A campaign of
Istituto Comprensivo Statale "E. De Amicis" - Succivo (CE)ContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
EdMondo nasce nel 2017 come biblioteca scolastica tradizionale dell’Istituto Comprensivo Statale “E. De Amicis” di Succivo (CE).
La sua fondazione è nata dall'esigenza di creare uno spazio fisico, al di fuori dell'aula, in cui la lettura, in forma laboratoriale e collaborativa, rendesse disponibile la conoscenza del mondo e in cui il mondo si facesse conoscere, nei suoi aspetti, culture e lingue, vista l'immigrazione in crescendo nel nostro territorio.
Nel corrente anno scolastico, EdMondo ha assunto una veste nuova, con il catalogo digitale e l'attivazione dei servizi di prestito e di prenotazione della sala in modalità online. Si sono moltiplicati i laboratori: la lettura, ad alta voce o silenziosa, solitaria o condivisa, lontano dal contesto aula, è divenuta elemento aggregante, in cui tutti, nessuno escluso, hanno partecipato secondo le proprie possibilità.
EdMondo è divenuta un punto di riferimento importante, un vero e proprio trampolino per l’Educazione al Mondo. I nostri piccoli lettori prendono libri in prestito, partecipano ai progetti interni legati alla lettura, scoprono di avere interessi nuovi o continuano a coltivare i propri.
EdMondo.all - la biblioteca scolastica inclusiva vuole esserne l’estensione digitale, per:
La riqualificazione e-inclusion di EdMondo,consiste nel dotarla di attrezzature tecnologiche e di strumenti compensativi abilitanti (tecnologie assistive e risorse digitali dedicate) atti a garantire l'accesso al sapere autonomo e personalizzato di tutti gli utenti.
I fondi raccolti serviranno per acquisti di beni, attrezzature e servizi digitali:
La scuola, per poter beneficiare del co-finanziamento da parte di Fastweb, con il supporto della Community, dovrà raccogliere in crowdfunding almeno il 50% del budget di €5.000 previsto per la realizzazione del progetto digitale selezionato.
Contatti Referenti progetto:
giovannaturco2@libero.it
matilde.desire@gmail.com
SOSTENETE “EdMondo.all” e…
➨ SEGUITE i nostri aggiornamenti sulla pagina Fb dedicata al progetto
➨ CONDIVIDETE il nostro progetto digitale
Comments (8)