or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Di Pari Passo

A campaign of
Lacumbia Film

Contacts

A campaign of
Lacumbia Film

Di Pari Passo

Campaign ended
  • Raised € 2,667.00
  • Sponsors 74
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Documentaries and inquiries

A campaign of 
Lacumbia Film

Contacts

The project

In un’epoca in cui è facile esplorare, conoscere nuove culture e fonderle arricchendo il nostro bagaglio culturale, fino a che punto è giusto far entrare le contaminazioni per non perdere le nostre ricchezze culturali originarie?

balfolk  danza tradizione film documentario diparipasso

Di pari passo vuole raccontarvi le esperienze di Anna e Francesco.

Due ragazzi appassionati dei balli folk.

Due sguardi diversi: lui rivolto al passato e alla tradizione locale, lei proiettata verso la scoperta dell’altro e del costante gioco musicale tra i generi.

IL VOSTRO CONTRIBUTO SERVE A POST PRODURRE IL FILM:

-Montaggio

-Editing audio

-Traduzione e creazione di sottotitoli (inglese e francese)

CHI SONO IO

I miei studi sono sempre stati artecentrici: diplomata al liceo artistico in scultura, mi sono poi formata nell’ambito teatrale e circense nel quale ho lavorato all’interno della compagnia circORA. Nell’ultimo anno ho studiato il linguaggio audiovisivo, qualificandomi come tecnico di produzione video.

Ho lavorato presso piccole aziende e televisioni private faccio parte dell’associazione Lacumbia Film.

Questo è il mio primo progetto filmico in qualità di regista.


CON CHI COLLABORO

L’Associazione Lacumbia Film riunisce studenti, appassionati e professionisti del settore cinema e audiovisivo con l’obiettivo di realizzare documentari, cortometraggi e webserie, oltre a organizzare laboratori e momenti di formazione e serate di proiezioni cinematografiche.

L’Associazione è stata costituita il 6 giugno 2013 da un gruppo di studenti di Torino provenienti dai corsi di laurea di Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione (Politecnico di Torino), DAMS (Università di Torino) e Accademia delle Belle Arti, in seguito a un percorso di lavoro collettivo nato spontaneamente durante gli anni universitari.

L’Associazione è prima di tutto un luogo di incontro, grazie ad essa i soci incontrano altre persone con competenze diverse ma obiettivi simili e ci si mette nelle condizioni di poter sviluppare e realizzare prodotti audiovisivi di qualità. Ogni progetto permette a tutti i soci di incontrare altri talenti e imparare qualcosa di nuovo.

I progetti Lacumbia Film hanno spesso un occhio di riguardo per le tematiche sociali, ambientali e di attualità. I progetti vengono presentati e approvati durante le riunioni associative.

https://www.lacumbiafilm.com/




L’AURA Scuola di Ostana è un progetto culturale ideato nel 2012 dai registi Giorgio Diritti e Fredo Valla in collaborazione con l’Associazione L’aura fai son vir e la casa di produzione Aranciafilm di Bologna .

Nasce come luogo di riflessione multidisciplinare sulla contemporaneità, in cui sviluppare e realizzare progetti di trasmissione didattica delle arti. Il primo progetto attivato è la Scuola di Cinema.

Ostana, per la sua collocazione appartata, tra i 1200 e i 1600 metri di quota davanti al Monviso, consente di sviluppare momenti di riflessione e approfondimento, per dedicarsi ad attività creative favoriti dal silenzio del luogo. Al contempo la condivisione dei temi di lavoro e degli spazi favorisce il formarsi di gruppi affini e motivati.

http://www.laurascuoladiostana.it/

Comments (6)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Luca  Buona fortuna per questo bellissimo progetto! :)
    • avatar
      Paolo  le idee belle vanno sostenute! quindi questa non andrebbe sostenuta ma faremo un'eccezione
      • avatar
        Dario  Bellissimo progetto! Forza Silvia!!
        • DP
          Davide  Go Silvia! :)
          • avatar
            silvia  Avanti le giovani idee!
            • MV
              Massimo  Spacca scepe! Dalla Floralba erboristeria

              Gallery

              Community