or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

#DINECESSITÀTRIBÙ colletta per il 19° Festival Tuttestorie

A campaign of
19° Festival Tuttestorie

Contacts

A campaign of
19° Festival Tuttestorie

#DINECESSITÀTRIBÙ colletta per il 19° Festival Tuttestorie

#DINECESSITÀTRIBÙ colletta per il 19° Festival Tuttestorie

Support this project
100%
  • Raised € 3,735.00
  • Sponsors 90
  • Expiring in 7 days to go
  • Type Donation  
  • Category Events & festivals
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità

A campaign of 
19° Festival Tuttestorie

Contacts

The project

Sostieni la colletta del 19° Festival Tuttestorie della Letteratura per Ragazzi 


Care amiche e cari amici della tribù Tuttestorie,

Il 19° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi "E ADESSO? Racconti, visioni e libri sulle cose che finiscono"è in arrivo, dal 1 al 6 ottobre 2024 a Cagliari e in altri comuni della Sardegna.
Quello di quest'anno è un tema che ci invita a riflettere sulla fine delle cose, ma anche sulle nuove nascite e rinascite, e sulle infinite forme che la vita assume in un perpetuo rinnovarsi e riscoprirsi.
Tuttestorie è un festival che abbraccia, con i suoi oltre 360 appuntamenti, una grandissima comunità: questo richiede ogni anno un'organizzazione complessa ed un enorme sforzo organizzativo ed economico. Per questa ragione, come era successo nel 2018, anche quest'anno abbiamo bisogno del vostro aiuto: perché il festival possa rinnovarsi in tutta la sua bellezza vi chiediamo di fare con noi #dinecessitàtribù. 
In questi anni le risorse a disposizione sono diminuite drasticamente, mentre i costi sono aumentati in modo esponenziale dalla pandemia in poi.  I finanziamenti pubblici di cui godiamo ci permettono di fare molto, ma non ci permettono di fare tutto. 

A questo aggiungiamo che Tuttestorie è una libreria specializzata indipendente, un presidio costante sul territorio che resiste giorno dopo giorno e difende la sua indipendenza affrontando non poche difficoltà.


Ed è qui che entri in gioco tu

Nel mese di maggio si sono già iscritte/i a partecipare circa 11.500 studentesse e studenti da tutta l'isola: giovani lettrici e lettori che parteciperanno al festival con le loro insegnanti. Ma la tribù del festival è ancora più grande: bambine, bambini, nonne, nonni, zie e zii, genitori, persone curiose di ogni età e amici a quattro zampe che seguono le attività del programma famiglie.Insegnanti, educatrici, genitori e adulte/i interessati alla letteratura per l'infanzia e all'illustrazione, per i quali il festival è un' importante occasione formativa.
Vorremmo accogliere tutte e tutti nella nostra meravigliosa e affettuosa comunità, con cui vogliamo continuare a immaginare e costruire progetti per bambine e bambini, ragazze e ragazzi. 


Come verranno spesi i soldi raccolti?

Le tue donazioni ci aiuteranno a garantire la varietà e quantità di proposte del festival, agli stessi livelli di qualità di sempre: quelli che hanno permesso al Festival Tuttestorie di ricevere negli anni numerosi riconoscimenti, tra cui la Medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana, il Premio Nazionale del Centro del Libro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’EFFE Label. Con la tua partecipazione alla colletta-funding potrai contribuire a sostenere tutte le spese necessarie per poter realizzare il festival: i costi di ospitalità, logistica, organizzazione, allestimenti, compensi agli artisti, sostenibilità, promozione e comunicazione.

Dinecessitàtribù - La campagna di crowdfunding

La campagna durerà fino al 31 luglio, con aggiornamenti costanti e un obiettivo di 10.000 euro, al raggiungimento dei quali interromperemo la campagna anticipatamente.
Una cifra importante, ma non irraggiungibile.
Ogni donatrice o donatore (tranne chi sceglie di rimanere anonimo) sarà ringraziata/o sul nostro sito e sulla brochure del festival come sostenitrice o sostenitore.

Chi siamo

Il Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi, nato nel 2006, è ideato e organizzato dalla Libreria per Ragazzi Tuttestorie di Cagliari, con il contributo di idee e testi dello scrittore Bruno Tognolini. È dedicato ogni anno ad un tema diverso, declinato fra incontri, laboratori, spettacoli, narrazioni, performance, installazioni, progetti partecipati ed eventi speciali, in un intreccio fra diverse forme d’arte e discipline. Il festival si svolge a Cagliari e in altri comuni dell’isola. Il programma prevede una sezione dedicata alle scuole e una aperta al pubblico delle famiglie e di adulti interessati all’illustrazione e alla letteratura per l’infanzia. In totale circa 350 appuntamenti rivolti ai bambini e ragazzi da 0 a 16 anni e adulti curiosi, con ospiti italiani e internazionali fra scrittrici e scrittori, illustratrici e illustratori, artiste/i, divulgatori della scienza, operatrici e operatori del settore.


Ci dai una mano?

Basta un piccolo contributo e una condivisione!
Sostieni il Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi e aiutaci a promuovere la lettura, le arti e la cultura per l'infanzia.
Grazie di cuore per il tuo supporto!

La tribù Tuttestorie


www.tuttestorie.it
https://www.facebook.com/festivaltuttestorie
https://www.instagram.com/tuttestoriefestival/

Comments (31)

To comment you have to
  • VS
    Venere Senza Festival non c'è Storia...
    • AM
      Andrea Abbiamo fatto la donazione per sostenere questo bellissimo progetto al quale partecipiamo ogni anno. Annalisa Piludu e Andrea Murru
      • avatar
        Silvia baci baci Silvia Murruzzu
        • avatar
          Canicola associazione culturale Anche da Canicola edizioni un piccolo contributo e un grande VIVA TUTTESTORIE!!!
          • avatar
            Angelita Siete meravigliosi! Grazie
            • avatar
              Maria Il Festival del cuore che seguo da sempre...Grazie!!!
              • CM
                CARLO Viva Tuttestorie!
                • avatar
                  Giorgio Keep on dreaming
                  • MD
                    Michela Sosteniamo il Festival' Cagliari città che legge.
                    • MD
                      Michela PDB USER451374 PDB EXTERNALID814305

                      Gallery

                      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                      4. Istruzione di qualità

                      Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

                      Vuoi sostenere questo progetto?