A campaign of
Della Terra contadinanza necessariaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
La Cooperativa Impresa Sociale "Della Terra contadinanza necessaria" ETS svolge la sua azione nella Piana di Gioia Tauro (RC) ma, con lo sguardo sul mondo: in sinergia con tutte le Realtà, nazionali e internazionali, che mirano all'affermazione di una Cultura Altra centrata sull'Umanità e la Giustizia Sociale. La salvaguardia dei Territori e dell'Ambiente, così come l'accesso al cibo di qualità, la tutela dei Diritti Umani e Civili sono per noi Valori fondanti che pensiamo di poter raggiungere partendo proprio dall'Agricoltura Sociale e Agroecologica.
Il nostro progetto, oltre al potenziamento del cosiddetto chilometro zero e la commercializzazione di prodotti alimentari di qualità con tutto il panorama dell'Economia Solidale e del turismo Sostenibile (già in atto), prevede: l'acquisto di un terreno, con annesso casolare di circa 100 metri quadri, da ristrutturare e adibire a degna dimora per alcuni nostri compagni di lavoro Migranti; un allevamento di galline libere che possano razzolare tra una piccola piantagione di fichidindia; l'acquisto di un trattore per la lavorazione dei campi in uso alla Cooperativa; la realizzazione di un punto di ristoro per degustare gli alimenti prodotti sulle nostre terre.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Comments (3)