oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

DIORAMA

Una campagna di
Salvatore Pugliano

Contatti

Una campagna di
Salvatore Pugliano

DIORAMA

DIORAMA

Campagna terminata
  • Raccolti € 80,00
  • Sostenitori 6
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Salvatore Pugliano

Contatti

Il Progetto

Mi chiamo Salvatore Pugliano ed insieme a Davide Saccuman frequento il terzo anno di Media Design presso la NABA di Milano. Il nostro sogno è il cinema e "Diorama" crediamo sia un passo fondamentale per realizzarlo. 

Il progetto nasce dalla fame e dalla voglia di fare di un gruppo di giovani ragazzi che amano raccontare storie. Ognuno di noi, per troppo tempo si è sentito parte di un diorama, manovrato e rinchiuso in mura di cartone. Con questo progetto speriamo di avere la possibilità di fare uno squarcio in quel cielo di carta e di realizzare le nostre ambizioni. 

L'esigenza ed il dovere di dare il proprio contributo è ciò che accomuna l'intera crew. Al nostro fianco, infatti, ci sarà un'intera squadra di giovani professionisti con cui condividiamo il lavoro, i valori ed i sogni che speriamo di realizzare grazie alla nostra totale dedizione.


TRAMA:

Dedo è il proprietario di un negozio di diorami. Passa le giornate dando vita a piccoli mondi che plasma secondo le proprie regole. L’unico realtà che sfugge al suo controllo è Alma, la fioraia dell'esercizio di fronte, di cui è follemente innamorato.

Dedo osservare Alma fuori dal suo negozio, facendo ben attenzione a non farsi vedere. All'improvviso, un furgone sfreccia nella via e scarica un divano giallo in mezzo alla strada. A pochi metri dal negozio di Dedo. L'intero isolato è sconvolto dall'accaduto, il mistero del divano è, ora , al centro dei pensieri di tutti.

Dedo, con un gesto di coraggio, trascinerà il mobile all'interno del suo negozio, che diverrà, così, teatro delle storie di Ciro, Giacomino e Caterina. I tre, bizzarri personaggi, nel tentativo di svelare il mistero del divano, finiranno per aiutare Dedo nella conquista dell’amata. Ognuno con la sua personalissima teoria. Dedo userà le storie dei tre visitatori per costruire nuovi diorami da animare.

Alma entra, per ultima, nel negozio, Dedo non vuole perdere l’occasione. Decide, così, di dichiararle il proprio amore mostrandole il suo ultimo progetto, il più bello dei diorami presenti in negozio: Ciro, Giacomino e Caterina sono imbavagliati ed incatenati al divano giallo. Alma, di fronte a tale visione, non può trattenere la prorpia felicità, scegliendo la vita del Diorama. La famiglia di Dedo è ora completa.

I PERSONAGGI:





L’intera opera è ambientata in un diorama in scala 1:1 le immagini si alternernano tra il mondo narrativo del personaggio e i diorami del negozio. La camera segue, si adatta, alle regole dei due mondi. Alterna la realtà ed il reale. Da sostanza alle emozioni dei personaggi creando dei piccoli mondi sentimentali. I movimenti della macchina scortano lo spettatore all’interno e all’esterno del diorama. Come in una composizione di scatole cinese, le pareti si moltiplicheranno nel tentativo di raggiungere la verità. Il tono è ilare, giocoso. Una commedia all'interno della quale si nascondono gli indizi che porteranno al  finale. Lo spettatore è l’unico fruitore del più importante dei diorami: i desideri dei personaggi e la progressiva cancellazione della terra di mezzo tra il fallimento e la convinzione di Dedo di autodefinirsi come vincitore. La definizione di un confine visivo tra i due mondi è un gioco di scale, il diorama e il mondo reale, tutto influisce in questa  dicotomia e l’errore, la stonatura risalta quando i due mondi si compenetrano.


GRAZIE PER L'ATTENZIONE

Ringraziamo, sinceramente, tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione di "Diorma", questo è un progetto molto importante per noi e speriamo di creare qualcosa in grado di emozionarvi ed emozionarci.  

Una donazione, anche piccola, può aiutarci moltissimo!

Come ringraziamento il nome di ogni donatore apparirà nei credits del film. 

Se sei un appassionato di Diorami o di mobilio e vuoi contribuire al progetto, contattaci via email per eventuali partership.

Vi terremmo costantemente aggiornati sugli sviluppi del progetto e speriamo di condividere con voi la costruzione di questo grande Diorama.

Grazie di cuore da parte di Salvatore Pugliano, Davide Saccuman e tutto il gruppo di persone che ogni giorno lavora costantemente a questo progetto.


NON ESITARE A CONTATTARCI

email: diorama.shortfilm@gmail.com

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • JA
    Jessica Ho deciso di sostenere questo progetto perché amo il cinema, ma soprattutto perché credo nella realizzazione dei sogni!!Avanti tutta!!!
    • avatar
      Yuri Il cinema italiano ha bisogno di persone giovani innamorate, nella definizione più pura del termine, del cinema stesso.