oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Folk Stories

Una campagna di
HND2

Contatti

Una campagna di
HND2

Folk Stories

Sostieni questo progetto
7%
  • Raccolti € 55,00
  • Obiettivo € 750,00
  • Sostenitori 4
  • Scadenza 55 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
HND2

Contatti

Il Progetto

Folk Stories è una serie TV animata di sei episodi basati su alcune leggende popolari dei territori veneti e lombardi. L’obiettivo primario del progetto è far rivivere le leggende raccontate dai nostri nonni, che piano piano stanno cadendo nell’oblio, rivedendole in una chiave più moderna e unendole in una serie TV. Questo permetterà alla nostra tradizione di avere nuovamente una voce giovane e viva.

Le leggende che abbiamo scelto, appartenenti ai nostri luoghi d'origine, sono:

Belluno - La Leggenda del Mazarol di Davide De Faveri
Bolca (Verona) - L’Orco Kamilgiar di Gilberto Crotone
Garda (Verona) - La Regina Adelaide di Andrea Salier
Garda (Verona) - La Leggenda di S. Vigilio di Jordi Tambara
Poggio Rusco (Mantova) - Il Pidrüs di Lorenzo Ghelli
Treviso - La Storia di Bertoldo di Andrea Montagner

Ogni episodio avrà una durata di circa 5 minuti e verrà realizzato da un componente del team che si occuperà di montaggio e composizione musicale, mentre per la parte grafica saremo affiancati da alcuni disegnatori professionisti o studenti. Abbiamo scritto 6 canzoni in italiano che accompagneranno i video; alcune sono in stile cantautorale, altre invece sono più parlate; le confezioneremo in una sessione di registrazione a marzo e da aprile pubblicheremo gli episodi.

Chi siamo

Noi siamo 6 ragazzi che frequentano il corso biennale britannico BTEC Higher National Diploma (musica e tecnologia) presso ALOUD College a Verona. Suoniamo vari strumenti (chitarra, basso, tastiere etc..) e usiamo anche vari strumenti più tecnologici, con cui stiamo preparando anche un bellissimo concerto di presentazione del progetto, per il quale saremo coadiuvati dalla cantastorie Elisabetta Orlandi.

ALOUD è un polo culturale nato dalla fusione di due delle scuole di musica più antiche di Verona (CSM College e Centro Italiano Musica), che si occupa di formazione musicale, tecnologia, progetti. Folk Stories è solo l’ultimo di tanti progetti di successo. ALOUD è centro accreditato da Pearson per i corsi BTEC dal 2001; è centro di formazione Apple dal 2008 e vanta al suo interno l’Ableton User Group ufficiale di Verona e il gruppo di musica per videogiochi Verona Game Audio.

Maggiori informazioni sul sito www.aloudverona.it.

I Costi del Progetto

Il progetto prevede una spesa di 750 euro, la maggior parte dei quali serviranno per finanziare la produzione dei video. La serie TV sarà pubblicata online, attraverso YouTube, e promossa sui social network più diffusi e sulla stampa. È prevista inoltre una serata di presentazione a Verona il 19 maggio, in cui la colonna sonora verrà eseguita interamente dal vivo.

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Lorenzo  Grandi uagliù!

    Community

    Vuoi sostenere questo progetto?