A campaign of
Cooperativa Sociale Paolo BabiniContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Casa Santa Monica è una comunità residenziale che aprirà le sue porte a fine ottobre per ospitare mamme fragili coi loro figli che hanno bisogno di un aiuto per riprendere in mano la loro vita dopo difficili vicende personali di violenza, abbandono, sfruttamento.
Sorgerà in centro storico a Forlimpopoli, nella foresteria del monastero delle suore Agostiniane, dove ci sono spazi adatti, modulabili e flessibili per personalizzare ogni percorso: però sono spazi vuoti, che col vostro aiuto vogliamo trasformare in “casa”!
“Casa” è un concetto che richiama prima di tutto le persone: occorre vivere e riempire le mura di relazioni, serenità e fiducia nel futuro per potersi sentire a casa. Ma servono anche i letti per riposare, la cucina per pranzare insieme, i tavoli per fare i compiti, gli armadi per custodire le nostre cose, tappeti e giocattoli per fare amicizia.
Il nostro progetto ha un budget totale di € 10.000 e questa campagna rappresenta uno step significativo per la sua realizzazione: abbiamo 45 giorni, dal 2 settembre al 17 ottobre, per raccogliere il 50% (€ 5.000) dell'importo totale. Se riusciamo a raggiungere il 50% del budget, ITASolidale cofinanzierà la restante parte, permettendoci così “moltiplicare” gli aiuti ricevuti.
Con le donazioni che raccoglieremo compreremo:
E’ solo col tuo supporto che possiamo arrivare all’obiettivo di trasformare uno spazio vuoto in un luogo pieno di vita!
Aiutaci a realizzare #Unacasaperlemamme, dona ora e fai casa con noi!
Inoltre per ringraziare tutti i nostri sostenitori abbiamo preparato delle piccole ma sentite ricompense a seconda della donazione: una cartolina elettronica, una piccola favola, un aperitivo per conoscerci e per i più generosi il “wall of fame” all’interno della nuova comunità. E abbiamo in serbo una sorpresa al termine della raccolta…
La Coop Paolo Babini di Forlì si occupa dal 1987 di accogliere, proteggere e accompagnare neonati e bambini fuori famiglia, mamme in situazioni difficili coi loro figli, neomaggiorenni in uscita dalle comunità educative. Le nostre comunità sono progettate per essere luoghi familiari e professionali ad un tempo, da dove ripartire con una nuova progettualità educativa e di vita.
I progetti rispondono a bisogni emersi da un quotidiano lavoro sul campo e nella più che trentennale collaborazione con le famiglie, le scuole, il volontariato e le istituzioni.
Grazie per il tempo che avete dedicato a questa nostra richiesta di aiuto.
Riuscire a raggiungere il nostro obiettivo insieme ad una comunità che ci sostiene è il modo migliore per far nascere una nuova comunità che vuole operare collaborando con la città e contribuire alla crescita di un territorio trasformando le fragilità in risorsa, le persone assistite in cittadini attivi.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (12)