or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Arci

Fooding - La solidarietà è contagiosa

A campaign of
Arci Torino

Contacts

A campaign of
Arci Torino

Fooding - La solidarietà è contagiosa

Support this project
100%
  • Raised € 3,860.00
  • Sponsors 42
  • Expiring in 103 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    2. Sconfiggere la fame
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Arci Torino

Contacts

The project

Chi siamo?

Fooding è un progetto di lotta alla povertà e contro lo spreco alimentare, promosso da Arci Torino su 4 comuni della provincia.

4 mense popolari e centri diurni, 4 poli di recupero e redistribuzione di cibo invenduto , cui sono affiancate diverse attività di orientamento e consulenza per dare, a chi vive ai margini della nostra società, gli strumenti per ricostruire un proprio percorso di autonomia.

Cosa è stato fatto fino ad ora?

In 15 mesi di attività sono stati garantiti più di 20.000 pasti ad oltre 600 persone che vivono in condizioni di grave marginalità sociale. Oltre 30 tonnellate di cibo sono state recuperate per contrastare lo spreco alimentare, redistribuite a circa 400 persone e nuclei familiari in difficoltà economica.

Il progetto è realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro in collaborazione con la Regione Piemonte , del Comune di Torino e della Circoscrizione 1 . Ha il patrocinio del Comune di Moncalieri e delle Circoscrizioni 1, 3 e 5 della Città di Torino .


La quarantena è finita ma l'emergenza alimentare resta e cresce di giorno in giorno.

In questi giorni la solidarietà e la responsabilità verso la collettività sono fondamentali.

Fooding NON ha sospeso le proprie attività ma le ha riadattate in modo da garantire la sicurezza dell* operator* e dell* beneficiari*.

Il progetto va avanti perché l'emergenza non ha lo stesso peso per tutt* e le persone più fragili e indifese non possono essere lasciate sole.


Vogliamo continuare nella distribuzione di pasti pronti a coloro che non hanno una casa in cui stare e nella consegna di pacchi alimentari a domicilio ai nuclei familiari più esposti economicamente alla crisi sociale dentro l’emergenza che tutt* viviamo.

Vogliamo continuare a dare supporto a chi vive una condizione di bisogno , oggi più che mai, nonostante le sempre maggiori difficoltà che le attività sono portate ad affrontare nell’emergenza Covid-19.

Abbiamo bisogno del contributo di tutt*!


Alimenta la tua Solidarietà insieme a noi, ci permetterai di continuare a offrire pasti pronti e assistenza a chi è in difficoltà!

DONA ORA!

Comments (4)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Circolo ARCI Sud Gli artisti dello Spettacolo "Foodification - come il cibo si è mangiato la città" hanno rinunciato al proprio compenso per lo spettacolo del 5 dicembre e hanno deciso di devolverlo metà a questo progetto e metà alla raccolta fondi istituita dal Comune di Torino. :-)
    • SC
      Stefano Un'ottima iniziativa, avete tutta la mia stima per permettere a chi è in difficoltà di trovare un pasto caldo in tavola, anche in periodo di emergenza
      • avatar
        Giuseppe Ne usciremo solo insieme!
        • avatar
          Chiara Nell’emergenza non dimentichiamo chi non ha un pasto e un tetto dove ripararsi.

          Community

          Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

          Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

          1. Zero Povertà

          Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

          2. Sconfiggere la fame

          Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.

          10. Ridurre le disuguaglianze

          Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

          Vuoi sostenere questo progetto?