oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Diversi Ma Uguali

Una campagna di
Accademia Spettacolo Italia

Contatti

Una campagna di
Accademia Spettacolo Italia

Diversi Ma Uguali

Diversi Ma Uguali

Campagna terminata
  • Raccolti € 45,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Accademia Spettacolo Italia

Contatti

Il Progetto

Ciao! 
Siamo un gruppo di allievi dell'ACCADEMIA SPETTACOLO ITALIA che ha deciso di dare voce (e musica) ad alcune tra le più sentite e attuali tematiche in ambito sociale e pensiamo di farlo nell'unico modo in cui siamo capaci, ovvero... FACENDO MUSICA


La nostra storia comincia nel momento in cui ci ritroviamo a frequentare l'ACCADEMIA SPETTACOLO ITALIA. 
Ci siamo affidati a questa struttura, che vanta, tra gli addetti ai lavori, eccellenze del panorama musicale italiano, quali Gianni Marsili (classe “Professione Artista”) in qualità di Produttore Esecutivo; Marco Rinalduzzi (classe “Scouting e Rapporto con il Produttore”) che si è occupato dell'arrangiamento, oltre alla produzione e realizzazione, insieme a Massimo Calabrese (classe “Songwriting”); Massimo Calabrese e Piji (classe “Songwriting”) per l'apporto tecnico alla stesura dei testi e gestione della musica; Marco Lecci (classe “Studio Recording”) per la parte di registrazione e mixaggio di un brano presente nel progetto. Grazie a loro stiamo costruendo la nostra formazione e la nostra carriera di musicisti professionisti. 


L'idea della compilation che vorremmo realizzare grazie a questo crowfunding è quella di una narrazione nell'ambito del CAMPO SOCIALE sotto forma di 10 brani, ognuno dei quali con il suo tema. 
Abbiamo pensato di trattare - con il nostro linguaggio - di prostituzione, immigrazione, violenza sulle donne, bullismo, diritti degli animali, autismo, diritti dei bambini, ambiente, omofobia e diritti alla nazionalità, ogni canzone un racconto ed una storia narrati con la nostra voce e con la nostra musica in un virtuale passaggio di microfono tra un brano e l'altro. Perché siamo davvero convinti che la musica sia uno dei mezzi più efficaci per farsi sentire, anche in ambito sociale. 
Oltre a questo abbiamo pensato anche ad un brano corale, per rafforzare l'idea di UNIONE e di IMPEGNO comune nei confronti del sociale. 

Questi sono i brani ed i rispettivi autori (indicati non nell'ordine della tracklist del CD) ⬇️🎤

- Bido Bè ANGELO A METÀ (GuidoAmbrosini/MassimoCalabrese)

- Alessia Petraroli ESSERE LIBERI (AlessiaPetraroli)

- Giorgia Saccocci COLPA MIA (GiorgiaSaccocci/FrancescoVinciotti)

- Francesco Vinciotti CI PENSANO GLI ALTRI (FrancescoVinciotti)

- Giulia Calvani LA CURA DI ME (GiuliaCalvani) 

- Valentina Galdì VOCI DI NOTTE (AlexBaroni/TizianaBlu/MassimoCalabrese/MarcoRinalduzzi/MarcoD'Angelo)

- Giulia Stenti LO SPECCHIO (GiuliaStenti)

- Benedetta Simeoni MONDO BUIO (BenedettaSimeoni)

- Federico Di Carlo BABA (FedericoDiCarlo)

- Mya A TESTA IN GIÙ (MyaDeAngelis/MassimoCalabrese/MarcoRinalduzzi)

- Sergio Salvini I VECCHI (ClaudioBaglioni)

- Francesco Barbagallo PAURA DI PARLARE (FrancescoBarbagallo/MassimoCalabrese)  

- Gli artisti di Accademia Spettacolo Italia ANCHE UN PO' DI PIÙ (AlexBaroni/MassimoCalabrese/MarcoRinalduzzi)


Perché abbiamo pensato ad una raccolta fondi? 

Perché ci piacerebbe realizzare questa compilation e far conoscere la nostra opinione ad un pubblico più ampio e perché, dopo la realizzazione della compilation (sempre grazie al vostro supporto), vorremmo avviare la promozione per sensibilizzare davvero quante più persone possibili. 

In questo video, il Maestro Massimo Calabrese ci racconta del nostro magnifico progetto "Diversi Ma Uguali", promosso da un'idea di Francesca Prinzi e Gianni Marsili e sviluppato nell'ambito del corso di songwriting di Accademia Spettacolo Italia.

Ed ora è il momento dei ragazzi...
Ci presentiamo!

Per noi, giovani artisti, è la prima esperienza di compilation e abbiamo sentito la necessità di avviare un progetto che potesse anche comunicare qualcosa di importante e sensibilizzare chi ci ascolterà verso temi purtroppo sempre attuali e sempre troppo poco trattati. Abbiamo pensato che cantare è bello, cantare pensando agli ALTRI è ancora più bello e importante. 
La distribuzione di questa compilation avverrà sia sui canali tradizionali mediante la realizzazione e la stampa di CD, che online. 
Se ti vuoi unire al coro e darci il tuo supporto per realizzare la nostra compilation e la sua successiva promozione ne saremmo davvero felici! 


Abbiamo pensato anche a un regalo per te...guarda tra le RICOMPENSE

Cos'è l'Accademia Spettacolo Italia?
Nasce dall’iniziativa di stimati professionisti del panorama musicale italiano, con l’intenzione di formare i giovani talenti che desiderino intraprendere la carriera del professionismo musicale. 
L’Accademia Spettacolo Italia promuove e favorisce incontri con discografici e professionisti di alto profilo che, interfacciandosi con gli artisti, implementano il loro bagaglio musicale.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community