oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Network di Banca Etica

Festival inQuiete, facciamolo ancora!

Una campagna di
Associazione MIA

Contatti

Una campagna di
Associazione MIA

Festival inQuiete, facciamolo ancora!

Sostieni questo progetto
72%
  • Raccolti € 7.255,00
  • Obiettivo € 10.000,00
  • Sostenitori 116
  • Scadenza 51 giorni rimanenti
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Associazione MIA

Contatti

Il Progetto

Nel 2017 abbiamo lanciato l'idea di fare un festival per dare visibilità alle donne e alla loro scrittura coinvolgendo più di duecento cofinanziatori, settanta tra scrittrici, giornaliste e studiose, cinquemila persone che hanno partecipato al Festival. Il grande sostegno e riscontro che abbiamo incontrato ci ha dato la spinta per dire "facciamolo ancora!". Nel 2018 vogliamo continuare a essere libere e indipendenti mettendo a disposizione di tutti e tutte in maniera gratuita e accessibile tre giorni di incontri, laboratori, tavole rotonde e presentazioni, quindi abbiamo scelto il crowdfunding: per fare un festival ci vuole il tuo coinvolgimento!

La presenza femminile nella narrativa e nei festival letterari è spesso relegata in secondo piano nonostante ci siano numerose autrici affermate, le donne leggano di più, e siano donne le interpreti di molti dei romanzi più amati.   Da questa constatazione nasce l’idea di un intero festival dedicato alle donne e alle scrittrici , che si svolgerà in due officine culturali che innervano il quartiere Pigneto a Roma: la Biblioteca del Comune di Roma Goffredo Mameli e la libreria delle donne Tuba.  La collaborazione con le Biblioteche di Roma è di particolare importanza per il valore dei presidi culturali pubblici nel diffondere istanze innovative anche al di fuori del centro storico della città e nel disseminarle nei territori.

Il Festival durerà tre giorni , ci saranno presentazioni delle ultime uscite editoriali, dibattiti tematici, brevi ritratti di scrittrici che hanno lasciato il segno nella letteratura contemporanea, letture, laboratori di scrittura rivolti ad adulti e laboratori di lettura per bambini e bambine.

Le novità : quest'anno ci sarà una mostra di fotografia, uno spazio dedicato alla poesia e inoltre: diventiamo internazionali!

Sarà un Festival gratuito e aperto alla partecipazione di tutti e tutte perché crediamo che la cultura contribuisca a qualificare i quartieri, creare relazioni positive, arricchire le persone e per tanto deve essere bene comune.

Hanno già aderito al Festival:

Loredana Lipperini, Michela Murgia, Chiara Valerio, Letizia Muratori, Maria Rosa Cutrufelli, Ritanna Armeni, Francesca Melandri, Elena Stancanelli, Paola Soriga, Gaia Cenciarelli, Emanuela Canepa, Letizia Pezzali, Veronica Raimo, Rosella Postorino, Antonella Lattanzi, Nadia Terranova, Nadia Fusini, Simona Baldelli, Lisa Ginzburg, Nina Brochmann e Ellen Stokken Dahl, Giusi Marchetta, Carola Susani, Viola Di Grado, Francesca Genti, Federica Tuzi, Tiziana De Rogatis, Giulia Anania, Laura Pugno, Florinda Fiamma, Natascia Wodin, Violetta Bellocchio, Chiara Gamberale, Igiaba Scego, Alessandra Di Pietro

Per realizzare questo ambizioso progetto abbiamo bisogno del tuo sostegno! A tutte le donatrici e i donatori la shopper del Festival in omaggio

La libreria delle donne Tuba e l'Associazione MIA

Le donazioni sono detraibili, chiedici una ricevuta!

Commenti (17)

Per commentare devi fare
  • avatar
    tiziana  inQuiete! mai dome! buon lavoro! ad ottobre!
    • avatar
      cristina  Molto felice di contribuire alla realizzazione di una nuova edizione di questo festival, ora più che mai, necessario!
      • avatar
        Alessandra  Che la Forza sia con voi...e la Forza è femmina
        • avatar
          Cristina  Grazie per tutto l'impegno che mettete ogni giorno nel vostro lavoro. Siete fantastiche e Inquiete è un festival imperdibile!
          • avatar
            DANIELA  Sarò con voi, siamo tutte insieme noi con noi!
            • nt
              nadia  Grazie alle Inquiete per questa nuova bellissima occasione, un abbraccio alle cinque ...grandi stelle
              • avatar
                Maria  Come lo scorso anno anche quest'anno partecipo volentieri a sostenere questo bellissimo progetto ideato e realizzato dalle stupende amiche di Tuba!
                • ST
                  Sara  felice di sostenervi anche quest'anno, carissime inQuiete! Sara
                  • CC
                    Carlotta  Un festival necessario!
                    • PM
                      Paola  A presto! E buon lavoro Paola

                      Gallery

                      Community

                      Vuoi sostenere questo progetto?