oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

DISCOVER ASINARA - Il libro fotografico che racconta la storia di un'isola unica.

Una campagna di
Marco Castagna

Contatti

Una campagna di
Marco Castagna

DISCOVER ASINARA - Il libro fotografico che racconta la storia di un'isola unica.

DISCOVER ASINARA - Il libro fotografico che racconta la storia di un'isola unica.

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Fotografia & mostre

Una campagna di 
Marco Castagna

Contatti

Il Progetto

Discover Asinara è un libro fotografico che nasce da un’idea di Marco Castagna, fotografo naturalista e paesaggista, che negli ultimi anni ha trovato nell’Isola dell’Asinara una delle sue più grandi passioni. Da qui l’idea di iniziare un progetto che racconterà la storia e la natura dell’Isola attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica.

Grazie a questo progetto si vuole raccontare, attraverso gli scatti realizzati in occasione di diverse esperienze di viaggio, a partire dal 2016 sino ad oggi, nel Parco nazionale dell’Asinara, la storia passata e recente dell’Isola, passando dalle leggende che la vedono dimora del corsaro Barbarossa, dal periodo sotto l’impero dei Savoia fino al suo utilizzo come carcere di massima sicurezza a partire dagli anni settanta, il tutto accompagnato dalle immagini che ne illustrano gli splendidi aspetti naturalistici e da testimonianze dirette di uomini che hanno vissuto momenti delicati e unici sull’Isola.

Per poter cogliere gli aspetti principali dell’Isola e descriverli attraverso le fotografie, non bisogna smettere di esplorare e di andare alla ricerca di dettagli unici. Il viaggio alla scoperta dell’Asinara è iniziato nell’estate del 2016 grazie al consiglio di un amico, e da quel giorno è diventata una meta fissa sino ad oggi. Per completare al meglio il progetto è necessaria un’altra avventura, la più selvaggia, che ha come obiettivo quello di addentrarsi nelle zone più impervie e nascoste dell’Isola, trascorrendo, nel mese di luglio, un soggiorno in foresteria. Il progetto andrà quindi a comporsi come un grande puzzle, unendo diverse immagini scattate nei luoghi più particolari della Sinuaria.

È un progetto ricco di passione ed entusiasmo che mira a diffondere la conoscenza di un luogo magico, unico al mondo, già frutto di ore e ore di idee, ragionamenti e prime preparazioni del materiale necessario. Ma, mano mano che il progetto si sviluppa, il tempo e le risorse non sono più sufficienti per portare a termine questo ambizioso progetto.

Proprio per questo, Discover Asinara ha bisogno del vostro aiuto, della vostra solidarietà e del vostro affetto per tradurre in realtà la sua “storia”. Ho così deciso di aprire una raccolta fondi per dare vita ad un'idea che, senza il supporto delle persone che la considerano meritevole di essere sostenuta, non potrà essere completata.

Il denaro raccolto, grazie al vostro sostegno, verrà destinato a coprire le spese di alcuni dei prossimi viaggi, per stampare le prime copie, per promuoverle e per retribuire correttamente i professionisti che lavoreranno al progetto.

Nel foto-video in questa pagina potrete avere una piccola anteprima di alcuni scatti e iniziare a conoscere più da vicino le bellezze di questa terra. Il vostro prezioso contributo, piccolo o grande che sia, sarà una speranza per il progetto e una pagina stampata. Sono certo che grazie al mio entusiasmo e alla vostra fiducia, si riuscirà a far vivere splendide emozioni alle persone che sfoglieranno il libro immersi nella storia e nella natura. Un grazie sincero a tutti voi!

Voi tutti, amanti della natura, della storia e della Sardegna, potete partecipare attivamente e seguire questo progetto non solo attraverso il sostegno economico che vi chiediamo per la realizzazione di questo libro fotografico, ma come veri protagonisti, interagendo con noi attraverso i nostri canali social (Facebook e Instagram) seguendo la pagina di MACA Photography (@macaphotographypage).

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community