  1. Carta di credito o bonifico: puoi donare utilizzando la tua carta di credito su Produzioni dal Basso. Basta selezionare l'importo che desideri donare e seguire le istruzioni per effettuare il pagamento in modo sicuro.

  2. PayPal: se preferisci utilizzare PayPal, abbiamo attivato questa modalità di pagamento per rendere il processo di donazione ancora più semplice. Puoi farlo su questa pagina di Produzioni dal Basso e seguire le indicazioni per effettuare la donazione tramite il tuo account PayPal.

  3. Bonifico bancario direttamente sul nostro conto corrente: se desideri effettuare una donazione tramite bonifico, puoi utilizzare i seguenti dati bancari dedicati alla nostra organizzazione:

    IBAN: IT46O0306913298100000007011
    Causale: Forlìnsieme
    Beneficiario: Fondazione Buon Pastore Caritas Forlì

Siamo grati per il tuo prezioso contributo e per la tua generosità nel supportare la città di Forlì. Insieme possiamo fare la differenza nella vita delle persone colpite da questa emergenza.


Chi Siamo

La Fondazione è uno strumento operativo della Diocesi di Forlì-Bertinoro, affidato alla Caritas diocesana, per la promozione della testimonianza della carità, il sostegno ai progetti, alle iniziative caritative, la gestione e promozione dei servizi alle persone, attivati dalla Caritas stessa o da altri organismi ecclesiali.

L'alluvione ha lasciato ferite profonde, ma insieme possiamo curarle e ripartire! Dona ora per #FORLÌNSIEME

in collaborazione con:

con il patrocinio del Comune di Forlì

Comments (18)

Per commentare devi fare
  • RC
    Roberta FORZA ROMAGNA!!!
    • GA
      Giorgio Un piccolo contributo al vostro grande progetto di solidarieta'.
      • DM
        Daniela Vi auguriamo il meglio Angelo
        • CA
          Claudia un piccolo supporto per voi, con tutto il cuore
          • AO
            ANNARITA FORZA! USCIRETE PRESTO DA QUESTO BRUTTO MOMENTO!!
            • avatar
              Gianni Ho fatto una donazione in quanto ho ricevuto un indispensabile aiuto da molti volontari di comunione e liberazione.... GRAZIE
              • avatar
                Martina Forza Forlì
                • VL
                  Valentina Un piccolo aiuto dal Trentino!
                  • gm
                    giuseppe Non mollate
                    • BA
                      Beatrice Per quanto nelle mie possibilità… è importante aiutarsi nel momento del bisogno. Ciao

                      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                      1. Zero Povertà

                      Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

                      13. Agire per il clima

                      Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

                      Vuoi sostenere questo progetto?