A campaign of
eLaSTico faARTContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
F.O.R.S.E.
Fantastica | Osa | Resisti | Sogna | Elastico
Lanciamo questo crowdfunding perché abbiamo bisogno di immaginare una vita futura di eLaSTiCo faART , fortemente slabbrato e compromesso dalle disposizioni in vigore per il contenimento della pandemia. Le artiste che lavorano e operano all'interno dello spazio hanno realizzato o destinato opere e oggetti handmade appositamente per questa campagna. Donando la cifra che ognun* può concedersi, sosterrete lo spazio e le artiste che in questo momento difficile potranno contare sul vostro supporto.
Scorre l’anno 2020, in un flusso vitale costantemente interrotto dalla pandemia. Abbiamo iniziato l’anno con in testa tante idee, progetti, stimoli nuovi e ci siamo invece scontrate con la realtà brutale, che a marzo ha portato alla chiusura di tutte le attività. Noi, come quasi tutte le attività, sociali, commerciali, sportive, vitali. Tutto chiuso, tutto fermo.
Abbiamo lanciato la sprogrammazione di Come Te la Passi, format di video interviste che raccontavano le vite di artist* durante il lockdown. Con la riapertura parziale abbiamo partecipato a un bando comunale, vinto, per la conduzione di laboratori artistici con bambin* e ragazz* tra i 5 ed i 17 anni.
Non abbiamo potuto, però, fare alcun evento a eLaSTiCo faART, di quelli che ci piacciono per la socialità che si crea e necessari per la sopravvivenza dello spazio.
Infatti, eLaSTiCo faART paga un affitto per mantenere la sede in cui si trova. Abbiamo contrattato con chi gestisce lo spazio, abbiamo trovato un accordo economico per i mesi di chiusura, ma da luglio ci è richiesto l’intero affitto che, come ben si può immaginare, non riusciamo a pagare.
Le attività che abbiamo svolto in questi quattro anni sono state sempre volte alla creazione di “bellezza”, di arte, di musica, di socialità, delle relazioni tra i corpi. Principalmente per passione, fondamentalmente per nessun ritorno economico personale.
Da faART vivono ancora gli atelier, i nostri laboratori artistici con le To/Let e Athena per le arti visive e il DIY, Pap e Pepa Flaca per la porcellana e la ceramica, Puff per la lavorazione del vetro.
Tutta la struttura vacilla, e ci troviamo qui oggi a lanciare una campagna di crowdfunding che sia per tutte noi un aiuto.
Se partecipi al crowdfunding entro il 14 dicembre garantiamo la spedizione o la consegna a casa entro il 25!
Su Bologna facciamo noi le consegne, vi contatteremo noi per accordarci. Per tutti gli altri comuni al momento prevediamo la spedizione.
Grazie!
Fuck 2020
https://www.facebook.com/athenaoxcrew
https://www.instagram.com/papceramicdesign
https://www.instagram.com/pepa.flaca
https://www.instagram.com/una_marziastano
https://www.instagram.com/to__let
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Comments (52)