A campaign of
Tarik SefianiContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
“Ex Moi” è un documentario che racconta la vita all’interno di un mondo parallelo a pochi passi dalla routine metropolitana della città di Torino, un viaggio dentro Il villaggio olimpico Ex Moi costruito nel 2006 per ospitare atleti e giornalisti, occupato dal 2013 al 2019 da migranti provenienti da tutta l’Africa.
Riad, 22 anni, nato in Italia da genitori tunisini e Otman 18 anni, originario del Niger, inseguono un sogno: sfondare con la loro musica rap che racconta le difficoltà quotidiane di una vera e propria vita nel ghetto.
Ma proprio come le diverse sfumature di colore delle facciate delle palazzine ben visibili dalla strada, le storie e le vite di chi vive nel villaggio sono tante, differenti e uniche.
Attraverso gli occhi di Riad e Otman lo spettatore sarà guidato alla scoperta di una realtà alternativa, una micro società ricca di persone e drammi, ma carica di vita e voglia di riscatto.
La storia di chi ha dovuto arrangiarsi per sopravvivere, di chi ha aperto attività commerciali, officine e persino uno studio di produzione musicale nei sotterranei, perché la voglia di creare e inventarsi resiste anche nelle condizioni peggiori nonostante l’abusivismo.
Uno sguardo a 360 gradi nella vita quotidiana del villaggio, i racconti di chi si adopera per rendere un servizio alla comunità, il dramma di chi perde la casa sgomberata dalla polizia e la gioia di chi organizza una serata piena di amici, arte e musica nei cortili del villaggio.
Un racconto dall’interno, diverso dell’immagine opaca, distorta e spesso inquietante che viene trasmessa ad un primo sguardo dai media ogni giorno.
Ex Moi è la storia di un mondo lontano, ma a pochi passi da noi che nasconde un fascino unico, velato di una tristezza nutrita.
Aiutateci a coprire le spese di produzione e distribuzione, al fine di partecipare ai festival e far conoscere questa realtà.
Ogni sostenitore con una spesa minima di 20 sarà menzionato nei titoli di coda del docufilm.
Ribadiamo che anche se non raggiungeremo il nostro obbiettivo massimo, ci impegneremo a mantenere a pieno le promesse date ai nostri sostenitori.
Un grandissimo ringraziamento a chi crederà nel progetto!
Files are only available to project sponsors. To see donate!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (10)