oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

DIVIDEremo l'America per voi! ...e per Pika!

Una campagna di
Niccolò Pierini

Contatti

Una campagna di
Niccolò Pierini

DIVIDEremo l'America per voi! ...e per Pika!

DIVIDEremo l'America per voi! ...e per Pika!

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Viaggi & avventure

Una campagna di 
Niccolò Pierini

Contatti

Il Progetto

Siamo Mara e Niccolò, due appassionati di ciclismo a 360°. Amiamo perderci in meravigliose avventure immersi nella natura sfidando noi stessi.
In Agosto 2017 abbiamo compiuto il nostro primo viaggio, partendo da Bologna per arrivare a Capo Nord, affrontando i 4000 km e 25.000 metri di dislivello in completa autonomia, appesantiti da tutto l’occorrente per dormire, mangiare e “sopravvivere”.  
A rendere ancora più interessante questa esperienza è stata la collaborazione con l’Università di Bologna che ci ha permesso di visitare i più importanti centri di ricerca europei (Innsbruck, Monaco, Copenaghen, Stoccolma, Turku e Rovaniemi), con lo scopo di intervistare i ricercatori in merito al lavoro svolto in favore della sostenibilità.

A settembre 2018 vorremmo misurarci affrontando una prova ancora più impegnativa: il Tour Divide!.

Questo rappresenta una delle più grandi sfide off-road al mondo; un percorso che si sviluppa lungo lo spartiacque che divide il Nord America fra il bacino dei fiumi che sfociano nell’Oceano Atlantico e quelli che sfociano nell’Oceano Pacifico.
Il tracciato parte da Banff in Canada, passa lungo le Rocky Mountains attraversando i principali parchi nazionali degli Stati Uniti e, dopo 4400 km con 60000 metri di dislivello , giunge ad Antelope Wells, in New Mexico, a pochi passi dalla frontiera messicana.

La sfida personale non è l’unica motivazione a spingerci in questa avventura. 
La missione di questo viaggio sarà fornire una testimonianza di come il cambiamento climatico influenzi la natura, raccogliendo foto, video ed interviste nei principali parchi nazionali americani.

Pika

Aiutateci a salvare PIKA!!!!

E' l'esempio del nostro povero amico Pika, un esemplare di Ochotona Princeps che vive sulle Montagne Rocciose. A causa del surriscaldamento globale, è costretto a rifugiarsi a quote sempre più elevate, abbandonando i suoi amici e la sua famiglia, dato che morirebbe nel giro di un'ora nel caso che la temperatura salisse oltre i 23°C!! (fonte Wikipedia)

PineBeetle

Inoltre, l'habitat in cui la povera bestiolina vive è minacciato dal terribile "Pine Beetle". Anche se il nome sembra tenero, questo micidiale insetto è capace di far morire la vegetazione in tempi brevissimi! Si parla addirittura di una riduzione delle foreste anche del 90%!!

foresta

Le testimonianze raccolte saranno utilizzate dall'Università di Bologna per avviare un progetto di sensibilizzazione sugli effetti negativi del cambiamento climatico.

Forza ragazzi, mandateci in America, Pika vi ringrazierà!!!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community