or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network SMK Factory

EXMOI

A campaign of
Tarik Sefiani

Contacts

A campaign of
Tarik Sefiani

EXMOI

Campaign ended
  • Raised € 448.00
  • Sponsors 14
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Documentaries and inquiries
  • Obiettivi
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Tarik Sefiani

Contacts

The project

“Ex Moi” è un documentario che racconta la vita all’interno di un mondo parallelo a pochi passi dalla routine metropolitana della città di Torino, un viaggio dentro Il villaggio olimpico Ex Moi costruito nel 2006 per ospitare atleti e giornalisti, occupato dal 2013 al 2019 da migranti provenienti da tutta l’Africa.

Riad, 22 anni, nato in Italia da genitori tunisini e Otman 18 anni, originario del Niger, inseguono un sogno: sfondare con la loro musica rap che racconta le difficoltà quotidiane di una vera e propria vita nel ghetto.

Ma proprio come le diverse sfumature di colore delle facciate delle palazzine ben visibili dalla strada, le storie e le vite di chi vive nel villaggio sono tante, differenti e uniche.
Attraverso gli occhi di Riad e Otman lo spettatore sarà guidato alla scoperta di una realtà alternativa, una micro società ricca di persone e drammi, ma carica di vita e voglia di riscatto.

La storia di chi ha dovuto arrangiarsi per sopravvivere, di chi ha aperto attività commerciali, officine e persino uno studio di produzione musicale nei sotterranei, perché la voglia di creare e inventarsi resiste anche nelle condizioni peggiori nonostante l’abusivismo.

Uno sguardo a 360 gradi nella vita quotidiana del villaggio, i racconti di chi si adopera per rendere un servizio alla comunità, il dramma di chi perde la casa sgomberata dalla polizia e la gioia di chi organizza una serata piena di amici, arte e musica nei cortili del villaggio.

Un racconto dall’interno, diverso dell’immagine opaca, distorta e spesso inquietante che viene trasmessa ad un primo sguardo dai media ogni giorno.

Ex Moi è la storia di un mondo lontano, ma a pochi passi da noi che nasconde un fascino unico, velato di una tristezza nutrita.

Aiutateci a coprire le spese di produzione e distribuzione, al fine di partecipare ai festival e far conoscere questa realtà.

Ogni sostenitore con una spesa minima di 20 sarà menzionato nei titoli di coda del docufilm.

Ribadiamo che anche se non raggiungeremo il nostro obbiettivo massimo, ci impegneremo a mantenere a pieno le promesse date ai nostri sostenitori.

Un grandissimo ringraziamento a chi crederà nel progetto!

Comments (11)

Per commentare devi fare
  • UC
    Utente Ciao, Mi chiamo Vogt Bernhard, finanziatore e investitore privato. Sono pronto a fornirti qualsiasi tipo di finanziamento in tutti i settori di attività. Vi prego di contattarmi se necessario per ulteriori informazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: vogtbernhard7@gmail.com
    • MA
      Marco Ciao Tarik e Ousman, sono Marco del Comitato del Moi, questa donazione è a nome di tutto il Comitato di Solidarietà Migranti e Rifugiati dell'Ex Moi. Non vediamo l'ora di vedere il vostro film. Grandi e grazie per il lavoro fatto!
      • avatar
        Tarik Salve Marco, vi ringraziamo di cuore davvero. Vi ho mandato una mail per tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per la spedizione. Grazie ancora per il vostro sostegno!
        1 year, 2 months ago
    • avatar
      TERESA Grazie
      • avatar
        Tarik Grazie a te Teresa!!
        1 year, 2 months ago
    • avatar
      Aude Come diceva il grande filosofo Adriano Celentano "ventiquattromila baci".Tutto qui.
      • avatar
        Tarik ❤️❤️❤️
        1 year, 3 months ago
    • avatar
      Mahdi Buona fortuna carissimo! Grazie per aver puntato luce su una questione cosi delicata e di una certa importanza!
      • avatar
        Tarik Grazie tanto carissimo!
        1 year, 3 months ago
    • LJ
      Laila Good luck!! <3
      • avatar
        Tarik Grazie di cuore Laila!
        1 year, 3 months ago

    Gallery

    Files are only available to project sponsors. To see donate!

    Community

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;