or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Educapark

A campaign of
Educaplay APS

Contacts

A campaign of
Educaplay APS

Educapark

Educapark

Support this project
0%
  • Raised € 0.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in 13 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze
    11. Città e comunità sostenibili

A campaign of 
Educaplay APS

Contacts

The project

EducaPark è un progetto, rivolto a tutti gli abitanti di Dossobuono e Alpo (VR), in generale a tutto il comune di Villafranca di Verona.

Il progetto, che sarà realizzato nelle domeniche di maggio al Parco Antonelli (dei Frassini), ha come obiettivi quello di farlo  diventare un luogo di incontro e di integrazione intergenerazionale; favorire la socializzazione tra pari e tra diverse generazioni creando dei momenti di aggregazione; offrendo supporto alle famiglie nel tempo libero.

In queste domeniche dedicate, le attività ludico ricreative saranno di diverso tipo: da esperienziali a pratiche. Il parco diventerà un luogo che ci permetterà di lavorare sulla manualità e sulle capacità motorie, proporremo delle esperienze sensoriali e nello stesso tempo ci occuperemo di mettere le radici per una buona cooperazione tra pari e tra generazioni. Vorremmo far crescere in loro il senso di comunione e condivisione con gli altri, che gli anni del covid hanno spazzato via. Si vuole inoltre educare alla responsabilità e alla cura dei materiali e degli spazi comuni. 

Questo progetto nasce con l’idea di creare una raccolta fondi per sostenere alcune attività già presenti sul territorio come il doposcuola rivolto ai ragazzi della secondaria di primo grado: “After School”, che ha luogo presso la Baita degli Alpini di Dossobuono. I ragazzi delle medie, inoltre, si impegneranno nella produzione di piccoli quadretti e saranno loro, in prima persona a presentare al territorio ciò che avranno creato.

L'attività non ha nessun scopo commerciale, l'obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità e avviare una raccolta fondi per le attività 2024/2025.

Comments (0)

To comment you have to

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

    Vuoi sostenere questo progetto?