or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

COVIDEXP20060

A campaign of
Associazioni di Masate e Basiano

Contacts

A campaign of
Associazioni di Masate e Basiano

COVIDEXP20060

Support this project
100%
  • Raised € 2,430.00
  • Sponsors 11
  • Expiring in 277 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    2. Sconfiggere la fame

A campaign of 
Associazioni di Masate e Basiano

Contacts

The project

"Se ognuno di noi fa qualcosa, insieme possiamo fare molto …" ci insegna Don Pino Puglisi.

Fin dall’inizio di questo periodo che, pur essendo reale e concreto, ha tratti di irreale o surreale, ci siamo messi in ascolto ed in discussione per provare a capire come poter dare un piccolo contributo, in aggiunta a tutto quello che, visibilmente o di nascosto, si sta già attuando in diversi modi per poter dare una mano, specialmente ai più bisognosi ed agli ultimi.

Il pensiero e le possibili modalità di azione ci hanno portato indietro di una decina d’anni dove, all’inizio della crisi finanziaria del 2008, in molte realtà anche locali si sono costituiti fondi di solidarietà per aiutare chi viveva in uno stato di difficoltà.

Le associazioni del territorio, l’amministrazione comunale ed altre realtà del terzo settore si sono messe in rete per creare un fondo di solidarietà per il sostegno alle persone che stanno vivendo un momento di difficoltà.

Abbiamo lanciato questa campagna per dare vita alla nostra idea di comunità e per farlo abbiamo pensato coinvolgerla in modo che diventi parte integrante di questa iniziativa.

I soldi che raccoglieremo serviranno a mettere le basi di un processo solidale partecipativo e concreto, che - soprattutto - dia forza e coraggio a tutte le persone che si trovano in difficoltà.

Comments (2)

Per commentare devi fare
  • DG
    Davide Secondo versamento, questa volta con pagamento tramite bonifico bancario. Contiamo sull'aiuto di tutta la comunità per aiutare chi ha bisogno.
    • DG
      Davide Un primo contributo di prova, con carta di credito, per questo esperimento di coesione sociale per la nostra comunità di Masate e Basiano.

      Community

      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

      1. Zero Povertà

      Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

      2. Sconfiggere la fame

      Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.

      Vuoi sostenere questo progetto?