A campaign of
Casseta Popular apsContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Il Circolo Risorgimento, con tutte le realtà associative che lo abitano e lo animano quotidianamente, è la dimostrazione pratica dell’importanza (e della bellezza e della forza) della vita comunitaria. In questo ultimo periodo però questa comunità, che si occupa anche di dare risposte a esigenze concrete e ai bisogni del territorio in cui sorge, è indebolita da ripetuti e ormai sistematici furti.
Solo nell’ultimo mese i ladri hanno svuotato i magazzini del circolo per ben tre volte. Al grosso danno economico dei materiali rubati si aggiungono i ripetuti danni dovuti agli scassi. Insieme a questo, non lo neghiamo, comincia a farsi strada un certo sconforto emotivo e un certo senso di impotenza.
Ma siamo una comunità e da comunità vera vogliamo reagire, tutte e tutti insieme.
Abbiamo creato questo crowdfunding per dare l’opportunità a coloro che questo spazio lo frequentano, lo animano e gli vogliono bene di darci una mano, ciascuno secondo le proprie possibilità.
I soldi raccolti ci permetteranno di riallestire parte del magazzino, di mettere più in sicurezza gli spazi e di riparare i danni degli scassi. Non vogliamo vivere nella paura e vogliamo continuare a essere spazio aperto e solidale: non permettiamo a pochi di indebolire il lavoro di molti.
Il Circolo Risorgimento è uno dei grandi presidi civici di Barriera di Milano, proteggiamolo e diamogli la cura che si merita.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Comments (16)