oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Digitalizzami - La tua digital class a portata di mano!

Una campagna di
Sandro Aglialoro

Contatti

Una campagna di
Sandro Aglialoro

Digitalizzami - La tua digital class a portata di mano!

Campagna terminata
  • Raccolti € 225,00
  • Sostenitori 41
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze
    11. Città e comunità sostenibili

Una campagna di 
Sandro Aglialoro

Contatti

Il Progetto

UN PICCOLO GESTO PER REALIZZARE UN GRANDE PROGETTO

Grazie al tuo contributo potremo aiutare giovani e giovanissimi di tutta Italia a sviluppare competenze digitali fondamentali per il mondo del lavoro e la vita di tutti i giorni!

"Il computer è la bicicletta della nostra mente" 

-Steve Jobs


Il nostro WHY

In una società dove il digital è sempre più presente nella vita di tutti i giorni, abbiamo ideato, progettato e strutturato quello che all’inizio era solo un sogno: creare un corso online sempre aperto di digital marketing, un programma dedicato anzitutto ai più giovani ma che non dimentica anche i “senior” per sviluppare e approfondire competenze digitali fondamentali per inserirsi nel mondo lavorativo odierno ma anche per la vita di tutti i giorni. Il tutto, arricchito con un'importante impronta dedicata alle tematiche sociali e alla sostenibilità ambientale e sociale oggi così rilevanti.

Il  distanziamento sociale che abbiamo vissuto nell'ultimo anno e che tutt'ora stiamo ancora vivendo, ha inasprito alcuni problemi di lunga durata del nostro Paese. Tra questi vi sono la disoccupazione giovanile e il grande ritardo dell’Italia rispetto agli altri paesi europei per quanto concerne la digitalizzazione e il superamento del digital gap definito come “il divario esistente nelle possibilità di accesso, utilizzo e conoscenza delle tecnologie dell’informazione”.

Per questo abbiamo voluto sviluppare Digitalizzami, un progetto sociale e culturale che possa dare il suo piccolo grande contributo in tre direzioni:

  • Riduzione del divario digitale rispetto ad altri paesi europei. Il nostro Paese infatti si posiziona all'ultimo posto della classifica europea in merito alla diffusione di digital skills. 
  • Nuove opportunità lavorative grazie ad un servizio di matching con le aziende partner che riceveranno i CV dei corsisti più meritevoli.
  • Nuove occasioni di networkinge socializzazione, particolarmente importanti nel periodo storico in cui stiamo vivendo. 


Il nostro WHAT

Digitalizzami sarà una classe aperta in cui imparare, conoscersi, fare rete e soprattutto sperimentare:

  • sia un’ampia gamma di competenze e tematiche digitali,  manageriali a diversi livelli (da un livello base ad uno un po' più avanzato) su web marketing, social media management, web design, digital strategy, cybercrime, mondo delle start-up e tanto altro
  • sia affrontare tematiche socialmente rilevanti come digital gap e il cybercrime, ma anche temi più ampi come l’ambiente, il bullismo e l’inclusione delle minoranze.

Il progetto si svilupperà sottoforma di incontro settimanale, tenuto da un formatore professionista  in cui ogni incontro sarà diviso in due parti:

  • 40/60 minuti di formazione teorica
  • 60/80 minuti di workshop pratici in cui i partecipanti “metteranno le mani in pasta” e diventeranno protagonisti; lavorando singolarmente e in piccoli team potranno mettere in pratica attivamente i concetti appresi a livello teorico, dando spazio alle proprie idee e di testimonianze ed incontri con esperti del settore in cui i corsisti avranno modo di approfondire ulteriormente alcuni settori o competenze specifiche del mondo del digitale grazie all’intervento di professionisti di diversi ambiti.

Vogliamo fare del nostro meglio per aiutare ad aumentare il tasso di occupazione dei giovani del nostro Paese, ecco perchè i protagonisti saranno anzitutto studenti e under 35. Tuttavia, noi crediamo fermamente che non sia mai troppo tardi per apprendere nuove competenze digitali! Ecco perchè Digitalizzami è dedicato anche agli over 35, chepotranno usufruire dei contenuti sulla pagina web dedicata di Digitalizzami per approfondire tematiche digitali importanti e avvinarsi in modo semplice e immediato al mondo digital!

Per questi motivi abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti voi e del vostro supporto!

Digitalizzami sarà dunque:

  • un progetto aperto e democratico, dedicato ai giovani ma aperto a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco;
  • un’occasione formativa, grazie alla presenza di docenti professionisti del settore e a guest speaker di diversi ambiti e settori; 
  • un’opportunità per un più veloce inserimento nel mondo del lavoro, grazie all’apprendimento di competenze digitali sempre più richieste ma anche con occasioni di matching per i partecipanti più assidui e meritevoli con aziende partner e sponsor;
  • un’opportunità sempre aperta e flessibile, in cui ogni partecipante può decidere liberamente quali lezioni seguire e su quali tematiche.

Perché serve il tuo aiuto?

Per realizzare il nostro progetto abbiamo bisogno di raccogliere 2.500€ che copriranno spese legate alle docenze, testimonianze e tutoring, al coordinamento e alla comunicazione del progetto. Ecco perchè chiediamo il tuo aiuto! 

CHI SIAMO

Eccoci qui, ci presentiamo! Mostrami Srl IS nasce nel 2010 con la mission di promuovere i nuovi linguaggi contemporanei come veicolo di sviluppo sociale e culturale in un’ottica di democratizzazione e di diffusione. L’attività che svolgiamo quotidianamente da oltre dieci anni è la promozione online e offline del talento giovanile ed è proprio questa che ci rende pronti e competenti negli ambiti in cui da oltre un anno lavoriamo con Digitalizzami, ovvero nel digital management, nel project management e nella formazione di pubblici giovani e "senior" in ambito digitale e imprenditoriale.

La conoscenza e la passione del nostro team verso il mondo della comunicazione digitale e della formazione manageriale ci hanno spinto nel corso degli anni a creare corsi di formazione per tutti coloro che volessero approfondire le basi del digital marketing, del project management e del social media management. 

Così, grazie al supporto della Fondazione Comunitaria Nord Milano, abbiamo potuto creare Digitalizzami, una serie di 12 corsi di digital marketing totalmente gratuiti per giovani under 35 per un totale di 140 ore di formazione. Dal web marketing, al web design, dal content management al project management, abbiamo formato oltre 150 giovani, fornendo loro competenze essenziali nel mondo del lavoro odierno. Sempre con Fondazione Comunitaria Nord Milano abbiamo sviluppato Digitalizzami 2.0 con cui abbiamo formato oltre 200 altri giovani under 35!


Dona ora e aiutaci a diffondere le competenze digitali del domani!

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web del progetto

Commenti (5)

Per commentare devi fare
  • FS
    Itis Cartesio Sahgul Ferhat della classe 3D Itis Cartesio
    • avatar
      Vittoria !
      • Pm
        Pasquale .
        • AH
          Andreea Ioana Purtroppo non ho potuto partecipare alla corsa edizione e non vedo l'ora di prendere parte a questa digital class! Il programma delle lezioni sembra molto completo ed interessante.
          • avatar
            Mostrami Srl IS Ciao Andrea welcome :) Noi ce la mettiamo tutta :)
            2 anni, 6 mesi fa

        Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

        Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

        4. Istruzione di qualità

        Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

        10. Ridurre le disuguaglianze

        Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

        11. Città e comunità sostenibili

        Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.