oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Davanti le sbarre

Una campagna di
Francesco Martini

Contatti

Una campagna di
Francesco Martini

Davanti le sbarre

Davanti le sbarre

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Francesco Martini

Contatti

Il Progetto

Un viaggio dentro.

Un docufilm sul mondo Penitenziario, visto da questa parte delle sbarre. Le difficoltà, i conflitti interiori, le paure ed i dubbi di chi vive questa realtà. Poliziotti penitenziari che vivono metà del loro tempo dentro questo microcosmo sconociuto, che non possono esternare compassione, comprensione e perdono. Che indossano fieri la loro divisa cercando di restituire alla società persone migliori. E nella maggior parte dei casi falliscono, per colpa di un sistema che, spesso, non funziona.

E' un progetto ambizioso, non vuole essere il consueto documentario sulle condizioni carcerarie. Vuole essere un docufilm che, attraverso gli occhi di quegli agenti a cui lo Stato ha affidato il difficile compito di vigilare e redimere coloro che hanno commesso dei reati, mostri una prospettiva nuova e diversa , una introspezione dei sentimenti che pervadono quegli uomini e quelle donne che indossano la divisa di Poliziotto Penitenziario.

Perchè è un mondo sconosciuto, perchè disinformazione e leggende metropolitane lo confinano in un ghetto che è meglio non scoperchiare. Invece è un mondo che appartiene a tutti, perchè peccato, pena e redenzione appartengono alla vita di ognuno di noi.

L'obiettivo è quello di raccogliere, attraverso il sistema di crowfounding, i fondi sufficienti per la realizzazione di questo docufilm, con l'ambizione di farlo partecipare a concorsi cinematografici.

Commenti (0)

Per commentare devi fare