oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

ESARDOS.COM il marketplace del Made in Sardinia

Una campagna di
ESARDOS.COM

Contatti

Una campagna di
ESARDOS.COM

ESARDOS.COM il marketplace del Made in Sardinia

Campagna terminata
  • Raccolti € 5,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Startup & business

Una campagna di 
ESARDOS.COM

Contatti

Il Progetto

Sono passati trent'anni da quello che ci sembrava innovativo: l’ipermercato e la sua galleria di negozi, oggi ci accorgiamo che questa visione è superata o potremmo dire, grazie anche alla tecnologia, definitivamente morta.

Il nuovo format non ha bisogno di spazi grandi, le gestioni integrate migliorano approvvigionamenti e rotazioni, forniscono informazioni in merito a preferenze e richieste. Tanto che anche Ikea, leader nella standardizzazione di un modello di vendita, riduce oggi le sue superfici del 65%.

Delle varie motivazioni di questi cambiamenti, tecnologia e connettività costituiscono la maggior parte, ma anche la mancanza di tempo e la sua percezione come risorsa preziosa.

Questa riporta i consumatori sotto casa con nuove modalità: ordine on-line, preferibilmente dall'ufficio, e la consegna a casa. Occorre quindi puntare sulla qualità del servizio.

Rivoluzione digitale, coinvolgimento, stimolo, sedurre il cliente con esperienze, mediaticità, sono le nuove parole del commercio. Esperienza che inizia dal mobile, prima ancora che vi sia il fisico accesso al punto di vendita, e si conclude con la condivisione nei social.

L'artigianato . l'agroalimentare e il turismo devono essere l'economia trainante per la nostra isola.

Per questo ho deciso di portare avanti questo progetto , per unire le nostre tradizioni con il mercato del futuro.

ESARDOS.COM , nasce appunto per creare una vetrina sul mondo , dei prodotti della mia terra la Sardegna. 

Il Progetto 

La piattaforma ha come obiettivo , diventare un ottimo strumento di lavoro , per tutte quelle realtà che vogliono presentare i propri prodotti alla  rete . Sarà intuitiva e semplice da utilizzare . Il venditore dopo l'iter di registrazione e approvazione , avrà accesso ad un'area riservata , dove potrà inserire i prodotti che intende vendere , argomentando ogni articolo con descrizioni ed immagini  .Nella stessa area ,  potrà  visionare l'andamento delle vendite , gli eventuali ordini e la gestione delle consegne ,   tramite una funzione del sistema , inviando  direttamente nella bottega del venditore il corriere che eseguirà la consegna .Snellendo cosi il lavoro del venditore , che dovrà soltanto , far trovare il pacco nel giorno e nell'ora prestabilita con il corriere .Le aziende saranno tutelate  per quanto riguarda i pagamenti , perché verrà utilizzato il sistema PayPal .La piattaforma non avrà nessun costo per l'azienda che deciderà di vendere al suo interno , verrà trattenuta  una piccola percentuale su ogni vendità che verrà  fatturata all'azienda .Per avere una maggiore visualizzazione , verrà attivata una campagna di sposorizzazione su tutti i social network . Inoltre sarà tradotta in varie lingue ( inizialmente Inglese e Tedesco ) dando la possibilità anche ad altri stati di conoscere i prodotti della nostra isola .

ESARDOS.COM è pensato anche per chi acquista , dando la garanzia di trovare prodotti certificati e sicuri . Ogni  venditore  sarà valutato attentamente prima di  poter vendere i propri prodotti  , infatti  , uno dei vincoli principali sarà che  potranno vendere solo le aziende produttrici e non i  rivenditori   . Chi acquista dalla piattaforma avrà la tranciabilità del  prodotto dal momento dell'acquisto sino alla consegna ,  e tramite la funzione feedback si  potrà dare una valutazione  all'acquisto fatto , migliorando ulteriormente la qualità dei prodotti presenti sul sito .

ESARDOS.COM permetterà con pochi click di avere i profumi e i colori  della Sardegna ovunque si voglia . 

Spero con queste poche righe di essere  riuscito a trasmettervi la passione che ho messo per portare avanti questo progetto . 

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community