A campaign of
Cooperativa San VitaleContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Il progetto Dona un forno sociale di comunità a Cervia nasce dall’amore per la nostra città, dalla voglia di stare insieme e, naturalmente, dalla golosità! Tutti amiamo il pane e la pizza, il profumo dei prodotti artigianali preparati come una volta. Recuperiamo l’antica abitudine di trovarsi intorno allo stesso forno per cuocere il pane e condividere storie. Sostieni il nostro progetto e dona a Cervia un forno sociale di comunità.
Il ricavato della tua donazione verrà utilizzato per:
Questo forno diventerà un punto di riferimento per la comunità cervese dove organizzare laboratori per le scuole, eventi aperti a tutti, corsi di cucina e panificazione; un luogo in cui potrai cuocere i tuoi prodotti o dare vita alla tua festa. Ma soprattutto, ritrovarsi al forno sarà un buon pretesto per stare insieme, scambiarsi consigli di cucina, scherzare, raccontare e ascoltare.
____ ____ ____ ____ ____
Dona un forno sociale di comunità a Cervia è una delle azioni previste dal progetto di comunità Cervia Social Food. Nato per volere dell’amministrazione comunale cervese, Cervia Social Food è una rete per il contrasto agli sprechi alimentari e di altra tipologia (ad esempio abiti e libri) e per l'equa redistribuzione di questi beni recuperati alle fasce più fragili della popolazione.
La rete è composta da 23 soggetti tra cooperative, imprenditori, associazioni di categoria, parrocchie e scuole che hanno sottoscritto un accordo di coprogettazione e hanno individuato la cooperativa sociale San Vitale come ente capofila.
Le azioni specifiche realizzate finora dal progetto sono:
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Comments (3)