oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

ETTORE GIURADEI / Videoclip STUPITO live performance in New Orleans

Una campagna di
Ettore Giuradei

Contatti

Una campagna di
Ettore Giuradei

ETTORE GIURADEI / Videoclip 
STUPITO live performance in New Orleans

ETTORE GIURADEI / Videoclip STUPITO live performance in New Orleans

Campagna terminata
  • Raccolti € 300,00
  • Sostenitori 14
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    12. Consumo e produzione responsabili
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Ettore Giuradei

Contatti

Il Progetto

Vorrei dare inizio da oggi ad un “continuo crowdfunding”, che diviso in diversi progetti, sia di supporto alla mia attività di ricerca artistica. Attività che ha sempre più bisogno di tempo e di conseguenza di denaro, donato, da chi se lo può permettere ma soprattutto da chi crede che io, come tanti e tante di noi, possa essere veicolo di un profondo scambio di informazioni nell’infinita ricerca di una  definizione. Sicuramente critica è la nostra condizione, niente è come prima, ma tutto sembra resistere senza voler cogliere l’occasione per rispondere fino in fondo a quello che tutti i giorni pensiamo: meglio eclissarsi da questa società in rovina o meglio, eclissare questa società in rovina?

MA DENTRO DI NOI TUTTO RESISTE.

Do or Die come dice Ani DiFranco.

Ho pensato di iniziare con la post-produzione di materiale video, girato a New Orleans il 24 febbraio 2020, poco prima del lock down causa Covid, in pieno periodo di Mardi Gras. Ad inizio anno ho avuto la fortuna di farmi un viaggio esplorativo negli Stati Uniti, per la precisione in Florida, Tennessee e Louisiana. Ultima tappa a New Orleans dove sono stato ospite di Federica Cozzio e Giorgio Affanni, videomakers. Abbiamo deciso di passare l’ultimo giorno insieme filmando una mia performance live per le strade della città.

Spesso durante il viaggio, con una chitarra da quattro soldi comprata a Little Havana, a Miami, mi canticchiavo una versione personale di “Stupito”, canzone contenuta nel mio secondo album “Era che così”. E’ DIFFICILE CAPIRE L’INCERTEZZA DELLE COSE, LA VERITA’ CHE PASSA IN OGNI CALICE. Ho scelto questo pezzo. Federica ha filmato e Giorgio l’ha aiutata a muoversi, davanti a me per le strade di NOLA. Il giorno dopo sono partito per tornare in Italia, loro sono rimasti negli Stati Uniti per poi rientrare nel bel mezzo del casino. In questi giorni tragici, in cui mi son saltati alcuni concerti del tour di “Lucertola”, ho deciso di ricontattarli per confrontarci sul materiale di febbraio e lanciare una raccolta fondi per coprire le spese di post-produzione e riconoscere qualcosa a Federica per il montaggio e per il lavoro fatto.

Potrete finanziare la realizzazione di questo videoclip acquistando il mio ultimo album “Lucertola”  oppure il mio libro per adulti e bambini, illustrato da Nicola Ballarini, “Il paese senza ringhiere, senza fabbriche e senza strade”. Inoltre potrete anche donare liberamente la cifra che vi pare. Per ogni sostenitore verrà inviato, via posta elettronica, il file mp3 “Stupito live performance in New Orleans”. 

Vi assicuro che vi penserò con gratitudine e con sorriso, per un pò di tempo. C’è chi dice che non ha più senso pensare di cambiare qualcosa scegliendo cosa comprare o cosa finanziare. Per me un senso ce l’ha e anzi per me la cosa più bella è poter scegliere di spendere per non avere niente, non una cosa ma un lampo di poesia.

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Alessandro La Grande passione deve essere sostenuta!!

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    12. Consumo e produzione responsabili

    Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.