A campaign of
Hermete ONLUSContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Per coprire gli ultimi costi di ristrutturazione abbiamo lanciato questa campagna di Crowdfunding. 30.000 euro è l'obiettivo e per raggiungerlo abbiamo bisogno anchedel tuo sostegno!
IO STO CON GABANEL!
Un bike hostel a gestione sociale arrichisce il territorio
Gabanel è una casa confiscata alla criminalità di proprietà del Comune di Bussolengo, data in comodato d’uso per i prossimi 18 anni a noi di Hermete Coop. ONLUS per realizzare l’apertura di un ostello cicloturistico con 17 posti letto e che ospiterà ragazzi e giovani coinvolti in progetti sociali, educativi o di inserimento lavorativo.
IO STO CON GABANEL!
Se credi che servano nuove opportunità lavorative per i giovani sul territorio!
Nei nostri progetti accompagniamo i ragazzi nella crescita, dalla prima infanzia fino all’età adulta. In un momento storico in cui la scarsità di lavoro diventa un ostacolo che ostacola il percorso verso l’autonomia e l’emancipazione, abbiamo fortemente voluto creare una nuova impresa (l’ostello) per poter dare la possibilità di sperimentarsi in un ambiente professionale attento e a loro misura, una palestra per accedere al mercato del lavoro con consapevolezza e nuove competenze. Ma non solo, volevamo uno spazio per realizzare progetti educativi e sociali per rispondere alle esigenze dei giovani del territorio e per accogliere ragazzi da tutta Europa.
IO STO CON GABANEL!
Se vuoi un nuovo luogo d’incontro!
Sarà il nostro ostello. Da sempre crediamo che l’incontro sia una delle occasioni più efficaci per crescere e costruire insieme nuove opportunità, per tutti. Perchè chi viaggia cerca l’incontro, costruisce ponti e abbatte muri. E il nostro ostello sarà uno spazio aperto alla Comunità dove organizzare, sperimentare, divertirsi.
IO STO CON GABANEL!
Se credi che la bicicletta sia il mezzo più all’avanguardia che ci sia!
La bici è uno dei mezzi di trasporto più antichi ma più innovativi! Il cicloturismo è ecologico, crea comunità, fa godere il territorio come nessun altro mezzo. Perchè dilata il tempo e accorcia le distanze. E perché una delle più importanti vie ciclabili d’Europa passa vicino a Gabanel!
IO STO CON GABANEL!
Se pensi che ci sia bisogno di un nuovo modo di fare turismo: più sostenibile, attento ed inclusivo!
Gabanel nasce per far star bene le persone tra loro e nell’ambiente che le ospita, attraverso esperienze all’aria aperta e la scoperta di luoghi semplici e autentici che arricchiscono il nostro territorio, attraverso un approccio che valorizza la lentezza. Le nostre proposte saranno a misura di tutti: bambini e adulti, locali e viaggiatori.
IO STO CON GABANEL!
Se sostieni che che gli spazi per formazione, workshop ed eventi culturali non siano mai abbastanza!
Gabanel è aperto alle contaminazioni, è uno spazio per formazioni ed eventi, un punto d’incontro per giovani dI tutta Europa, per le associazioni, le aziende e la comunità locale, uno spazio dove proporre idee e lavorare, costruire reti per lo sviluppo sostenibile del territorio.
IO STO CON GABANEL!
Se vuoi sostenere un nuovo modo di progettare gli spazi!
Abbiamo progettato uno spazio nuovo e ristrutturato un bene pubblico. Abbiamo investito nella messa a norma della struttura, il rifacimento di impianti, nell’adeguamento degli spazi secondo la filosofia del Design for All e dell’autocostruzione, l’efficientamento energetico della casa.
NEL 2021 vogliamo aprire le porte di Gabanel e accogliere i primi ragazzi, ma abbiamo bisogno del tuo contributo! Con le donazioni raccolte potremo realizzare:
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Comments (42)