or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Flip Studio uno studio di registrazione per l'Associazione Flipness

A campaign of
Associazione Flipness

Contacts

A campaign of
Associazione Flipness

Flip Studio uno studio di registrazione per l'Associazione Flipness

Support this project
23%
  • Raised € 1,165.00
  • Target € 5,000.00
  • Sponsors 24
  • Expiring in 50 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Associazione Flipness

Contacts

The project

L'Associazione Flipness ha l'obiettivo di Appassionare qualcuno a Qualcosa attraverso una serie di percorsi formativi sviluppati sfruttado le competenze dei Soci e Volontari, pertanto l'Associazione si pone come un generatore di stimoli.

I corsi sono gratuiti e sono indirizzati a ragazzi ma anche ai meno giovani

Questa attività di raccolta fondi ci serve per sviluppare il progetto "Flip Studio" ovvero attrezzare un locale dell'Associazione come uno studio di registrazione.

Avremo la possibilità di creare dei Podcast, Interviste, registrare basi musicali e brani, produrre i primi programmi di una piccola Radio Web, coinvolgendo tutti i ragazzi che avranno partecipato ai corsi che abbiamo creato per questo progetto.

Dalla teoria alla pratica !

Un po di attrezzatura l'abbiamo recuperata, sistemata, rielaborata, ma ci mancano ancora molte cose come per esempio un Mixer, dei microfoni, un Server, una Scheda audio, un paio di Casse acustiche, due scrivanie, alcune sedie, del materiale per insonorizzare l'ambiente, dei monitor e anche pagare la Siae.

Per questo motivo vi chiediamo di partecipare e salire a bordo del nostro progetto, avete la possibilità di aiutarci a trasformare un sogno in realtà.

A tutti i Partecipanti verranno rilasciati dei gadget dell'Associazione oltre all'invito a venirci a trovare per toccare con mano il nostro lavoro e magari ... partecipare con noi alla vita di Flipness.

Mission

Appassionare qualcuno a qualcosa

Chi Siamo

Siamo un gruppo di persone che credono si possa ancora fare qualcosa per cambiare in meglio investendo sui giovani

Finalità

Fornire degli spunti che possano rappresentare degli elementi di interesse per i Ragazzi e offrire uno spazio protetto in cui far crescere le proprie idee

Valori

Crediamo nei Giovani e nelle loro Capacità

Crediamo che sia utile dare un supporto morale e conoscitivo al fine di offrire l’opportunità di sviluppare tutte le loro potenzialità

Crediamo nell’onestà intellettuale e nel senso di responsabilità

Obiettivo di Flipness

favorire/incoraggiare i giovani ad appassionarsi a tutto ciò che si fa: non importa che sia un gioco, un divertimento, un lavoro. Non c’è niente di più bello che lasciarsi coinvolgere in qualche cosa che suscita interesse e stimolo per la propria vita.

L’associazione Flipness, attraverso i propri Volontari propone una serie di stimoli, sotto forma di corsi di formazione, incontri e presentazioni, con l’obiettivo di coinvolgere le persone e suggerire nuove aree di interesse.

L’Associazione

Flipness è una Associazione non riconosciuta, senza fini di lucro, iscritta al registro delle imprese del Terzo Settore, fondata nel 2020 e operativa presso il proprio laboratorio di Piazza Cesare Battisti, 14 a Brugherio (MB) (sede legale via 1 Maggio 22 20861 Brugherio).

FLIPNESS è costituita da esperti volontari che mettono a disposizione degli interessati le loro competenze al fine di divulgare e favorire la partecipazione attiva ai diversi temi proposti e alle occasioni di incontro e crescita culturale e sociale.

L’associazione, oltre a ospitare eventi e PerCorsi formativi mette a disposizione dei partecipanti le infrastrutture delle sede al fine di supportare persone e gruppi nello sviluppo di un progetto.

Organizzazione

Consiglio Direttivo al quale riportano gli Organi Operativi e i Gruppi di Lavoro

Organi operativi

  1. Amministrazione e Controllo
  2. Legale
  3. Infrastruttura Tecnologica
  4. Gestione della Sede
  5. Segreteria

Gruppi di lavoro

  1. Ricerca e proposta nuovi percorsi
  2. Produzione Eventi
  3. Merchandising
  4. Ricerca fondi
  5. Comunicazione

Per partecipare ai Gruppi di lavoro occorre essere Associati Fondatori, Onorari o Ordinari

Filippo

Filippo aveva due grandi passioni, il Calcio e il mondo del Bartender che era anche il suo mestiere.

Ha giocato a calcio dall’età di 6 anni seguendo tutta la crescita tra le varie categorie prima al CGB di Brugherio in seguito alla Cosov di Villasanta e alla Casatese Rogoredo. Arrivato alla Juniores è stato costretto a fermarsi perché a seguito di controlli medici gli è stato impiantato un pace maker che non permetteva più l’idoneità.

A fronte della grande delusione aveva reagito iniziando ad allenare come allenatore in seconda al CGB gli  Allievi 2001 e l’anno successivo i 2003, oltre a fare sport a livello amatoriale.

Una volta diplomato e terminata la scuola superiore inizia a frequentare i corsi professionali presso PlanetOne società specializzata nella formazione dei Bartender.

Seguito il primo corso Basic inizia a lavorare presso il BundaLinda di Brugherio e dopo aver lavorato alcuni mesi segue il corso Advanced conseguendo il diploma di Barman.

La passione per il lavoro lo porta a continuare a studiare seguendo diversi corsi di specializzazione in nel particolare sul mondo del Gin che amava in modo particolare.

Nel 2019 frequenta il primo corso di Sommelier presso l’Associazione Italiana Sommelier acquisendo il Primo Livello AIS.

Dal 2018 lavora presso il BundaLinda crescendo molto rapidamente a livello professionale, sviluppando sicurezza e padronanza del mestiere che unite alla simpatia lo portano ad essere stimato e amato dai suoi Colleghi e Clienti.

Nel Marzo del 2020 abbandona il mondo terrestre per trasferirsi da qualche altra parte di sicuro a giocare a calcio e a offrire cocktail ai suoi amici.

Filippo era una persona forte che a fronte delle difficoltà cercava sempre di reagire lasciando da parte scuse e lamentele, riusciva a trasformare la rabbia in energia positiva e trovava sempre qualcosa da cui ripartire.

Nei momenti di difficoltà diceva questa frase presa sicuramente dal suo passato sportivo, frase che abbiamo fatto nostra e che ci impone di comportarci di conseguenza.

“Alla fine è tutto molto semplice, basta allenarsi di più e con più intensità”

Progetto Flipness.it

Il primo progetto portato avanti dall’Associazione Flipness è stato il blog flipness.it.

Filippo aveva iniziato a produrre un Blog in cui si faceva riferimento al proprio lavoro di Bartender, ma non è riuscito a terminarlo. Tre suoi Amici Nikita, Alessio e Luigi hanno preso in carico il progetto e lo hanno portato a termine secondo le indicazioni previste.

Il Blog è operativo e sulla base di quanto fatto  fino ad ora i 3 ragazzi hanno deciso di continuare a svilupparlo e a proporre nuove idee e uno dei tre si è iscritto ad un corso di Barman mettendo in pratica la nostra mission.

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • PF
    Paola Siete grandi! Un caro abbraccio, Paola.

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    Vuoi sostenere questo progetto?