or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

DJELEM DO MAR Sara Marini & Fabia Salvucci

A campaign of
Djelem do Mar

Contacts

A campaign of
Djelem do Mar

DJELEM DO MAR
Sara Marini & Fabia Salvucci

DJELEM DO MAR Sara Marini & Fabia Salvucci

Support this project
12%
  • Raised € 640.00
  • Target € 5,000.00
  • Sponsors 24
  • Expiring in 70 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Music & concerts

A campaign of 
Djelem do Mar

Contacts

The project

Ciao a tutti, siamo Sara & Fabia, abbiamo intrapreso questa campagna perché vorremmo registrare il nostro primo album di musiche originali ed abbiamo bisogno del vostro aiuto!

Oggi stiamo sviluppando un progetto musicale, un disco di brani inediti che attingono alla musica popolare  e       alla musica world, che abbiamo già presentato in molti club e festival italiani. L'apprezzamento ottenuto da ogni genere di pubblico ha enormemente rafforzato il nostro spirito e desiderio di portare avanti questo progetto musicale a due voci e femminile. Vorremmo quindi portare a maturazio ne il nostro primo album di brani originali, una "fotografia" del nostro percorso musicale ed esistenziale che racconta il nostro vissuto, le musiche che abbiamo amato, i ritmi che ci hanno percorsi sinora.

Il disco è curato interamente da musicisti professionisti che lavorano costantemente al nostro fianco: Lorenzo Cannelli, Paolo  Ceccarelli,   Franz Piombino e Michele Fondacci . Per mantenere l'essenza del nostro voler incontrare e conoscere nuove persone e nuovi popoli attraverso suoni, lingue e dieletti, ci siamo affiancati ad artisti eccellenti come Pietro Cernuto, Pejman Tadayon, Theodoro Melissinopoulos per testi in lingua o di autori della letteratura locale dell'etnia in questione, mentre per i brani in italiano all'attore, regista e drammaturgo Riccardo Tordoni . Le musiche e gli arrangiangiamenti sono curate in parte da noi due (per lo più quelli vocali), ma soprattutto dal nostro braccio destro Lorenzo Cannelli, polistrumentista e musicista eclettico che oramai ci affianca da anni, e da Paolo Ceccarelli, eccellente chitarrista ed arrangiatore di ritorno dall’ultimo tour di Alessandro Mannarino .

Siamo onorate e felici inoltre di collaborare con il grande Stefano Saletti a cui affideremo la direzione musicale del disco.

La nostra etichetta discografica sarà Appaloosa Records ( Maremmano Records ), sotto la preziose ali di Simone Veronelli e Paolo Pieretto .

L’album è quasi pronto: molti pezzi sono già arrangiati e si stanno evolvendo in sala prove. Stiamo ultimando e completando le canzoni e poi via in studio!🎙🎛 Abbiamo approfittato del lungo (e molto difficile, diciamolo 😅) periodo di lockdown per creare delle pre-produzioni ognuno dal proprio "posto di blocco", ma ci si lavora con passione già da mesi e non vediamo l’ora  di farvi ascoltare ciò che di nuovo abbiamo da dirvi.

Questa campagna di crowdfunding  è per tutte le bellissime persone che alla fine di ogni concerto ci hanno chiesto un disco e noi non l’avevamo ancora stampato, per quelle che ci chiedono “ma quando esce il cd?”  e per quelle che non vedono l’ora che esca questo lavoro.

Attraverso la piattaforma di Produzionidalbasso potrete supportarci e sostenerci scegliendo la vostra ricompensa.

Grazie al vostro contributo potremo realizzare un album di qualità.

In cambio riceverete tutta la nostra gratitudine e l'esclusività per averci sostenuto in questa campagna.

  • Questo sito internet e più in generale il concetto di Crowdfunding, offre la possibilità di finanziare un grande progetto con piccole donazioni. Il sistema è semplice: potete fare una donazione e ricevere in cambio un regalo per l'aiuto che ci avete dato o fare una donazione libera.
  • Sul lato destro di questa pagina, sotto il pulsante CONTRIBUISCI , troverete la lista delle ricompense. Come vedrete, potrete per esempio ordinare il  nuovo Album e riceverlo direttamente a casa vostra quando sarà pronto . Oppure potrete donare qualcosa in più e ricevere insieme all'album uno dei pacchetti che abbiamo preparato per ringraziarvi . Se ci volete veramente aiutar e potrete anche scegliere di fare una donazione libera o cogliere l'occasione per riservare un futuro concerto.

A COSA SERVIRANNO I FONDI?

Per realizzare tutto questo ora chiediamo il vostro aiuto: SERVONO 5000 EURO . I soldi serviranno a coprire una parte importante dei costi sostenuti in fase di registrazione e confezionamento del nuovo album. Ovvero, per essere più precisi:

  • costi vivi di registrazione (produzione, studio, spostamenti e lavoro)
  • mix e mastering del disco
  • progetto grafico e stampa delle copie del disco
  • Commissioni Produzionidalbasso progetto crowdfunding

Qualsiasi cifra raggiungeremo per n oi andrà bene, anzi, far emo salti di gioia e ci impegneremo ancora di più perché l'album diventi qualcosa di unico.

A PROPOSITO DI NOI

Sara e Fabia si incontrano all'Accademia PercentoMusica di Roma nel corso di alta formazione professionale multi stilistico per cantanti. Grazie al loro background musicale comune, alla passione per le sonorità etniche e all’amore per la riscoperta delle musiche tradizionali e dei canti antichi, condividono lo stesso percorso e cominciano da subito a cantare insieme. Studiano e collaborano infatti tutt’ora con artisti ed etnomusicologi tra i più importanti del panorama musicale popolare italiano tra i quali: Giovanna Marini, Elena Ledda, Nando Citarella, Ambrogio Sparagna, Tosca Donati, Nicola Piovani. Nel 2016 danno vita al loro progetto musicale, “Djelem Do Mar”, che fonde il lavoro di ricerca personale di entrambe sulle sonorità del mediterraneo e non solo. Affrontano le tradizioni musicali dai popoli dell’Est Europa, a quelli dell'Europa centrale, fino all’Africa.

Questo album sarà anche un vostro successo!!!

Intanto mandiamo un grazie immenso a chi ci vorra’ sostenere in questa bellissima esperienza!!!
Verrete aggiornati su tutto!

Vi abbracciamo
Sara&Fabia

https://www.youtube.com/watch?v=3mHoxHAV-2M

https://www.youtube.com/watch?v=-CjYjXaLd0A

https://www.youtube.com/watch?v=ZJLLzRyYMsY


Comments (16)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Lucia In bocca al lupo ragazze!!! Zio Fernando (Antonio) e Zia Lucia
    • FS
      Fabia Ziiii!!!! Grazie mille!!! 😍😍
      1 day, 11 hours ago
  • avatar
    Enrico In bocca al lupo, insegui il tuo sogno non fermarti mai, forza e coraggio ora più che mai e naturalmente ancora una volta Avanti Tutta!!
    • FS
      Fabia Enricooo!!! Grazie mille!!! 😍🤗
      4 days, 10 hours ago
  • avatar
    Nicole In bocca al lupo ragazze!!!!!! Nicole
    • FS
      Fabia Viva il lupo Nicole!!! Grazie di cuore!!! 🥰🤗✌
      5 days, 19 hours ago
  • avatar
    Angelo Buona fortuna con tutti i vostri progetti. Spero di rivedervi presto!!
    • FS
      Fabia Grazie di cuore Angelo! Lo speriamo anche noi!! 🙏
      1 week, 4 days ago
  • OC
    Omar Felice di sostenere due giovani Artiste con tanta voglia di fare buona musica!!
    • FS
      Fabia Grazie mille Omar! La A maiuscola è un titolo veramente altissimo!! Grazie!! 🙏
      2 weeks ago
  • GR
    Giovanni Grazie a voi. La Poesia è indispensabile
    • FS
      Fabia Avremo cura del vostro sostegno!! 🙏🏽
      2 weeks ago
  • VA
    Valerio Seguo il progetto Djelem do Mar da tempo perché Sara Marini e Fabia Salvucci sono, non solo due cantanti incredibilmente brave, ma infondono nella loro musica una passione ed un'energia rare e preziose. Inoltre sono circondate da musicisti eccezionali, che sanno sostenere e valorizzare al meglio le due voci magnifiche di Sara e Fabia. Progetti così fanno bene al cuore, oltre che alla musica
    • FS
      Fabia 🤗❤️
      2 weeks ago
  • rf
    roberto Sono orgoglioso di farvi questa donazione sia per la vostra carriera professionale, sia per il vostro progetto che non vedo l'ora di ascoltare!! Ho conosciuto Fabia ad un concerto di Tosca a Modena e ne sono rimasto incantato dalla bravura e dalle capacità!! Sara non la conosco ancora ma da quanto ho ascoltato sul web mi sembra anche lei un'ottima cantante!! Auguri per la realizzazione del vostro progetto!!! Robby
    • SM
      Sara 🙏🙏🙏
      2 weeks, 2 days ago

Vuoi sostenere questo progetto?