A campaign of Rubinia srl
ContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.


Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the method of payment among the available ones.You will be payed only if the budget has been reached or exceeded at the expiry date of the project. Otherwise there will be no money moving.
“Fai le cose con un filo d’amore!” ripeteva nonna Ilde a Roberto Ricci da bambino. E così il creativo di Rubinia nel 2000 ha dato vita alla linea di gioielli Filodamore®: un filo d’oro o d’argento dedicato a portare il suo simbolico messaggio d’amore per il mondo.
Presentato per la prima volta alla manifestazione benefica Convivio, Filodamore® non è mai stato solo un gioiello. È un filo invisibile che che costruisce ponti. Negli anni, ha consentito di raccogliere fondi per Children in Crisis, Emergency, Medici Senza Frontiere e tante altre associazioni.
Oggi, in occasione dei suoi primi 25 anni, vogliamo continuare questa tradizione con un progetto di solidarietà ancora più grande: avviare all’arte orafa donne in difficoltà perché possano rendersi indipendenti con un lavoro bellissimo, sostenendo così anche il Made in Italy, il nostro saper ‘fare con le mani’.
Ecco perché abbiamo lanciato questa campagna di crowdfunding finalizzata a finanziare borse di studio per le donne accolte dalla storica Fondazione Asilo Mariuccia di Milano, in collaborazione con Fondazione Donna a Milano Onlus.
Non solo. Parte della raccolta andrà alla ricerca e sviluppo di gioielli Filodamore® in materiali innovativi più sostenibili come il titanio, che possano continuare a raccontare emozioni e sentimenti di generazione in generazione, vincendo le sfide del futuro.
Legare il titanio alla forza e alla resilienza delle donne è un messaggio potente. Con questo progetto vogliamo dimostrare che l’amore, quando è fatto bene, può cambiare le cose davvero.
Sostieni la campagna Filodamore.










Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Comments (25)