oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Contro l'abbandono

Una campagna di
MANUELA D'AMORE

Contatti

Una campagna di
MANUELA D'AMORE

CONTRO L'ABBANDONO

Contro l'abbandono

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Ambiente & animali

Una campagna di 
MANUELA D'AMORE

Contatti

Il Progetto

MI PRESENTO

Buongiorno a tutti, mi chiamo Manuela D'Amore, nella vita lavoro e sono attualmente iscritta all'università, alla quale sto studiando sviluppo economico, cooperazione internazionale e socio-sanitaria, e gestione dei conflitti, con particolare attenzione all'ambito dei diritti umani. Sin da piccola ho sempre avuto animali, molti dei quali salvati dalla strada. Ho fatto volontariato in varie associazioni, e sono attualmente iscritta ad alcune di esse. La meraviglia che vedete nella foto è la mia gioia: Zara, colei che ha ispirato questo progetto.

IL PROGETTO

Il progetto che sto per esporvi è nato dall'amore e dal rispetto che nutro per gli animali, in particolare i cani. Questo progetto mira ad andare a diminuire notevolmente il fenomeno dell'abbandono e del maltrattamento di questi meravigliosi animali. Vi starete chiedendo come, dato che le multe finora si sono rivelate quasi inefficaci.
Ho pensato al procedimento inverso: perché non incentivare le persone a non abbandonare un animale? Non tramite multe in caso di abbandono, ma bonus in caso di non abbandono.
Vi spiego nel dettaglio:
la mia idea è creare una piattaforma online, dove i proprietari di cani possano registrarsi. In seguito alla registrazione, verrà richiesto alla persona di caricare nel sito foto aggiornate dell'animale in buona salute, con l'accettazione di controlli senza preavviso per verificare l'effettivo stato dell'animale.
Chi si iscriverà, avrà dei buoni sconto da utilizzare nelle aziende sovvenzionate e che parteciperanno al progetto (sia in ambito animale che non).
Questo progetto mira sia ai cani "acquistati" da privati e allevamenti, sia ai cani adottati in canile (per chi adotta in canile, l'idea sarebbe di dare bonus maggiori).
Inoltre, per chi si trovasse nella situazione di non poter più tenere il cane, verrà aiutato a trovare una famiglia o uno stallo, di modo che la persona in questione non valuti assolutamente l'abbandono.
La piattaforma seguirà due strade parallele:

- da una parte ciò che sarà il guadagno di chi la seguirà, e che proverrà dalle aziende che decideranno di acquistare lo spazio pubblicitario nel sito, sito che avrà al suo interno anche altre sezioni (annunci di cani da adottare e in vendita; richieste di stallo); deriverà inoltre da coupon sconto, e percentuali sulle vendite dei prodotti...tale sezione servirà a mantenere il progetto;
- dall'altra, ciò che sarà l'area donazioni, dove tutti i soldi di questa sezione verranno donati a canili o proprietari bisognosi.

L'idea è quella di creare una rete nazionale contro l'abbandono, unendo canili, associazioni, e veterinari, che diventi sia un lavoro per noi e per i futuri collaboratori, sia un'associazione che incentivi a non abbandonare.

I FONDI

Ho deciso di iscrivermi a questa piattaforma per diversi motivi: ovviamente per un aiuto economico nella creazione del progetto, e in secondo luogo per iniziare a farlo conoscere.

La piattaforma online è in fase di progettazione, ma ovviamente per creare questo progetto servono dei fondi per la creazione vera e propria del sito (come molti di voi sapranno un sito professionale non costa poco), per la pubblicizzazione di tale progetto, e per le iniziali erogazioni di bonus a chi si iscriverà. Sono questi i motivi che mi hanno spinta a iscrivere il mio progetto su questo sito.

Ringrazio tutti coloro che ci aiuteranno nel progetto!!! Se avete domande non esitate a contattarmi!!!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery