oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Dalla difficoltà all'opportunità !!!

Una campagna di
Cooperativa Sociale Progetto Germano

Contatti

Una campagna di
Cooperativa Sociale Progetto Germano

Dalla difficoltà all'opportunità !!!

Dalla difficoltà all'opportunità !!!

Campagna terminata
  • Raccolti € 240,00
  • Sostenitori 4
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    2. Sconfiggere la fame
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Una campagna di 
Cooperativa Sociale Progetto Germano

Contatti

Il Progetto

Siamo una cooperativa sociale di tipo B, che si occupa di creare nuove opportunità di inserimento lavorativo DIGNITOSO, partendo dalla "centralità" della PERSONA.

Offriamo anche una serie di servizi di assistenza alla persona e di disbrigo pratiche, e avevamo un "piccolo" Banco Alimentare.

AVEVAMO e PICCOLO, perchè dai vari LOCKDOWN e nel post emergenza pandemico è diventato un punto di riferimento (quindi da avevamo è divenuto ABBIAMO) e non è più PICCOLO ma oggi "serve" circa 500 Persone. A loro ci "proponiamo" non solo come un punto di riferimento per offrire un pacco alimentare, ma li aiutiamo, seppur con piccole attività, a mantenere alta la DIGNITA' a non rivolgersi a "strutture" che offrono facili guadagni o peggio "prestiti" che mai saranno ripagati.

Abbiamo un ettaro di Terreno in cui coltiviamo ortaggi di stagione rivendendoli nel Sociale e invasettandoli con un nostro marchio registrato, "SCALIANDO", i proventi ci permettono di continuare ad aiutare le persone e a presentare nuovi progetti per uno sviluppo sostenibile e dignitoso, non ultimo stiamo provando a "insaccare" Salumi con l'aiuto di una nota azienda locale, insegnando a profughi con la volontà di inserirsi dignitosamente, il lavoro da svolgere.

Le difficoltà che ha portato la pandemia da noi sono state accentuate dall'ordinaria difficoltà quotidiana in cui eravamo abituati a sopravvivere, basti pensare che coloro che hanno da sempre dovuto lavorare "senza contratto", a nero come si dice, NON hanno ricevuto alcun aiuto, nessun ristoro nemmeno dal Governo. Noi, grazie ad alcuni aiuti di privati, dal Banco Alimentare Onlus, dalla produzione dell'orto sociale, siamo riusciti ad aiutarne molti, tanti.. E ovviamente questo dispendio ha intaccato non poco le nostre risorse... per questo ora VI CHIEDIAMO di sostenerci e di assaggiare, gustare, ciò che produciamo.. e magari dopo diventare anche nostri clienti-partner. 

Da questa DIFFICOLTA' vogliamo creare OPPORTUNITA' che ci diano la possibilità di evitare quanto già accaduto, e cioè che molte persone si trovino senza sostentamento e spesso con poca speranza, offrirgli possibilità di lavoro dignitoso utilizzando ciò che il nostro territorio offre, dall'agricoltura al turismo, ai servizi.

Investendo sì sulla progettazione ma partendo dalla Dignità della Persona.

Grazie per ciò che potrete fare per noi.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    1. Zero Povertà

    Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

    2. Sconfiggere la fame

    Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.