Una campagna di
Azienda Agricola La Suaredda, Antonio, Milo e AlessandroContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Buongiorno a tutti,
Siamo Antonio, Milo e Alessandro, e da poco tempo abbiamo avviato una piccola attività che deriva però da un grande progetto. Coltiviamo ortaggi, frutta, erbe aromatiche, olio, vino e tutti i principali prodotti che si trovano sulle nostre tavole, il progetto consiste anche nella coltivazione in serra, coltivazione idroponica grazie alla quale si abbatte il consumo idrico e altre innovazioni che però richiedono una disponibilità economica inziale, che in questo momento è molto limitata.
Il progetto è nato grazie alla passione condivisa e a conoscenze preliminari sia agronomiche che economiche, per le quali abbiamo i relativi titoli di studio.
Per conoscerci meglio potete seguirci sui nostri profili social che trovate sulla sezione contatti.
Oggi vogliamo raccontarvi il nostro progetto e perché abbiamo bisogno del vostro sostegno.
Fare agricoltura oggi non è semplice. Gli aiuti statali, quando arrivano, spesso sono limitati e non coprono davvero i bisogni di un’azienda agricola che vuole crescere e innovare.
Dietro a ogni raccolto ci sono tanti costi nascosti: macchinari, attrezzature per irrigazione e fertilizzazione e tanti costi fissi.. tutto questo pesa moltissimo su chi, come noi, crede ancora nella terra e nel valore del lavoro agricolo.
Il nostro obiettivo è produrre cibo sano e di qualità, riducendo gli sprechi e ottimizzando ogni risorsa. Usiamo tecniche di coltivazione che rispettano l’ambiente.
Scendendo un attimo nel dettaglio, non effettuiamo lavorazioni profonde, non utilizziamo sostanze chimiche dannose e riduciamo il consumo idrico e di carburanti al minimo indispensabile.
Siamo anche rammaricati dal fatto che dobbiamo competere con i grandi fornitori e i supermercati, che spesso vendono prodotti provenienti dall’estero, a volte di qualità incerta, ma comunque a prezzi che non riflettono il vero valore del lavoro agricolo locale.
Basti pensare che in Italia vengono importati prodotti trattati con fitosanitari che qui sono vietati.
Infine ci farebbe molto piacere creare le condizioni per offrire un lavoro onesto e ben retribuito a persone del luogo idonee e che più ne hanno bisogno.
Il vostro aiuto sarà interamente utilizzato per il mantenimento e la crescita del nostro progetto, non c’è alcuna speculazione e sono sempre disponibile tramite i miei contatti e-mail e cellulare per qualsiasi informazione.
Grazie per il vostro tempo, per l’ascolto e, speriamo, per il vostro sostegno.
Siamo lieti di ricambiare con tutti i prodotti della nostra azienda che possono essere spediti.
Antonio, Milo e Alessandro
Azienda Agricola La Suaredda
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (0)