oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Festival comunità educante

Una campagna di
Kaleidos

Contatti

Una campagna di
Kaleidos

Festival comunità educante

  • Raccolti € 300,00
  • Sostenitori 10
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Kaleidos

Contatti

Il Progetto

FESTIVAL COMUNITÀ EDUCANTE - CITTÀ DI FAENZA

PER EDUCARE UN BAMBINO SERVE UN INTERO VILLAGGIO

dal 4 al 10 aprile 2016

Siamo operatori dell’educazione, in ogni sua forma ed espressione: cooperative, associazioni, società sportive, scout, parrocchie, centri di aggregazione giovanili, università per gli adulti… Abbiamo a cuore la nostra comunità e crediamo che rimettere al centro la persona, nella sua unicità, nella sua interezza e soprattutto nella sua dimensione relazionale sia la chiave di volta per creare un domani migliore. Siamo da sempre impegnati a promuovere un’educazione attiva, che coinvolga l’intera persona, nelle dimensioni cognitiva, affettiva, corporea e spirituale. Un’educazione pensata come un bene comune, perché di tutti, e quindi necessariamente partecipata e condivisa. Crediamo in un’educazione maieutica (che sa farsi “specchio” per aiutare a scoprire i propri limiti e talenti), non giudicante, e che vuole essere “bussola”, per aiutare a orientarsi, a cercare e a creare significati. Condividiamo i valori della pace, della giustizia, della libertà e delle solidarietà. E siamo impegnati a promuovere la consapevolezza dei principi vitali fondamentali che l’ecologia ci ha svelato: ciclicità, interdipendenza, cooperazione.

Il bello è che, come dice il buon detto africano " PER EDUCARE UN FANCIULLO SERVE UN INTERO VILLAGGIO ", anche noi ci siamo uniti per sostenere, diffondere, prendere in carico insieme, il tema dell'educazione. Molti enti ci stanno sostenendo, ma questo non basta. Ecco perchè abbiamo pensato di lanciare una campagna a favore del Festival. Crediamo che il tema educativo, sociale sia "cosa di tutti". Puoi darci una mano anche tu? Puoi fare una donazione libera di almeno 10 euro? e aiutarci a diffondere la campagna all'interno delle tue reti di contatti? I fondi raccolti andranno esclusivamente a favore del Festival Comunità Educante.


SOSTIENICI CON DONAZIONI LIBERE

CLICCA SUL PULSANTE VERDE DONA :

ANCHE CON POSTEPAY, CARTA DI CREDITO O BONIFICI

Basta VERAMENTE POCO, ma il poco di tanti può essere il molto per tutti

Come funziona : clicca su DONA , registrati in maniera molto semplice, scegli quanto vuoi donare (se tutti i nostri contatti ci donassero anche solo 1€ saremmo arrivati alla cifra di cui abbiamo bisogno, che sono circa 10000 euro!!), scegliete il metodo di pagamento fra: postepay, carta di credito o bonifico e VIA!

Facci un pensierino.... Grazie di cuore!

www.festivalcomunitaeducante.it

Commenti (6)

Per commentare devi fare
  • DZ
    Diego  Bravi! Spero possiate raggiungere presto i vostri obbiettivi. Per la felicità di tutti i vostri bambini.
    • Ka
        grazie di cuore CASA DEI CONIGLI. Vi aspettiamo a Faenza, manca un mesetto!! Viva l'educazione. Viva le belle relazioni.
      • avatar
        Giovanna  Eccoci! Noi saremp dei vostri, perché crediamo, come voi, che la cosa più giusta da fare sia coinvolgere l'intera comunità nell'educazione dei più piccoli, ciascuno secondo le proprie possibilità e capacita. Far sentire ai piccoli, e anche ai grandi, che non si è soli e che esiste uno spirito di gruppo, insegnare cos'è il bene comune e soprattutto che questo bene vale più di tutti i beni personali. Il futuro è di tutto ciò che si costruisce insieme dal basso. Condividere un pensiero da nord a sud è l'esatta realizzazione di questi ideali! La casa dei conigli
        • EA
          Emanuela  Io sostengo il nostro villaggio! :-)
          • MD
            MICHELE  Perché è giunto il momento di alzare lo sguardo e volgerlo ad orizzonti più ampi e luminosi. E come diceva Confucio: "Se vuoi investire per un anno pianta riso. Se per 10 anni alberi da frutto. Se vuoi investire per un secolo educa dei bambini".
            • Ka
                Bellissima iniziativa.... L'educazione è cosa di cuore!