oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

ACSI Venezia Non Resta a Guardare

Una campagna di
Comitato provinciale ACSI VENEZIA

Contatti

Una campagna di
Comitato provinciale ACSI VENEZIA

ACSI Venezia Non Resta a Guardare

Campagna terminata
  • Raccolti € 155,00
  • Sostenitori 7
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere

Una campagna di 
Comitato provinciale ACSI VENEZIA

Contatti

Il Progetto

ACSI Venezia non resta a guardare

Dopo anni e anni di progettualità, di impegno comune e, soprattutto, di tanto sport, diffuso in tutto il territorio del veneziano, l’emergenza covid-19 ha sconvolto i nostri piani per l’anno 2020.

L’associazionismo è una delle realtà più belle del panorama italiano, un mondo fatto di valori, di divertimento e di crescita comune. Un mondo che si basa sulle relazioni umane, sul conoscersi e sullo stare insieme.

Per questo l’emergenza ha colto il comitato ACSI di Venezia di sorpresa, e, per settimane, ci ha lasciati basiti, senza possibilità di reagire.

Chi invece non si è mai fermato, perchè non può farlo, sono gli operatori sanitari, i nostri familiari, amici e conoscenti che ogni giorno aiutano chi viene colpito dal virus e reggono sulle loro spalle il peso delle nostre comunità.

Abbiamo pensato a loro e, soprattutto, ai volontari della Croce Verde, a chi ha fatto la scelta di vita di donare il proprio tempo e le proprie energie agli altri.

Per questo abbiamo deciso che non potevamo restare indifferenti, e, nel nostro piccolo, dovevamo fare il possibile per aiutarli a continuare a fare il loro lavoro nelle migliori condizioni possibili.

La Raccolta fondi

Abbiamo deciso acquistare degli ionizzatori come quello che vedete in foto, dopo aver valutato le reali necessità insieme ad operatori e persone impegnate sul campo.

Questo strumento molto semplice serve a sanificare le ambulanze dopo gli interventi ed è quindi necessario al lavoro di tutti i giorni.

Il suo utilizzo salvaguardia la salute degli operatori e dei pazienti stessi.

Questa raccolta fondi è un progetto fortemente voluto dal comitato ACSI di Venezia e dalle splendide realtà ad esso legate, come l’associazione GhiaccioNove, che si propongono di raccogliere fondi da devolvere interamente alla Croce Verde. 

Cosa ti chiediamo?

A te chiediamo di dare il tuo contributo all’iniziativa, andando a dare un aiuto immediato e tangibile alla Croce Verde. In un periodo come questo, denso di iniziative di solidarietà, capiamo la delicatezza dello scegliere a chi donare il proprio sostegno. Per questo, se non vuoi donare, ti chiediamo comunque di condividere il progetto ai tuoi contatti. Tra loro, potrebbe esserci qualcuno più vicino alla causa che perpetuiamo, e così facendo ci daresti comunque una grandissima mano.

Chi siamo

L’ACSI è una associazione che opera su tutto il territorio nazionale, costituita nel 1960, con più di 50 anni di attività nel settore della promozione sportiva, nella promozione sociale, culturale e del tempo libero.

L’ACSI è riconosciuta :

  • dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva
  • dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali
  • dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale Ente di Promozione Sociale
  • è membro della CSIT Confederation Sportive Internationale du Travail (International Labour Sports Confederation), organo riconosciuto dal CIO.
  • è membro dell’OITS (Organizzazione internazionale del Turismo Sociale)
  • è membro del Forum del Terzo Settore

Nella sua qualità di Ente di Promozione Sportiva, l’ACSI si prefigge di diffondere la pratica sportiva in tutte le discipline secondo i principi educativi e tecnici promozionali rivolgendosi peculiarmente ad una fascia sociale ampia che comprende tutti i cittadini, favorendo fra essi la diffusione della pratica sportiva per uno sport inteso come servizio sociale.

### testo del video

Ciao,

sono Davide dell’associazione ACSI di Venezia, noi e le associazioni amiche vogliamo dare una mano alla croce verde, impegnata in prima linea in questa emergenza.

Giorno dopo giorno gli operatori sanitari girano per il territorio garantendo la nostra salute.

Sollecitati più che mai da questa situazione straordinaria hanno bisogno di sostegno e di risorse.

Per continuare a salvare vite

Aiutaci ad aiutarli

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • RR
    AC JUVENTINA MARGHERA ❤
    • avatar
      Comitato provinciale ACSI VENEZIA Grazie di cuore del vostro supporto! ❤️
      3 anni, 12 mesi fa

Community

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

3. Salute e benessere

Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.