oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Emicrania

Una campagna di
Marco Valtriani

Contatti

Una campagna di
Marco Valtriani

Emicrania

Campagna terminata
  • Raccolti € 4.500,00
  • Sostenitori 34
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Marco Valtriani

Contatti

Il Progetto

E’ nelle piazze che si decide il destino di un luogo.

Noi ci siamo ritrovati per concretizzare il nostro percorso “formativo” in un cammino di breve periodo, anche se speriamo che possa diventare duraturo nel tempo, perché è l’unica forma che conosciamo ad oggi per esprimere che tipo di uomini e donne abbiamo scelto di essere, in una società che poco facilita la possibilità dignitosa di fare ed essere quello che più ci piace, senza scendere al compromesso di dover “fare” ciò che non siamo.

"Emicrania" vuole svegliare la coscienza delle persone che in un mondo in confusione non sanno più capire come vivere, lo facciamo dando la nostra opinione, facendo riflettere, cercando con un miscuglio di dramma e ironia di centrare il bersaglio.
La ricerca artistica si rivolge invece alla ciclicità come rapporto della natura col tempo, all'imprevedibile e al rasentamento del confine della realtà, proponendo un percorso che non supera mai la linea ma piuttosto ci passa sopra.
Svolgendosi attraverso le tinte di una commedia-drammatica, un ragazzo senza credo è in balia della società nei suoi risvolti crudeli, dove chi è confuso è vittima. Una cara amica tenta di salvarlo grazie ad uno stratagemma. Riuscirà a cavarsela? Scoprirà qualcosa dentro di sé? Sarà abbastanza forte per reggere il confonto con se stesso? La natura, quale grande protagonista di questo cortometraggio, come gli si mostrerà?

La scelta di incuriosirvi attraverso un Teaser è dovuta alla vostra importanza. Né le immagini che avete visto, né la colonna sonora e nemmeno l'attore saranno presenti nel lavoro che svolgeremo e questo perché per produrlo abbiamo bisogno di Voi. Ad ogni modo ci siamo voluti presentare rendendo un minimo l'idea sostanziale su cui si svolgerà il cortometraggio...ma aspettatevi molto di più.

La nostra scelta è quella di un cinema differente.

Differente non perché ci sentiamo migliori, più bravi... no, differente perché pensiamo che è cambiando noi stessi e ciò che facciamo prima di tutto, che permette i grandi cambiamenti.

Pretendere che tutto sia migliore per mano degli altri, NO!

Vogliamo che sia per mano anche e soprattutto Nostra.

Quindi scegliamo di essere un cinema ecologico, il set diventa quanto più possibile Green.

La scelta è quella di ridurre al massimo l'utilizzo di macchine che consumano energia ( anche perché ci auto produciamo ), i materiali per il set sono quelli riciclati da altri set se necessario così come i costumi...

Il catering e quello che mangiamo sarà di scelta a km zero, anche per andare incontro a chi come noi coltiva un sogno e non diventa produttore, autore, regista, ARTISTA di massa.

I costumi ed il materiale di scena saranno a noleggio e non acquistati…

Così e non solo, scegliamo ed abbiamo una produzione libera ed indipendente. Viviamo in un contesto dove l’arte e le relazioni, e non solo, sono sempre più ingabbiate nelle logiche di mercato, attraverso le quali è impossibile sviluppare percorsi e progettualità alternative e costruttive.

Costruire una rete capace di connettere e miscelare idee, produzioni e competenze significa avere la forza di aprire e gestire spazi liberi e comuni, dove poter creare un nuovo panorama artistico, culturale e sociale aperto e indipendente.
Siamo convinti che dall’arte e dalla produzione culturale collettiva possano nascere nuove idee e nuovi esempi di socialità: di una società a misura d’uomo, nella quale le decisioni vengono prese in modo libero e comune…..

Contiamo su di voi!
Dopo aver fatto tutte le procedure per loggarvi su questa piattaforma, prenotate premendo il tasto verde e ricordatevi di confermarle nella E-mail.
Sappiate che per chiunque lo desideri è prevista una ricompensa, anche questo è da richiedere spuntando l'apposito pulsante durante la prenotazione. 

PS: a causa di problematiche che abbiamo riscontrato con la prenotazione delle quote, qui sotto potete trovare una guida dettagliata e per tutti, in modo da poter effettuare senza errori la procedura.

Una volta arri​vati sulla pagina del progetto bisogna effettuare la registrazione al portale->cliccare nell'icona dell'omino col berretto in alto a destra->sconsiglio di loggarsi con Facebook o Twitter, quindi scorrere in basso sulla pagina->nello schema sotto la parola "registrazione" compilare le caselle, poi cliccare su accetto e successivamente sul tasto verde (registrati)
->a questo punto verrete indirizzati in una nuova pagina-> nella casella in alto a destra con scritto "cerca un progetto" scrivete "emicrania", verrete indirizzati sul progetto-> a questo punto sì che potete cliccare "prenota" nel tasto verde->nella nuova pagina selezionate il numero di quote che avete intenzione di prenotare attraverso la casella a discesa e cliccate sul tasto verde "procedi"-> sarete indirizzati in un'altra pagina dove dovrete accettare un contratto formale, cliccando su "ho letto e accetto", poi cliccate su conferma->Ora andate nella vostra casella mail, quella indicata durante la registrazione sul sito, qui troverete due mail da produzioni dal basso (PDB), in una delle due c'è scritto "conferma la tua prenotazione", cliccate sopra il tasto verde-> FINALMENTE avrete prenotato la/e quota/e, e se volete lasciare un messaggio fa sempre piacere!

Commenti (9)

Per commentare devi fare
  • ge
    gennmanfiugall E un saluto speciale per Emanuela .....per il suo essere professionale e sensibile nelle questioni sociali . ciao manu
    • ge
      gennmanfiugall con piacere do il mio contributo per la realizzazzione di questo progetto che finalmente viene fatto da persone che credono in quello che fanno senza ipocrisia . ciao marco in bocca a lupo
      • LM
        Laura In bocca al lupo Marcolí!! ps:speriamo di aver fatto tutto giusto :-D Laura e Silvia
        • EP
          Elena un piccolo aiuto, un grande in bocca al lupo ;)
          • GF
            Giorgio In bocca al luppolo!
            • avatar
              Stefania in bocca al lupo per questo bellissimo progetto!!!
              • an
                antonio.canu Quando un'iniziativa parte con questi presupposti come non sostenerla. Nella speranza che sempre più persone si riprendano la propria vita invece che vederla passare....wake up and peace!!
                • avatar
                  Massimiliano Vai Marco!!! Ila e Max
                  • sa
                    sarascavia :) eee bravo Marco... non vedo l'ora di vederlo.

                    Community