A campaign of
Rubinia srlContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the method of payment among the available ones.You will be payed only if the budget has been reached or exceeded at the expiry date of the project. Otherwise there will be no money moving.
Per celebrare i 25 anni della linea Filodamore®, Rubinia dà il via a una nuova avventura all'insegna della creatività, dell’etica e della solidarietà.
Con questo progetto di crowdfunding vogliamo dare vita a una nuova collezione Filodamore realizzata in titanio, oro riciclato e diamanti etici di laboratorio: materiali innovativi, sostenibili e simbolici, scelti per rappresentare l’amore che resiste al tempo e si rinnova nel rispetto del pianeta.
Ma non è solo un progetto di design.
Parte dei fondi raccolti attraverso la campagna sarà destinata a una borsa di studio per la formazione orafa di donne in difficoltà, grazie alla collaborazione con Fondazione Donna a Milano Onlus. Un gesto che unisce bellezza, artigianato e inclusione sociale.
Sostenere il nostro progetto significa quindi:
Legare il titanio alla forza e alla resilienza delle donne è un messaggio potente. Con questo progetto vogliamo dimostrare che l’amore, quando è fatto bene, può cambiare le cose davvero.
Nato nel 2000, Filodamore® è il simbolo dei legami che contano. Bracciali, anelli, ciondoli e orecchini si arricchiscono nel tempo con fili, pietre, sigilli e incisioni: ogni gioiello è unico, come la storia di chi lo indossa.
È anche la linea del cuore di Rubinia, lanciata per la prima volta durante Convivio – la celebre manifestazione benefica a favore di Anlaids. Fin dalle origini, Filodamore® è portavoce di solidarietà:
“Fai le cose con un filo d’amore.”
Rubinia è un’azienda artigianale italiana nata nel 1985. Con sede a Milano, è guidata da Roberto Ricci e da sua figlia Francesca, oggi amministratrice delegata.
Realizziamo gioielli etici e fatti a mano, utilizzando oro e argento certificati, diamanti tracciati, packaging in AppleSkin™ e processi responsabili.
Le collezioni iconiche sono Filodellavita® e Filodamore®, vendute in oltre 350 gioiellerie multibrand in Italia e in Europa, oltre che nello store monomarca in Via Vincenzo Monti a Milano e sullo store online.
Rubinia è una sartoria preziosa, dove ogni creazione nasce dalle mani e dal cuore degli artigiani.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Comments (9)