oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Dentro il mare

Una campagna di
Leonardo Dell'Olio

Contatti

Una campagna di
Leonardo Dell'Olio

Dentro il mare

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.580,00
  • Sostenitori 46
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & cortometraggi

Una campagna di 
Leonardo Dell'Olio

Contatti

Il Progetto

A CHE PUNTO SIAMO

Nonostante l'aiuto di molti amici e professionisti terminare la lavorazione di Dentro il mare è stata un’impresa e una sfida perchè il film è auto-prodotto . Ora che abbiamo terminato le riprese però si corre il rischio che il film non venga mai completato e che tutti i nostri sforzi, artistici produttivi e anche economici, vadano perduti.

Spesso si pensa che la conclusione di un film coincida con la fine delle riprese, ma non è così: il lavoro da fare è molto e le spese sono ancora numerose. Le principali sono il montaggio delle immagini, la color correction, il montaggio del suono e il mix , e la crezione di materiale promozionale per la distribuzione ( DVD , DCP il Digital Cinema Package, locandine ), e le spese per l’invio del film ai festival .

Questa raccolta fondi serve a fare in modo che il difficile lavoro svolto fin’ora non vada perduto e a coprire le fasi di post produzione e di distribuzione del film.

LE RICOMPENSE

COME SARANNO SPESI I FONDI RACCOLTI

( 60 % Post Produzione | 40 % Festival )

  • POST PRODUZIONE - Montaggio delle immagini, Color Correction, Sound Design, Mixing
  • FESTIVAL & DISTRIBUZIONE - Creazione del DVD e delle locandine, Creazione del Digital Cinema Package, Invio ad almeno 25 film festival selezionati in Italia e all'estero.

- Con 2600 euro potremo completare il montaggio delle immagini e del suono .
- Con 4000 euro potremo distribuire il film in 25 festival e stampare il materiale promozionale.
- Con 6000 euro riusciremo poi ad affrontare le spese di Color correction e mixing del suono e stampare DVD e DCP .
- Con 6500 euro potremo far fronte a tutte le spese di marketing , comunicazione , le spese di stampa ed invio delle ricompense e le tariffe di produzioni dal basso.
- Oltre i 6500 euro potremo distribuire il film in più festival e coprire alcune delle spese di viaggio nel caso il film venga selezionato o vinca dei premi.

COME SOSTENERCI

Potete sostenerci in vari modi.

· CONTRIBUENDO ECONOMICAMENTE tramite BONIFICO BANCARIO oppure con CARTA DI CREDITO/DEBITO o anche con un account PAYPAL .

Vi basta cliccare su Sostieni questo progetto in alto a destra e scegliere una delle ricompense, o in alternativa inserire un'offerta libera. Subito dopo compariranno i tre metodi di pagamento accettati (paypal, carta e bonifico). Vi basterà cliccare sulla spunta ho letto e accettato le condizioni per essere indirizzati alla pagina del pagamento. Ricordate che il pagamento è sicuro perchè gestito da Lemonway azienda che si occupa dell'invio e della ricezione sicura di denaro da parte degli utenti. Potete contattare l'help desk di Produzioni dal basso per qualsiasi problema relativo ai pagamenti qui o scrivendo a: info@produzionidalbasso.com . In alternativa potete contattare noi (vedi seguito).

· CONTATTANDOCI via mail a dellolioleonardo@gmail.com, via telefono al 3471790503 o sulle nostre pagine facebook e instagram per acquistare una delle nostre ricompense.

· FACENDO PASSA PAROLA con l' hashtag #Dentroilmare .

· DIVENTANDO TESTIMONIAL (inviandoci una foto o un video con un appello).

· SEGUENDOCI sui nostri social e CONDIVIDENDO i nostri post su facebook e instagram .

Per dubbi o chiarimenti potete scriverci alla mail dellolioleonardo@gmail.com
Saremo felici di risolvere ogni vostro dubbio.

DENTRO IL MARE - IL PROGETTO

Dentro il mare è un cortometraggio sui ricordi e sulla memoria , in cui passato e presente convivono nella stessa inquadratura. Il progetto ha potuto trovare espressione solo tramite l'imprescindibile sostegno di un gruppo di artisti e professionisti baresi che con vivo interesse hanno creduto nella validità del progetto.

Quest'esperienza è nata con un pitching della sceneggiatura durante 18° edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce . Le riprese sono partite il 4 luglio del 2017 , e si sono svolte per tre giorni in Puglia tra le spiagge incontaminate nei dintorni di Giovinazzo, i piccoli moli dei pescatori di Bari tra San Giorgio e Torre a Mare e le antiche torri sul mare come la spiaggia di Torre Quetta, che hanno reso l’atmosfera del film particolarmente suggestiva e rarefatta.

Il Maestro Ettore Toscano , allievo di Orazio Costa e attore di lunga esperienza teatrale che nella sua lunga carriera ha collaborato con i più grandi registi da Ronconi a Bellocchio si è innamorato subito della sceneggiatura e ha deciso di dedicare tutto se stesso all’interpretazione del film .

Abbiamo lavorato molti giorni senza sosta sotto il caldo sole di luglio per far sì che la storia di Mario diventasse reale. Manca poco per completare il progetto e finire il film . Con questa raccolta fondi potremo raccogliere grazie al vostro aiuto le risorse necessarie a completare il lavoro sul film e poterlo presentare nei festival.

Ettore Toscano in scena con Gabriele Lavia

SINOSSI

Mentre affronta un momento drammatico, Mario si sente senza punti di riferimento e ha una gran voglia di fuggire via da tutto per dimenticare i ricordi che lo tormentano. Un giorno il ragazzo ritrova per caso un fermaglio da donna dai colori simili a quelli del mare; l’oggetto lo ossessiona a tal punto che continua a cercarlo anche ogni volta che si desta dal sogno. Suo nonno Carlo, l'unico che riesce a parlargli, lo invita ad attendere e ad ascoltare il rumore del mare.
Sulla spiaggia, sospeso tra passato e presente, Mario vede scorrere alcuni vecchi ricordi davanti a se ed è proprio dentro il mare che egli ritrova il tempo degli affetti e dell’infanzia.

CHI SIAMO

Leonardo Dell’Olio (Regista e sceneggiatore) nasce a Canosa di Puglia nel 1985. Vissuto tra il Lazio e la Puglia, fin da molto giovane studia musica diplomandosi in clarinetto.
Durante gli studi in Lettere ad indirizzo teatrale presso l’Università degli studi di Bari frequenta il corso di regia documentaria Ciak migrantes nel 2009, con Paolo De Falco e, nel 2014, il corso Tecnico aiuto regista e segretario di edizione promosso dalla Regione Puglia attraverso il Fondo Sociale Europeo, con rilascio di qualifica professionale .
Nel 2014 collabora con la Dinamo Film seguendo la lavorazione del film di Mario Bucci: Una meravigliosa stagione fallimentare per uno stage di regia, e poi in qualità di story editor.
Tra i suoi lavori il documentario sul tema dell’integrazione Al Amal, speranza (2012), e il cortometraggio Primo incontro (2014) prodotto dalla scuola Septima Ars e girato a Madrid , sulla fugacità delle relazioni sentimentali.
Autore di saggi sul cinema dell’incomunicabilità ha scritto per le riviste Segnocinema e Film Critica .

Ettore Toscano (Interprete) nasce a Taranto nel 1941. Frequenta la Scuola Nazionale di Cinema insieme a Marco Bellocchio, Liliana Cavani e Silvano Agosti nel corso di recitazione dove si diploma nel 1965. Al cinema è interprete de Il trittico di Antonello (1992), Gli amori di Angelica (1967), Ginepro fatto uomo (1962). Allievo di Orazio Costa – con il quale mette in scena Il Gabbiano – fonda insieme al maestro e a Pino Manzari la Scuola d’espressione scenica. Collabora con i maggiori registi italiani del dopoguerra, tra cui Luca Ronconi e Gabriele Lavia (Romeo e Giulietta, 1977) e Andrea Camilleri . Negli stessi anni è membro della compagnia Gli Associati di Giancarlo Sbragia . All’attività teatrale e cinematografica affianca l’esperienza televisiva prendendo parte a numerosi sceneggiati RAI . Nel 1991 Toscano cura la regia di Poveri davanti a Dio del drammaturgo pugliese Cesare Giulio Viola, spettacolo teatrale che lo vede anche nelle vesti di interprete. Pubblica diverse raccolte di poesia , a partire da Di qua dai vetri che fremono nel 1990 a cui seguono nel 1997 Echi d'un ideale frastuono, nel 2000 Tamburi, nel 2007 Brusio di fondo e non ultima l’antologia Poesie Scelte 1970-2009.

Michele Carella (Interprete) è nato a Bari nel 1996 dove risiede. Fin da giovanissimo si dedica allo studio del canto presso l’Accademia Unika di Bari. Si specializza nella recitazione e nel Musical con l' Associazione Vitruvians Performing Arts . I suoi spettacoli più recenti sono: TUTTO QUELLO CHE può succedere in tre giorni di teatro e Comedy night: Il mistero di Sherlock barman. Tra le sue prime esperienze di recitazione audiovisiva il mediometraggio La scelta (2015), e il cortometraggio Dentro il mare (2017).

Gianluca Perrino (Sceneggiatore e Produttore), classe 1987 vive e lavora a Bari. Si è formato presso l’Università degli studi di Bari dove si laurea con lode nel 2014 con una tesi sul cinema di Marco Ferreri. Dopo aver acquisito la qualifica regionale di aiuto regia con il corso Tecnico aiuto regista e segretario di edizione, frequenta a Sarajevo il Master Film.Factory sotto la direzione di Bela Tarr . Si forma nel cinema sui set di documentari e cortometraggi dove è direttore della fotografia (Al Amal, speranza), montatore (Primo Incontro), e aiuto regia (La borsa turchese, Wedding preparations in the country). Nel 2013 gira il suo primo cortometraggio Consuming Life e nel 2016 cura la co-regia del documentario Da Lenin a Lennon sull’Ucraina post-Maidan, premio Montura ESYO Arte e Creatività 2017 .

Miria Furio (Direttore della fotografia) nasce a Bari nel 1981 e risiede a Roma. Si laurea presso il DAMS di Bologna nel 2006 con una tesi sulle tecniche di restauro cinematografico. Nel 2009 si diploma in Fotografia a Roma presso l’Accademia Rosebud e si specializza nel video editing attraverso il corso "Raccontare con il montaggio" del progetto Imake. Poco prima del diploma gira in pellicola il suo primo lungometraggio Unplugged di Marco Profeta in qualità di direttore della fotografia. Poco dopo fonderà l'associazione culturale Echivisivi con la quale produce i lavori di Samuele Rossi: l’opera prima La strada verso casa, e i documentari La memoria degli ultimi (2014) selezionato ad IDFA Amsterdam , e Biografia di un amore (2016). Nel 2013 è la montatrice del documentario di Simone Salvemini L’approdo delle anime migranti. Nel 2017 fonda con Roberto Farinacci Camera Oscura Mostra di Pittura e Fotografia.

Tommaso Danisi (Fonico) è nato a Bari nel 1975 dove vive e lavora. Nel 1996 fonda la sua prima band Verspertilia e avvia una serie di collaborazioni con formazioni come Kebabtraeume, La Triade e Bonsai Kitten come sound engineer e musicista. Nell’ottobre del 2006 frequenta a Modena il corso per tecnici del suono Live Sound Education ” e prende parte successivamente a numerosi workshop di specializzazione sul sound design e il suono di presa diretta. Sempre nel 2006 fonda il duo electro Redrum Alone. Dal 2000 gestisce lo studio Beam Mastering di Bari occupandosi di post-produzione audio. Dal 2001 avvia la collaborazione con la MAC Film del regista e produttore Mario Tani per il quale compone colonne sonore e il suono di film come Le Dernier Combat e Temporary Road Vita di Franco Battiato (2013). Collabora altresì con Blasco Giurato sul set del documentario ILVAlore di un dono di Marcella Mitaritonna nel 2014.

PERCHE' SOSTENERCI

Dentro il mare è un cortometraggio, frutto di un lungo studio e lavoro, che nasce più di due anni fa ed è stato realizzato con i soli fondi del regista, senza alcun sostegno esterno (pubblico o privato). Prevediamo che il film possa durare tra i 15 ai 20 minuti. Abbiamo dovuto lavorare faticosamente per riuscire a portare a termine le riprese data la complessità del progetto.

Stiamo lanciando una campagna di crowdfunding  per mettere insieme le risorse necessarie al montaggio del film (post-produzione del suono e delle immagin) e alla distribuzione .

Inoltre attraverso questa campagna vorremmo stimolare l'interesse dell'audience su un tipo di cinema fuori dai circuiti commerciali classici. Quest'opera non offre allo spettatore delle risposte rassicuranti , ma lo conduce a porsi costantemente ulteriori domande. Se amate anche voi un tipo di cinema fuori dai canoni potete contribuite a fare in modo che cresca.

Bisogna supportare il cinema indipendente affinchè ciò possa trovare una forma di sostegno e di sviluppo. Il cinema contemporaneo è spesso schiacciato su logiche di mercato e anche per questo c'è poco spazio per i registi emergenti che propongono opere personali. Noi di Dentro il mare crediamo invece che il cinema possa lanciare nuovi punti di riflessione sul mondo che ci circonda attraverso l'elaborazione e l'interpretazione personale di ciò che si sta guardando. E' per questo che abbiamo bisogno del vostro aiuto affinchè i nostri sforzi non vadano persi così da rendere insieme il cinema indipendente italiano un pò più sostenibile.

I TESTIMONIAL DELLA CAMPAGNA

Video appello dell'attore Marcello Prayer sul nostro canale Youtube

SERVIZI GIORNALISTICI E VIDEO INTERVISTE AL REGISTA

Intervista a Leonardo Dell'Olio sul canale Youtube de Il Quotidiano Italiano

Servizio del TgNorba24 sull'evento a Bitonto e sulla campagna

PARLANO DI NOI

Dentro il mare su 5avi.net

Dentro il mare su Cinemonitor.it

Dentro il mare su Corriere delle Puglie.com

Dentro il mare su GiovinazzoViva.it

Dentro il mare su Bologna Blog University

Dentro il mare su Bariviva.it

L'intervista a Barinedita

Dentro il mare su DaBitonto.com

Dentro il mare su SanFerdinandoViva.it

Dentro il mare su Colori Vivaci Magazine

Le note di regia di Dentro il mare su Cinemaitaliano.info

Dentro il mare su Cinemabreve.org

L'incontro con Ettore Toscano su Apulia Film Commission

DENTRO IL MARE - Credits

Interpreti

ETTORE TOSCANO CARLO
MICHELE CARELLA MARIO
EMILIA BRESCIA DONNA
THOMAS IAIA MARIO DA BAMBINO

Cast Tecnico

REGIA : Leonardo Dell'Olio
SCENEGGIATURA : Leonardo Dell'Olio , Gianluca Perrino
PRODUZIONE : Leonardo Dell'Olio , Gianluca Perrino
FOTOGRAFIA : Miria Furio
OPERATORE : Miria Furio
ASS. OPERATORE : Francesca Devicienti, Roberto Farinacci
FONICO : Tommaso Danisi
EDIZIONE : Ilia Caldarulo
ORGANIZZATORE : Mario De Serio
COORDINATRICE : Antonella Sibilia
ASSISTENTE ALLA REGIA : Giuseppe Memeo
FOTOGRAFO DI SCENA : Vito Panniello

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
Seleziona questa ricompensa
€5.00

Grazie!

Riceverai una mail di ringraziamento e sarai menzionato sui nostri social. Non importa quanto si dona, l'importante è partecipare!

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€10.00

Guarda Dentro il mare in streaming!

Riceverai il Link allo streaming del film e un ringraziamento via mail, inoltre sarai menzionato sui nostri social.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€15.00

Ti inviamo una Cartolina da Dentro il mare!

Riceverai i nostri ringraziamenti via mail e sui social, in più ti invieremo il Link per poter visionare Dentro il mare online e la cartolina che ti regalerà un prezioso ricordo vintage.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€20.00

Un film magnetico!

Oltre ai ringraziamenti e la menzione sui social ti invieremo il Link allo streaming del film e il magnete di Dentro il mare.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€25.00

La Shopper è tua!

Riceverai i nostri ringraziamenti, la visione in streaming del film, la cartolina e una fantastica Shopper di Dentro il mare con la stampa dell'artista Mckenzie Rae.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€30.00

Per te due dei premi più attesi: magnete e shopper

In aggiunta ai nostri sentiti ringraziamenti e alla menzione sui social avrai la possibilità di guardare il film in streaming, e riceverai il magnete e la Shopper con stampa di Mckenzie Rae.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€50.00

Indossa la T-Shirt di Dentro il mare!

Oltre ai ringraziamenti e al Link allo streaming del film ti invieremo una cartolina e la T-Shirt di Dentro il mare, con stampa dell'artista Mckenzie Rae.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€100.00

Il DVD di Dentro il mare e la Shopper

Riceverai i ringraziamenti via mail e sui social e ti spediremo il cofanetto contenente il DVD di Dentro il mare all'interno della Shopper con la stampa di Mckenzie Rae.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€150.00

Entra a far parte della crew di Dentro il mare!

Il tuo nome verrà inserito nei titoli di coda del film e riceverai il cofaenetto contenente il DVD, il Download del film in HD e la Locandina di Dentro il mare.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€300.00

Una scelta ecologica

Verrai inserito nei titoli di coda e ricevera la USB Ecologica in legno con una Copia in HD del film. In più riceverai la Locandina con la dedica del regista.

Scegli
Seleziona questa ricompensa
€500.00

Il Ciak di Dentro il mare

Sarai inserito nei titoli di coda e riceverai uno dei tre Ciak usati sul set di Dentro il mare.

3 rimanenti
Scegli
Seleziona questa ricompensa
€1.000.00

La Puglia è tutta da girare

Potrai passare un weekend con noi in Puglia la prossima estate in occasione della prima del film.

5 rimanenti
Scegli
Seleziona questa ricompensa
€1.000.00

Ti invitiamo a cena!

Avrai la possibilità di cenare con la troupe e inseriremo il tuo nome nei titoli come produttore associato (in tal modo avrai l'accesso esclusivo alla post-produzione del film).

Scegli

Commenti (16)

Per commentare devi fare
  • VR
    VIVIANA  Amo la mia terra e credo che i sogni aiutino a vivere. Auguro tanta fortuna al vostro progetto, siete una grande squadra! Cari saluti Viviana
    • avatar
      Leonardo  Cara Viviana, ci stiamo impegnando davvero tanto per portare la Puglia e il lavoro che abbiamo fatto insieme ad Ettore Toscano in giro per il mondo. Grazie a persone sensibili come te pian piano ci stiamo avvicinando a questo obiettivo. Speriamo di incontrarti presto! Ciao da tutta la troupe di Dentro il mare :)
      9 mesi fa
  • AP
    Antonio  In bocca al lupo da parte mia e di rosaria
    • avatar
      Leonardo  Grazie di cuore! E' un aiuto importante. Sono molto felice del vostro interesse, spero di rivedervi presto.
      9 mesi, 2 settimane fa
  • gp
    gianni  Progetto lodevole per l'impegno, la dedizione e l'alta cifra stilistica e poetica dell'opera. Vi auguro il meglio, tenetemi informato.
    • avatar
      Leonardo  Ormai si può dire che stiamo dedicando tutte le nostre energie per completare questo progetto. Ti ringraziamo per la tua donazione. Sarai tra i primi invitati quando Dentro il mare sarà finalmente pronto.
      9 mesi, 2 settimane fa
  • avatar
    Davide  Ciao ragazzi, il mio contributo non e' chissà che, ma spero vi sia d'aiuto. Un abbraccio dall'Irlanda e tanti auguri per il vostro bel progetto
    • avatar
      Leonardo  Hey Davide, grazie di aver creduto in noi. Il tuo sostegno è importante e ci dà fiducia. Ti abbracciamo con il calore della neve pugliese. Speriamo di vederci presto da queste o quelle parti: ti ricordiamo sempre con affetto.
      9 mesi, 2 settimane fa
  • avatar
    Angelo  Dato che è stato amore a prima vista, mi sono fatto il regalo di San Valentino... Spero sia propizio per il vostro progetto e che vi aiuti ad andare lontano
    • avatar
      Leonardo  Ciao Angelo, il tuo altruismo sarà certamente ripagato con l'impegno strenuo che continueremo ad applicare tutti noi della troupe per la riuscita del progetto. Grazie vivamente del tuo supporto, e speriamo di vederti al Cineporto venerdì o in uno dei futuri incontri promozionali.
      10 mesi fa
  • DP
    Davide  Di certo è poco, ma ho grande fiducia acchè possiate raccogliere il necessario. In bocca al lupo!
    • avatar
      Leonardo  Ciao Davide, non dirlo neanche. Se ce la faremo è proprio grazie a te e tutti gli amici che stanno credendo in questo progetto!
      10 mesi fa
  • avatar
    Nicola  Scusate se è poco, ma ci tenevo
    • avatar
      Leonardo  Invece è molto perchè significa fiducia, affetto e condivisione, virtù rare nel mondo in cui viviamo. Grazie con tutto il cuore!
      10 mesi, 1 settimana fa
  • NF
    Nicola  We really hope you can succeed with this amazing project! Nicola & Vanessa
    • avatar
      Leonardo  Your support is precious. Thank you for becoming producers of Dentro il mare!
      10 mesi, 1 settimana fa

Gallery

Community