or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Cristalbra Innovazione tecnologica da apportare al brevetto postoperatorio per chirurgia mammaria

A campaign of
Carla Pitarelli

Contacts

A campaign of
Carla Pitarelli

Cristalbra Innovazione tecnologica da apportare al brevetto postoperatorio per chirurgia mammaria

Campaign ended
  • Raised € 260.00
  • Sponsors 2
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Design & technology

A campaign of 
Carla Pitarelli

Contacts

The project

Sono Carla Pitarelli, art designer e grafica. In seguito ad un tumore al seno, ho dovuto affrontare diversi interventi chirurgici. Avendo sofferto disagi e dolori ho iniziato la progettazione di un reggiseno che fosse sostitutivo ai bendaggi ed ai cerotti post-operatori e che eliminasse la sofferenza. Con lo scopo principale di aiutare tutte le donne che per motivi oncologici o  di chirurgia estetica devono affrontare un’operazione al seno, senza per questo diminuire nel frangente la propria femminilità e poter affrontare la fase post-operatoria con un reggiseno che permetta di sostenere il seno in modo comodo e sicuro, sia durante il giorno che nelle ore da trascorrere a letto.

Ottenendo brevetti e premi, a livello internazionale, ho messo a disposizione tutte le mie competenze e le mie risorse economiche per migliorare lo stile di vita delle donne nel periodo post operatorio.

Quindi, ho realizzato e brevettato un prototipo e successivamente l’ho fatto testare sia a medici che pazienti, con risultati eccellenti.

Il tutto è stato studiato e realizzato con cura, prototipo dopo prototipo sceglienndo e perfezionando nel tempo i materiali e i migliori laboratori artigianali interamente d'eccellenza e di tradizione italiana, .

Attualmente, prima di affrontare la commercializzazione del prodotto, che vanta di una platea ampia di potenziali utilizzatrici, mi trovo nella fase di voler apportare un miglioramento tecnologico che consiste nell’inserimento, nel reggiseno stesso, di un microchip che permetta di trasmettere, mediante una apposita App da installare in qualsiasi smartphon, eventuali variazioni percepite sul seno della paziente. Ciò permetterebbe di interagire simultaneamente con il medico ed ovviare a molti dei problemi che possono verificarsi nel decorso post-operatorio, intervenendo prontamente.

Successivamente a questa miglioria, si dovrà fare un aggiornamento tecnologico sul brevetto e richiedere la marcatura CE sul dispositivo medico e la notifica dello stesso nel database del Ministero della Salute.

Lo scopo di questo reggiseno post-operatorio è quello di permettere a tutte le donne che devono operarsi di mantenenere da subito tutta la propria femminilità:

Di essere in grado di riprendere immediatamente la vita quotidiana senza doversi preoccupare che la fasciatura perda aderenza o che si tolgano i cerotti (con relative abrasioni, allergie, infiammazioni e piaghe sulla pelle).

Mentre il microchip che è posto all’interno del reggiseno potrà trasmettere immediatamente alla paziente ed al medico eventuali alterazioni. Quindi, se solo riuscissimo ad intervenire prontamente al manifestarsi di una infezione, potremmo evitare una infinità di problemi che, oltre al medico, solo coloro che ci sono passate possono rendersene conto!

L’originalità di questo reggiseno fa si che attualmente non vi siano competitor, in tutto il mercato mondiale, con un tutore simile. Attualmente le donne che subiscono un intervento al seno vengono dimesse con una fasciatura o/e con dei cerotti e successivamente vengono consigliate di utilizzare un reggiseno di quelli adatti per le attività sportive, ma non con queste caratteristiche.

Per leggere attentamente tutti i benefici e le caratteristiche consultate il sito

www.cristalbra.com

Comments (1)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community