A campaign of
Thomas CicognaniContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Abbiamo raggiunto l’obbiettivo con successo!
Grazie alle donazioni di tutti voi e grazie alla donazione delle apparecchiature messe a disposizione dall’azienda/partner ADCOM S.r.l. per un valore pari a 42.000 €!
L’obbiettivo è quello di avviare uno spazio polifunzionale nella Darsena di Ravenna, dedicato alle tecnologie immersive, dove creare virtual set cinematografici, prodotti sulla realtà virtuale e aumentata, effettuare workshop e formazione.
DIGITAL ARENA nasce dall’esigenza di creare uno spazio innovativo dedicato alle nuove tecnologie per le imprese e la crescita di nuove professionalità.
D•ARENA è il progetto che vuole dare forma e vita alle idee, per trasformarle in esperienze.
E' un luogo con attrezzature all’avanguardia per creare realtà virtuale e aumentata, modellazione e animazione 3D, video 360, videomapping, fotogrammetria e scansione Lidar 3D.
Un ambiente con telecamere, luci e postazioni hardware di ultima generazione in cui si studiano continuamente nuove soluzioni e tecnologie mettendo in campo tutta l’esperienza maturata in questi anni.
I fondi raccolti tramite crowdfunding verranno utilizzati per l’allestimento tecnico e scenografico della zona STAGE dedicata alle produzioni e agli eventi.
In particolare grazie al vostro supporto saremo in grado di acquistare:
Oltre all’acquisto degli strumenti necessari che ci permetteranno di avviare un primo utilizzo del virtual set, verranno attivati:
DIGITAL ARENA rientra nella Tattica DARSENA VERDE del progetto europeo DARE per la rigenerazione urbana della Darsena di Ravenna e ha vinto il premio CoopStartup 2022 promosso da Legacoop Romagna.
La nostra campagna di crowdfunding è destinata soprattutto alle aziende e ai liberi professionisti che necessitano di prodotti o servizi e operano nel campo della comunicazione, ma anche a:
Produzioni video, modellazione e animazione 3D, sviluppo di applicativi immersivi a 360° e virtual tour, fruibili con qualsiasi dispositivo, inclusi i visori per realtà virtuale e aumentata.
Ci occupiamo della creazione multimediale ma anche della progettazione e messa in opera dell’allestimento tecnico e scenografico, fino alla creazione di installazioni con videoproiezioni, mapping architetturali e olografia.
Lavoriamo per istituzioni pubbliche, enti ed aziende, nell’ambito di eventi, come sfilate, conventions, open days, fiere e musei.
Grazie alla nostra esperienza siamo anche formatori nei corsi finanziati dalla CE in “Tecnico multimediale esperto in tecnologie immersive”.
Il sostegno raccolto si aggiungerà a quello di altri fondi pubblici e privati, incluse le partnership tecniche che andremo a creare.
Il budget finale che vogliamo raggiungere per l’allestimento completo è di 230.000 €, che ci proponiamo di completare portando avanti nel 2023 altre campagne di crowdfunding, partnership e attivando nuovi canali di visibilità.
Nel caso la campagna non raggiungesse l’obiettivo, compatibilmente a quanto raccolto e contando sui finanziamenti vinti nei bandi e premi, saremo comunque in grado di acquistare una parte delle strutture per poter iniziare ad offrire i servizi proposti. Con il proseguire dell’attività andremo a completare la struttura come da progetto.
Sostenete questa campagna, prenotando le ricompense e partecipando allo sviluppo e alla crescita di questo progetto di rigenerazione urbana.
Grazie.
Per informazioni consulta la nostra pagina delle FAQ
Oppure scrivi a: d.arenadigitale@gmail.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Comments (18)