oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

DANZA silvana

Una campagna di
Lorenzo Brasco

Contatti

Una campagna di
Lorenzo Brasco

DANZA silvana

Campagna terminata
  • Raccolti € 100,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Lorenzo Brasco

Contatti

Il Progetto

L’idea comune che abbiamo è che gli alberi siano immobili da sempre, lì dove sono nati e cresciuti.

Passando del tempo nel silenzio e nell' ascolto dei boschi ho iniziato a rendermi conto che è sufficiente una leggera brezza che subito le fronde degli alberi si mettono in movimento oscillando ritmicamente in una danza.

danza silvana il libro fotografico di Lorenzo Brasco

Anche le piante più poderose sembrano immobili, resistenti alla forza del vento più intenso, la loro staticità è solo apparente in realtà la loro è una danza immobile. Questo lo si percepisce chiaramente nel momento del contatto attraverso il movimento impercettibile e potente dei loro tronchi che fà vibrare la loro essenza.

Una dopo l'altra una serie di domande hanno cominciato a formarsi nella mia mente:
l'azione del vento è sempre la stessa o muta con il cambiare delle stagioni?
Gli alberi danzano nello stesso modo in momenti diversi dell’anno?
Cosa si racconteranno gli alberi toccandosi con il loro fruscio nel silenzio?

Nella contemplazione di questo mondo cercavo di rispondere a queste curiosità e a raccontare tutto ciò con la fotografia.

Finalmente dopo diverse sperimentazioni ho trovato il linguaggio fotografico migliore per coniugare l'aspetto espressivo e narrativo senza tralasciare il risultato estetico.

Da qui l'idea di creare un libro sull'atmosfera della vita dei boschi. Una raccolta di una serie di immagini selezionate da una ricerca molto ampia e lunga per rappresentare con la maggior intensità espressiva possibile questo mondo.

Si tratta di un libro di 52 pagine con una dimensione 20 x 23 cm (altezza x larghezza).

Questo libro verrà realizzato in una edizione esclusiva con una tiratura limitata, numerata e firmata direttamente dall'autore in 250 esemplari.

Le immagini presenti in questa preziosa raccolta sono di notevole effetto anche come oggetto d'arredo per personalizzare ambienti privati o di lavoro, stampate su carta fine-art di qualità museale.

Per questo nelle opzioni di partecipazione delle quote oltre alla possibilità di avere una copia del libro c'è la possibilità di avere una stampa fine-art di una delle immagini presenti all'interno della pubblicazione.

Le misure disponibili delle stampe fine-art sono 20x20 cm (firmata dall'autore ma senza numerazione),  20x30 cm 30x40 cm e 60x80 cm  (altezza x larghezza) nella versione firmata e numerata dall'autore, accompagnate da un documento che ne certifica l'esistenza di un totale di 7 esemplari per ogni dimenisone.

Questa è la magnifica carta in fibra di cotone garantita oltre 100 anni su cui verranno stampate le immagini.

Il libro e le stampe saranno pronte a fine ottobre.

Ringrazio fin d'ora tutte le persone che parteciperanno attivamente al progetto finanziandolo con qualsiasi quota, e anche chi contribuirà al passaparola per la divulgazione di questa iniziativa.

danza silvana

Sarà possibile il cambiamento di qualche piccolo dettaglio nell'impaginazione dell'opera, ma i contenuti rimangono invariati.


lorenzo brasco fotografo

Chi è Lorenzo Brasco.

Fotografo, vicentino di nascita, fin dalla giovane età sono stato appassionato di fotografia, proprio perchè ne ho intuito da subito la possibilità di raccontare e far emozionare attraverso l'uso di questo strumento, apparentemento solo tecnico.

Con l'esperienza ho capito sempre di più che nel risultato finale del processo fotografico ci si può mettere molto di quello che è il proprio modo di vedere e sentire la realtà, ed stato proprio il continuo sperimentare che mi ha portato a capire che non si vede solo con gli occhi, e soprattutto trovare le strade per riuscire a mettere nella foto questo modo 'nuovo' di vedere la realtà. Questo lavoro ne è il risultato.

Per ulteriori informazioni su di me vi rimando alla pagina del mio sito o a scrivermi su fb o mail qui in alto riportati alla voce contatti.

www.undiciblu.it/lorenzo-brasco/

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community