A campaign of
l'AsiloContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Il Cinema* dell’Asilo sarà una sala cinematografica permanente e aperta alla città che sorgerà tra le mura della Cappella dell’Ex Asilo Filangieri di Napoli. Sarà un cinema di quartiere, un cinema controculturale, un cinema d’essai, dove far crescere nuove generazioni di appassionati della settima arte.
Crediamo che Napoli sia orfana di uno spazio dedicato in cui sia possibile vedere tutti i giorni film di ogni genere: dai classici ai documentari, dai lavori sperimentali a quelli di giovani autori e ad opere cinematografiche fuori dalle tradizionali logiche di mercato e di distribuzione. La sala cinematografica dell’Asilo sarà uno spazio aperto al confronto, alle proposte e alle discussioni tra chi ama il cinema e chi ha voglia di scoprirne tutta la magia.
Conclusa la raccolta fondi, cominceremo ad allestire il Cinema* acquistando i materiali necessari a trasformare il piano terra dell’Asilo nella sala che abbiamo immaginato. Entro cinque mesi la luce del proiettore si accenderà nel nostro Cinema.
L’Asilo è una comunità delle lavoratrici e dei lavoratori dell’arte, della cultura e dello spettacolo in autogoverno all’Ex Asilo Filangieri di Napoli. La liberazione di questo luogo è stato un atto d’amore, di resistenza e di lotta che, dal marzo 2012, ha dato nuovo respiro alla cultura, all’arte, alle energie di Napoli (e non solo). Se vuoi saperne di più, visita il nostro sito www.exasilofilangieri.it, vai alla sezione Diari di bordo e Chi siamo e seguici su Facebook www.facebook.com/lasilo.
Certo! I tavoli tematici e le assemblee sono momenti pubblici in cui si organizza e si costruisce l’Asilo. Quando cominceranno i lavori dedicati alla programmazione del Cinema*, contatteremo i donatori e inviteremo tutti a partecipare. Intanto, puoi contribuire alla costruzione di un sogno, donando una cifra a piacere. Hai tempo fino al 15 gennaio!
Comments (87)