oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Costruiamo l'a.s.d. vesuviana calcio!

Una campagna di
ASD Vesuviana Calcio

Contatti

Una campagna di
ASD Vesuviana Calcio

Costruiamo l'a.s.d. vesuviana calcio!

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
ASD Vesuviana Calcio

Contatti

Il Progetto

Costruiamo l'A.S.D. Vesuviana Calcio!

Le Motivazioni:

Siamo ragazze e ragazzi dell’area che si trova tra il Vesuvio ed il golfo di Napoli, tifosi semplici ed ultras accomunati dagli stessi valori antirazzisti, antifascisti, antisessisti, l'amore per i nostri territori, l'attivismo su questi e la nostalgia di un calcio che non c’è più.

Il calcio moderno e il business dietro di esso come i punti scommesse, le televisioni a pagamento, le partite disputate nei giorni più impensabili, il dover accedere ad un circuito bancario per poter acquistare un biglietto ed una repressione che sembra ormai non avere più fine, fatta di una miriade di norme che ledono le libertà personali e di movimento sul territorio, norme poi riproposte anche in ambiti extra-calcistici per punire chi oltre agli spalti frequenta le piazze e le lotte sociali, CI HANNO DAVVERO STANCATO.

Un po' alla volta abbiamo abbandonato gli spalti delle nostre amate squadre o abbiamo smesso di viverli con quella passione e gioia che il calcio dovrebbe portare nelle nostre vite. Possiamo con fermezza dire che QUESTO MONDO NON CI RIGUARDA PIU’.

In un territorio abbruttito e impoverito di ogni centro di aggregazione sociale da strada, abbiamo colto una sfida importante: COSTRUIRE LA NOSTRA SQUADRA DI CALCIO POPOLARE.

Vogliamo unirci, al di là delle rivalità sportive, in una squadra formata da ragazzi del vesuviano, gestita collettivamente e supportata con goliardia e divertimento, entrando nel tessuto sociale delle nostre città per soddisfare con lo sport dal basso la voglia di aggregazione e di vivere la giornata di stadio come una volta senza però rimanere ancorati alle involuzioni che lo stesso fenomeno ha subito negli ultimi decenni.

Preferiamo tornare a calcare campi polverosi e tribune non numerate, lontani da obiettivi e teleschermi per tornare all’essenza di quello sport che ci ha fatti innamorare sin da bambini: TACKLE, ASSIST, GOL, CORI, COREOGRAFIE, TORCE E BORGHETTI.

E' un progetto che riusciremo a realizzare solo essendo in tanti. Dimostriamo ai lobotomizzati dalle pay-tv che un altro calcio è possibile. VIENI A COSTRUIRLO ASSIEME A NOI!

Il progetto:

La nostra intenzione è quella di creare una squadra di calcio popolare che abbia i valori del calcio di una volta, una squadra che si costruisca e parta dal basso, una squadra antirazzista, una squadra totalmente estranea al calcio-business, una squadra che sia di tutti e crei quell’aggregazione che manca da troppo tempo. Vogliamo far parte di una realtà che si sviluppi orizzontalmente, dove ognuno possa contribuire alla causa e dove nessuno sia un gradino al di sopra dell’altro. Siamo un gruppo di ragazzi che abitano nella zona vesuviana (quella a Sud di Napoli, per intenderci), la maggior parte dei quali è precaria, che non vuole abbandonare la propria terra ma vuole invece valorizzarla. Crediamo che attraverso la nostra idea sia possibile creare un punto di riferimento per chi, come noi, è estraneo a determinate dinamiche. Logicamente la squadra dovrà avere un organigramma ma a farne parte saremo noi!Nelle info della campagna c'è il link al documentario "Football Punk", la storia del FC United of Manchester, creata e gestita dai tifosi che contestavano lo stesse cose che contestiamo noi (per i sottotitoli in italiano basta cliccare sul pulsante in basso a destra una volta avviato il video).

I costi:

Spese di iscrizione al campionato regionale di terza categoria:  1240 euro
Spese assicurative per i tesserati: 31 euro X 22 calciatori circa: 680 euro
Spese materiale necessario alla squadra (maglie, borse, tute): 700 euro
Spese necessarie per gli affitti (stadio, pullman trasferte, costituzione associazione): 4000
euro

Le modalità:

Come scritto sopra, ognuno potrà e dovrà essere parte integrante del progetto, della creazione di questa realtà. Lanciamo questa raccolta fondi proprio per questo, per far sì che si possa creare una sorta di azionariato popolare; per fare questo è necessario l'aiuto di tutti: chiunque può contribuire con una donazione affinchè possiamo raggiungere la quota che ci serve per poter dare vita a quello che può sembrare un sogno ma sappiamo che è realizzabile a tutti gli effetti. Tutto andrà in porto solo e solamente raggiungeremo la quota desiderata.
Creeremo una pagina facebook, convocheremo riunioni preliminari e saremo il più presenti possibile per qualsiasi informazione; la nostra mail è:

squadrapopolarevesuviana@gmail.com

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community