oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

CrossRoad - Cosa daresti per una Seconda Possibilità?

Una campagna di
Luca Arcidiacono

Contatti

Una campagna di
Luca Arcidiacono

CrossRoad - Cosa daresti per una Seconda Possibilità?

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.266,00
  • Sostenitori 35
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Film & corti
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    9. Imprese, innovazione e infrastrutture
    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

Una campagna di 
Luca Arcidiacono

Contatti

Il Progetto

Tra vent'anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi, naviga lontano dal porto sicuro. Cattura i venti dell'opportunità nelle tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.” (Mark Twain)

CHI SIAMO:

CrossRoad è un progetto di cortometraggio che prende vita da un reading teatrale ideato dall'attore e drammaturgo siciliano Francesco Russo e poi espanso successivamente in sceneggiatura cinematografica dallo stesso insieme al collega Jacopo Cavallaro, distindosi in film e serie-tv come "L'ultimo dei corleonesi", "Il capo dei capi", "Come un delfino", "Il Patriarca", "Maria Corleone". 

La regia del progetto è invece affidata a Luca Arcidiacono, Regista e Casting con all'attivo una decade di lavori tra film, serie tv e cortometraggi (tra cui il pluripremiato "Aggrappati a me", venduto a cinque piattaforme streaming, andato in onda su Rai Uno e vincitore di oltre 40 premi in tutte le categorie con una distribuzione fortunata durata quasi cinque anni).

DI COSA PARLA IL NOSTRO PROGETTO:

CrossRoad nasce da un'idea di base semplice: l'avvicinamento tra due caratteri diversi che, scontrandosi, s'incontrano. Attraverso una messa in scena che, da Terry Gilliam a Micheal Gondry, ci racconta una Sicilia ai piedi del monte Etna dal sapore quasi surrealista vedremo quest'avventura on the road di due personaggi tanto universali quanto caratterizzati per esprimere tutto il tono da viaggio di formazione dramedy, muovendoci quindi continuamente da toni più leggeri a sfumature più malinconiche. Ad accompagnare tutto questo anche le musiche del pluripremiato artista siciliano Mattia Cavallaro.

Il progetto CrossRoad vuole quindi unire una storia universale di sentimenti umani che non rinuncia ai colpi di scena in un ambiente ben definito come quello siciliano, un racconto en plein air che non ha paura nel ricordare "Rain Man - L'uomo della pioggia" così come "Little Miss Sunshine".

MISSION:

La nostra intenzione sarà quella, quindi, non solo di promuovere il territorio etneo ma di portare al pubblico anche una sicilianità altra, scevra da ogni tipo di clichè a cui ormai il grande schermo ci ha abituati, tenta di restituire una storia semplicemente umana e universale fatta di Persone, con tutti i loro pregi e le loro idiosincrasie. Vogliamo produrre un corto di alto livello tanto estetico quanto contenutistico e tematico per permettergli una distribuzione festivaliera degna, tentare la vendita alle piattaforme streaming e la possibilità di farlo girare per alcuni cinema selezionati in Italia per permettere alla più ampia fetta di pubblico di poterlo vedere per sviscerare poi insieme tutti i temi e le sensazioni che ne deriveranno.

COME PUOI AIUTARCI:

Se vorrai aiutarci abbiamo previsto per te un riconoscimento affinché possa arrivarti, ovunque tu sia, tutto il nostro calore e la nostra riconoscenza! Qui accanto trovi tutte le specifiche :)

Vorremmo realizzare il corto nella Primavera/Estate del 2024 così da potergli far spiccare il volo già nell'autunno dello stesso anno. Speriamo di poterti sentire vicino vista la grande difficoltà che si riscontra continuamente nell'investire sui progetti di Film Breve che, alla pari dei lungometraggi, possono lasciare e trasmettere molto al giorno d'oggi. Pensiamo, anzi, la brevità del format sia maggiormente funzionale al giorno d'oggi dove l'attenzione media di uno spettatore è molto più bassa che in passato.

Grazie per averci letto e speriamo di vederti a bordo di quest'avventura per salire anche tu, con noi, sulla moto dei nostri protagonisti! :)

Commenti (13)

Per commentare devi fare
  • EI
    Elio In bocca al lupo per questo strepitoso progetto
    • SF
      Simona Nel mio piccolo, felicissima di potervi sostenere.. vento in poppa sempre
      • FL
        Fabrizio Un piccolo sostegno a mio padre Luca
        • EG
          Elena Da aspirante attrice volevo contribuire, nel mio piccolo, allo sviluppo di questo progetto. Inoltre ripongo molta fiducia in Luca e sono certa che il risultato mi lascerà a bocca aperta.
          • SB
            Silvia Non vedo l'ora di vedere il risultato finale!!!
            • CP
              Carmela Un piccolo pensiero ma puro
              • MP
                Mario Faccio il tifo per voi!
                • avatar
                  Arianna Conosco Luca dai tempi del liceo, la sua passione per il cinema traspariva già dai banchi di scuola, pian piano ha preso forma la sua passione con i progetti già realizzati 🙂Contenta di supportare una produzione del genere e non vedo l ora di vedere il progetto realizzato , buon lavoro 🍀
                  • MG
                    Mariagiovanna In bocca al lupo
                    • DC
                      Danila Sono felice di sostenere un progetto brillante che pone l'attenzione su temi spesso dimenticati.

                      Gallery

                      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                      4. Istruzione di qualità

                      Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

                      9. Imprese, innovazione e infrastrutture

                      Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.

                      16. Pace, giustizia e istituzioni forti

                      Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.