A campaign of
Comunità ProgettoContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the method of payment among the available ones.You will be payed only if the budget has been reached or exceeded at the expiry date of the project. Otherwise there will be no money moving.
Con la tua donazione vogliamo realizzare, nel giardino di Cascina Cuccagna, una struttura in grado di ospitare le attività di una Falegnameria Sociale.
Abbiamo progettato la nuova falegnameria secondo criteri di architettura sostenibile.
Sarà una struttura di 40 mq poggiata su telaio di acciaio, con tetto e pareti esterne rivestite di alluminio e interni di legno compensato marino.
Sarà dotata di un impianto di aspirazione centralizzato, di un impianto di riciclo acque reflue e avrà tutte le predisposizioni per l’installazione di pannelli fotovoltaici.
La falegnameria Cuccagna potrà ospitare 6 postazioni lavoro interne; un’ampia tettoia consentirà di lavorare anche all’esterno, tutto l’anno.
La Falegnameria Cuccagna sarà uno spazio inclusivo, dove tanti giovani migranti potranno intraprenderepercorsi di formazione e inserimento lavorativo(tirocini, borse lavoro e contratti di apprendistato) e costruirsi un nuovo percorso di vita individuale, professionale e sociale.
Grazie alla guida di un falegname esperto i ragazzi impareranno a:
In tutte queste attività i ragazzi migranti saranno affiancati dagli educatori di Comunità Progetto, che li aiuteranno a realizzarsi pienamente attraverso l’attività lavorativa, a consolidare competenze relazionali e a sviluppare autonomia. Ma non solo!
La Falegnameria Cuccagna sarà anche un luogo che potrai frequentare anche tu:
Per realizzare il nostro progetto abbiamo stimato un costo complessivo di 62.649 euro.
Il tuo aiuto è fondamentale per raccoglierei primi 25.060 euro (il 40%) necessari a realizzare la struttura che ospiterà la Falegnameria Cuccagna.
Solo se ci riusciremo, il Comune di Milano moltiplicherà il valore delle donazioni e attiverà il contributo di 37.590 euro (il restante 60%) necessari ad avviare la Falegnameria Sociale con persone ed attività.
Aiutaci a raccogliere 25.060 euro entro il 24 aprile! Solo se raccoglieremo l'intera somma potremo realizzare il nostro progetto.
Ecco perché tu sei così importante!
Per ringraziarti, abbiamo pensato per te tante ricompense!
Saranno i primi progetti "made in Falegnameria Cuccagna" alla cui realizzazzione si cimenteranno anche nostri ragazzi, a partire da legno di recupero, e guidati dal falegname Matteo.
Ce n'è per tutti i gusti: dai piccoli gadget ad oggetti di arredo; ma se dovessi aver bisogno di realizzare un progetto in legno su misura e hai voglia di sostenere il nostro crowdfunding, scrivici su falegnameriacuccagna@comunitaprogetto.org. Se ci è possibile, ti aiuteremo a realizzarlo!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Comments (177)