or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Dispensa magazine, un numero speciale per la Romagna

A campaign of
Dispensa Srl

Contacts

A campaign of
Dispensa Srl

Dispensa magazine, un numero speciale per la Romagna

Dispensa magazine, un numero speciale per la Romagna

Campaign ended
  • Raised € 6,351.00
  • Sponsors 130
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
Dispensa Srl

Contacts

The project

Cari amici di Dispensa, 

come sapete Faenza è stata colpita da una disastrosa alluvione che, tra le tante altre cose, ha distrutto anche l’archivio e il deposito della nostra casa editrice. Dispensa è nata a Faenza, e da qui abbiamo sempre raccontato al mondo le più belle storie di generi alimentari & generi umani. 

Oggi tutte le copie della rivista Dispensa presenti nell’archivio e deposito sono state distrutte e non è più possibile acquistarle.

Non è grave. Questa alluvione ha fatto danni ben maggiori. Dispensa non è solo le sue copie di carta, Dispensa è chi la legge, chi la scrive, chi l’ha sempre sostenuta in questi anni. Soprattutto Dispensa è di chi ha sposato il progetto di indipendenza e originalità e si riconosce in quei generi umani e generi alimentari che abbiamo sempre raccontato.

Perciò abbiamo deciso di ripartire con un grande slancio e lo faremo con un numero speciale, dedicato proprio alla Romagna. 

Qua a Faenza stiamo vivendo un momento di profonda fatica, tutti cerchiamo di fare del nostro meglio e darci da fare ognuno con i mezzi che ha per ripulire la città dal fango che ci ha invaso e provare a ripartire. Il nostro mezzo sono le parole, le immagini, i racconti.
Noi di Dispensa sappiamo fare una cosa molto bene: raccontare storie. Questo sarà quindi il nostro modo per aiutare la Romagna, raccontarla al suo meglio nelle tante storie di generi alimentari e generi umani che contiene. La Romagna si rialzerà da questa tragedia, e lo farà a suo modo. Stupendoci ancora. 

Questo dunque è il nostro impegno e la nostra missione, vogliamo raccontarvi la Romagna nuova che ancora non conoscete. Aiutateci, sosteneteci come avete sempre fatto, se volete fare parte di questo racconto collettivo di rinascita e splendore. 

Grazie di cuore, 

Martina Liverani - Editrice di Dispensa


Cos’è Dispensa?

É il primo bookazine italiano indipendente che racconta storie di cibo. Creato nel 2013 da Martina Liverani, è un giornale da collezionare, di carta. È fatto solo di storie, rigorosamente senza interruzioni pubblicitarie e si sostiene unicamente con le copie vendute. La qualità della carta (ottenuta dalla lavorazione degli scarti alimentari) e del formato lo rendono un oggetto da collezione, l’originalità dei contenuti fanno di Dispensa un punto di riferimento del settore. Dentro Dispensa le narrazioni gastronomiche si intersecano a quelle umane e danno vita a racconti di parole, immagini e illustrazioni coinvolgendo autori e autrici liberi di esprimersi in modo autentico e originale.

Cosa vogliamo realizzare?

Un numero speciale, un’edizione da collezione, dedicato alla Romagna con tante storie inedite di prodotti speciali, produttori eroici, chef, vini e cantine, eccellenze, cucina domestica, territori, viaggi, arte e cultura del cibo. Il numero uscirà in autunno, su carta ottenuta dalla lavorazione degli scarti alimentari.

Comments (34)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Erika Finalmente ci sono riuscita! Avrò la mia copia di Dispensa! Grazie Martina e grazie a tutte le persone che hanno collaborato a questo progetto! siete nutrienti!!
    • RA
      Renate Dalla Lettonia alle Marche, grazie di cuore per la rivista DISPENSA. Siete fonte di ispirazione, il vostro contributo è straordinario!
      • avatar
        Antonino speriamo che si riesca a fare qualcosa!
        • avatar
          Mattia Dispensa! ❤️
          • avatar
            Riccardo Dall'Emilia con amore.
            • avatar
              Vania Dispensa 💚
              • avatar
                Luciana Forza!!
                • SZ
                  Stefano Viva la Romagna
                  • SC
                    Sandra Romagna, keep rocking!
                    • MI
                      Michela Viva la Romagna!

                      Gallery