A campaign of
Associazione Taksim APSContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Divine Queer Film Festival è il festival cinematografico indipendente che da sette anni esplora i temi fluttuanti legati alla scena queer in una continua evoluzione, spaziando dalle tematiche di genere alla disabilità e alla migrazione. Con la potenza del cinema, cerchiamo di abbattere i pregiudizi, gli stereotipi, i tabù e le paure.
L’edizione 2023 si svolgerà dal 14 al 16 aprile nella storica sede di Via Baltea - Laboratori di Barriera, nel cuore della periferia nord di Torino. Il posto non è scelto a caso: da una parte, è il luogo che ospita da tanto tempo il festival e che ha preso a cuore le tematiche che trattiamo; dall’altro, la nostra intenzione è di slegarci dai luoghi canonici deputati alle manifestazioni culturali e portare il festival nelle periferie dove viviamo, lavoriamo e facciamo attivismo.
Piccolo o grande che sia, il tuo contributo è per noi fondamentale.
Con la tua donazione, ci aiuterai a realizzare il festival e sarai parte integrante dell’edizione di quest’anno. Il tuo contributo ci aiuterà a pagare le spese di sottotitolaggio, di allestimento, le spese SIAE e di pubblico spettacolo, le spese di traduzione, viaggio-vitto-alloggio de* nostr* ospiti.
Puoi contribuire con una donazione libera e aiutarci a far girare la campagna condividendola con 5 persone, amiche/amici, parenti, amanti o chi vuoi tu.
DQFF è realizzato dall’associazione Taksim aps. Il festival ha una vocazione internazionale e propone la proiezione di film, documentari e fiction provenienti da tutto il mondo, con una sezione cult, lungometraggi e cortometraggi.
La nuova edizione 2023 sarà dedicata ad Audre Lorde, scrittrice afroamericana, femminista, docente e attivista per i diritti civili. Audre Lorde si autodefiniva "nera, lesbica, madre, guerriera, poetessa" e ha dedicato la sua esistenza e il suo talento creativo per affrontare le ingiustizie del razzismo, del sessismo, del classismo e dell'omolesbobitransfobia.
Divine Queer Film Festival, frutto dell’impegno volontario della direzione artistica e dello staff, mantiene la sua politica di accesso libero e gratuito in un luogo privo di barriere architettoniche e con tutte le proiezioni fruibili a un pubblico di persone sorde.
Comments (36)