A campaign of
Associazione PETER PANContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Il progetto prevede la riproduzione murale della mappa del 1687 di Giovanni Maria Guseo, relativa al territorio compreso tra i fiumi Livenza, Loncon e Lemene, nel tratto che va da Villa Agazzi a Biverone fino al Brian, da dipingere sulla parete nord della Delegazione Comunale di La Salute di Livenza.
La mappa, molto dettagliata e ricca di informazioni, è di notevole interesse storico-culturale in particolare per le comunità situate lungo i venticinque chilometri di tratto della Livenza interessato. Inoltre, per gli abitanti di La Salute e San Giorgio, fornisce una chiara rappresentazione della conformazione del territorio dopo il “taglio” della Livenza terminato nel 1655, conformazione che caratterizza il confine tra i due paesi. Per questa zona in particolare, essa funge da anello di congiunzione temporale tra le altre due mappe già realizzate, una di fine '500 e l'altra di fine ‘700, offrendo un percorso storico-geogafico open-air sulla trasformazione del territorio nei vari secoli.
Il murale avrà dimensioni 6,2 x 4,1 m.
L'opera rientra nel progetto MURI DI STORIA - Frammenti dipinti delle Venezie.
Con il fondamentale contributo della Fondazione di Comunità SANTO STEFANO Onlus.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Comments (1)