oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Famiglia in grave difficoltà economica

Una campagna di
Thea De Nardis

Contatti

Una campagna di
Thea De Nardis

Famiglia in grave difficoltà economica

Famiglia in grave difficoltà economica

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Fundraising personale

Una campagna di 
Thea De Nardis

Contatti

Il Progetto

Mi piacerebbe iniziare  "questo racconto"con il classico c'era una volta,come nelle favole... ma potrebbe diventarlo  magari con l'aiuto di tutti noi..                                                                                 Il mio progetto non è  nient'altro che un opera di beneficenza,o almeno vorrei provare a realizzarla.

Intanto comincio con il presentarmi, mi chiamo Thea De Nardis  e lavoro come commessa presso un supermercato ,vi chiederete cosa vuole una ragazza che lavora?? Io nulla! 

Ma ho pensato di fare tutto ciò per una signora che qui chiamerò signora L.!                                        Dal momento  in cui ho parlato  con  lei, qualcosa in merito è  cambiato!Come se mi fossi svegliata da un lungo sonno...ora proverò a spiegarvi meglio. 

Al giorno d'oggi tutti i giornali e le tv parlano di migliaia di immigrati da aiutare,che hanno bisogno!! Verissimo nulla da dire..senonché si può iniziare ad aiutare anche un semplice vicino di casa. Almeno si può cominciare così..

Ecco i miei genitori  frequentano molto la chiesa,ed è  proprio lì che una domenica sera ho conosciuto una signora.. che era in grave difficoltà  e si vedeva! Italiana ridotta a chiedere aiuto a chiunque  entrasse in chiesa, xke con la sua misera pensione (vedova) non riesce ad andare avanti!!! E ci credo perché  vedendo come vanno le cose in Italia  ora,è  difficile non poterle credere!So quale sarà il pensiero della maggior parte di chi leggerà questo.."ma anche io ho i miei problemi,!Xke non trova un lavoro??La solita cavolata!!

Come dicevo prima la signora e'rimasta vedova un anno fa, con la sua pensione (che non sarebbe altro che ciò che  gli spetta dalla morte di suo marito)500 euro, deve pagare affitto,bollette e mangiare!!!Ovviamente  è  impossibile!!Sapete bene quanto è  cara la vita posso solo dirvi che oggi trovare un lavoro per una donna sui 60 anni non è  facile!! Per niente!! E la sfortuna con questa signora si è  accanita oltretutto! Io le ho parlato, ho ascoltato la sua storia e credetemi,nulla a che vedere con le storie strappa lacrime della De Filippi!! Una di quelle storie che ti fanno venire un nodo in gola, il nervoso  che stringe lo stomaco e ti fa chiedere "perché???"...

al giorno d'oggi un aiuto a chi non riesce a cavarsela, non pesa !! Anche perché se si fuma...magari si può  rinunciare all'acquisto di un pacchetto di sigarette...proviamo a rinunciare a qualcosa di superfluo!

Comunque detto questo, mi sono  fatta intenerire ed ho deciso di fare qualcosa!! Mi sono sentita  in dovere!!

Ma cosa?? Una bancherella x le limonate?? No...non è  per me!! Quindi guardando su internet  sono giunta qui.

Voglio provare!! vorrEi davvero che magari anche se i "soldi non danno la felicità "alleviare le angosce di questa donna per un Po almeno..

Vi ringrazio  se decidete di aiutare me in questa raccolta e la signora nello stare bene.

Ps purtroppo  non posso fare il nome e cognome della tale perché  avendole detto di volerla aiutare,lei ha espresso il desiderio di non fare sapere la sua identità!

Commenti (0)

Per commentare devi fare