oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Filosofarti 2017

Una campagna di
Filosofarti

Contatti

Una campagna di
Filosofarti

Filosofarti 2017

Filosofarti 2017

  • Raccolti € 1.000,00
  • Sostenitori 29
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Filosofarti

Contatti

Il Progetto

Filosofarti non è solo un festival di filosofia : è un iniziativa culturale a 360 gradi. Al suo interno si trovano eventi che spaziano dal teatro al cinema, dalla letteratura alla musica, dall’architettura all’arte. E poi, ovviamente, tanta filosofia.

Fin dalla sua nascita, ormai 14 anni fa, Filosofarti ha sempre tenuto fede a questo principio di multidisciplinarietà, proponendo un palinsesto di eventi che si è progressivamente ampliato sia in quantità che in qualità. E’ ormai un festival “storico” e gli ospiti che vi hanno partecipato lo dimostrano: Marc Augé , Enrico Berti , Massimo Cacciari , Philippe Daverio , Umberto Galimberti e molti altri. Il festival è stato omaggiato con la medaglia d’onore dalla Presidenza della Repubblica .

L’aspetto fondamentale che caratterizza il festival è la sua gratuità . L’accesso a tutti gli eventi in programma è quasi sempre libero, dettaglio non irrilevante in un periodo di crisi economica e culturale. Purtroppo però, per mantenere gratuito il festival, abbiamo bisogno del vostro sostegno . Abbiamo bisogno di voi per poter continuare a proporre eventi di qualità, costruendo insieme una cittadinanza attiva e capace di dare il giusto spazio al pensiero e alla riflessione.

L’edizione 2017 avrà come titolo “ PANDORA: nuovi vizi, nuove virtù ” e si terrà dal 18 febbraio al 5 marzo 2017 a Gallarate e nelle città limitrofe. Gli invitati sono, tra gli altri, Massimo Cacciari , Umberto Galimberti , Vito Mancuso , Luca Mercalli , Carlo Sini .

Alla voce RICOMPENSE troverete le modalità della donazione. Ogni aiuto è prezioso e permetterà di portare avanti l’importante esperienza di Filosofarti. L’obiettivo è fissato in 3000€. È una grossa cifra, ma è solo una piccola parte di quanto occorre per realizzare il festival; nel caso riuscissimo a superarla, i fondi verranno utilizzati per l’edizione 2018 di Filosofarti. Inoltre, se non vi fosse possibile partecipare di persona a Filosofarti 2017, potrete comunque assistere agli eventi comodamente da casa vostra grazie alle videoregistrazioni che saranno pubblicate una volta terminato il festival.

REGALA LA CULTURA, REGALA FILOSOFARTI Se vuoi utilizzare la tua donazione come regalo per qualcun altro la procedura è questa:

►Clicca su "RICOMPENSE", scegli il valore della donazione e segui la procedura utilizzando i TUOI dati.

►Dopo aver completato la procedura scrivi a info@filosofarti.it indicando il nome del beneficiario del regalo. In breve tempo riceverai un certificato originale che attesta l’avvenuta donazione.

Per ogni informazione potete consultare il sito www.filosofarti.it o scrivere una mail a info@filosofarti.it . E non dimenticate di seguirci su Facebook e Twitter !


Commenti (9)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Antonio  Complimenti meritati ... occupato dal lavori non mi interessavo di filosofia dai tempi del liceo!
    • ET
      Elena  Grazie per continuare a diffondere saperi
      • FA
        Francesco  Filosofarti deve continuare!
        • GB
          Guja Simona  Un appuntamento culturale importantissimo.
          • AM
            Aldo  Riempiamo le città di primule del Filosofarti!
            • avatar
              Rocco  Grazie a voi!
              • avatar
                Rocco  grazie a voi.
                • AZ
                  Alice  Grazie agli organizzatori di questo festival che apprezzo ogni anno maggiormente
                  10 mesi fa

              Community